fiorentina femminile
UFFICIALE: Stop definitivo al campionato femminile. Decisiva la lettera delle calciatrici
Le calciatrici hanno preso posizione riguardo al futuro della stagione
"O scendiamo tutte in campo o non ci scende nessuna". È netta la presa di posizione delle calciatrici di Serie A nel giorno in cui il Consiglio della Figc deciderà cosa fare col massimo campionato femminile, unico torneo dilettantistico ancora non interrotto definitivamente a causa dell'emergenza coronavirus. "Apprendiamo della proposta di terminare il campionato con una formula ridotta di play off e play out che coinvolgerebbero sei delle dodici squadre del nostro campionato - scrivono le giocatrici in una nota Aic -.
Non la condividiamo: non vediamo come possa essere tutelato il merito sportivo con una modalità di gioco che a nostro avviso non garantirebbe la vera equità. (ANSA)
UFFICIALE: CAMPIONATO SOSPESO
Stop al campionato femminile. La decisione del consiglio federale è arrivata qualche minuto fa. Il campionato, fermo da marzo, non si completerà. A nulla è valso il fondo di 700mila euro stanziato la scorsa settimana. La decisione è stata presa, soprattutto dopo il comunicato delle calciatrici di questa mattina, di bloccare la stagione. (Messaggero.it)
https://www.violanews.com/altre-news/corsi-settore-giovanile-dellempoli-migliore-di-quello-della-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA