Weiss (Apt Val di Fassa) a VN: “Fiorentina, da contratto minimo due settimane a Moena”

Weiss (Apt Val di Fassa) a VN: “Fiorentina, da contratto minimo due settimane a Moena”

La Fiorentina ha fissato il ritiro a Moena dal 6 al 21 luglio, ma Commisso ha detto che tra un mese la squadra sarà negli Stati Uniti. Abbiamo parlato col direttore dell’Apt Val di Fassa

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

In casa Fiorentina i punti interrogativi sono tanti. E non riguardano solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli organizzativi. Il ritiro a Moena è fissato per il periodo 6-21 luglio. In conferenza stampa, però, Rocco Commisso ha detto che tra un mese la squadra sarà negli Stati Uniti. La squadra viola infatti parteciperà alla International Champions Cup (IL CALENDARIO). Per fare chiarezza, Violanews.com ha intervistato Andrea Weiss, direttore dell’Apt Val di Fassa.

Abbiamo un contratto che ci vincola alla Fiorentina per un periodo di minimo 14, massimo 21 giorni. Sul sito ufficiale del club c’è ancora il banner del ritiro dal 6 al 21 luglio. Non ho motivo di pensare che ci sia una decisione diversa da parte della Fiorentina. Non avendo ricevuto comunicazioni ufficiali, penso che gli impegni saranno rispettati, anche perché sono impegni nei confronti di Moena, della Val di Fassa e di centinaia di tifosi che hanno prenotato un periodo di vacanza per seguire la squadra. Tra l’altro, per quanto riguarda l’International Champions Cup, bisogna aspettare la sentenza del Tas sul Milan“.

Quindi, al momento, è tutto confermato.
Penso che i contratti saranno rispettati anche dalla nuova proprietà. E poi penso ai tifosi e anche ai giornalisti che hanno prenotato un periodo per seguire la Fiorentina“.

Ha avuto modo di parlare con la nuova proprietà?
No, ma ho dato la disponibilità. Con Firenze, la Fiorentina e i tifosi abbiamo un rapporto consolidato. C’è la disponibilità della Val di Fassa ad incontrarsi, anche perché abbiamo il piacere di conoscere i nuovi proprietari e chi investirà sul rilancio della squadra. Quando ero direttore sportivo nell’hockey ho conosciuto tanti italo-americani e ho sempre avuto un buon rapporto, si sono sempre dimostrati corretti e affidabili. Non ho nessun motivo di credere che non sia così anche in questo caso“.

A proposito di tifosi: ha dei numeri sulle prenotazioni?
La stagione non è stata soddisfacente, ma il cambiamento di proprietà ha dato nuovo slancio alla piazza. Credo che ci sarà una buona domanda, abbiamo già diverse prenotazioni, ma non ho ancora i numeri, dovrei sentire uno a uno decine di aziende alberghiere e appartamenti. Con una prospettiva nuova, il ritiro è da valutare positivamente per la Val di Fassa. Abbiamo un rapporto amichevole con le persone. La Fiorentina ha fatto un investimento importante sul Viola Village, pensato ad hoc per i tifosi. Ho visto che c’è tanto entusiasmo a Firenze“.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kewell - 4 mesi fa

    devono solo ringraziare per tutti gli anni che la fiorentina è andata là… anche se gli ultimi anni sono testimone di una diminuzione di tifosi in val di Fassa. d’altra parte la squadra è quel che era, l’amichevole che ho visto l’estate scorsa mi fece pensare che si sarebbe lottato per la retrocessione… e infatti….
    detto questo pagheranno la penale e così non ci torneranno più… io per i prossimi anni tifo per tornare sull’Amiata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sonoio - 4 mesi fa

    A San Piero,
    Rocco portali a San piero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 4 mesi fa

      …e quando rinfresca nella piana di cerbaia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bitterbirds - 4 mesi fa

    sono disperato, anche quest’anno mi ero giocato le ferie per i selfie a moena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Etrusco - 4 mesi fa

    Se il contratto dice due settimane e ne saranno soltanto una, ci saranno delle penali da pagare da parte della Fiorentina. -Finita Polemica-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Il cacciatore di Corvini - 4 mesi fa

    Chetati Weiss…Moena località più triste mai vista e un c’è manco un po di figa. Villaggio per pensionati.
    Mandateci la Fiorentina over 85 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sergio S - 4 mesi fa

    Con tutti i giocatori che rientrano da fine prestito e con un po’ di giovani della primavera, oltre ad eventuali nuovi acquisti, ce n’è sia per fare una squadra da portare in giro per gli USA che per lasciarne un’altra ad allenarsi sulle Dolomiti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. seunsonviolaunsivogliono - 4 mesi fa

      Il problema é se a moena rimangono cristoforo maxi oliverira eysseric e thereau…aver prenotato x vedere loro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CippoViola - 4 mesi fa

      Hai ragione in realtà al momento non sappiamo ancora nemmeno che squadra si presenterà a Moena; e poi basterebbe sostituirli di notte con Olivera, Cristoforo, Eysseric, Saponara, ecc.. se i tifosi che sono stanno zitti non penso che moenesi se ne accorgano uhuh! 😛

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14291371 - 4 mesi fa

    ha ragione. tanti hanno prenotato per portare i figli a vedere giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy