Vuturo a VN: “Ecco i motivi della protesta. Borja Valero non ha chiesto il rinnovo”

Vuturo a VN: “Ecco i motivi della protesta. Borja Valero non ha chiesto il rinnovo”

In esclusiva la voce dei tifosi dopo le contestazioni che hanno animato il difficile momento intorno alla Fiorentina

di Federico Gennarelli, @F_Genna88

Ieri, a margine della presentazione della maglia per la stagione 2017/’18, è andata in scena la protesta da parte dei tifosi viola, partita dal Bar Marisa davanti allo stadio Artemio Franchi e culminata sotto la casa di Borja Valero, con il giocatore che si è affacciato e si è commosso per l’amore dei sostenitori. Violanews.com ha contattato in esclusiva lo storico esponente del tifo gigliato Pietro Vuturo, che ci ha spiegato le ragioni della contestazione e tutti i fatti che hanno portato a questa situazione:

Siete soddisfatti della partecipazione di ieri e della risposta della Curva?

“A mio avviso è andata molto bene, ho visto una bella presenza anche se è stata organizzata in un solo giorno. Più che altro c’è stata chiarezza e civiltà dispositiva. Personalmente sono riuscito a parlare con l’ingegner Salica – vicepresidente viola n.d.r. – che è una persona davvero squisita e ho compreso le sue ragioni, così come quelle di Antognoni. Il problema è che continua a non esserci nessun tipo di chiarezza, di progettualità da parte della Società. È stato tolto progressivamente l’entusiasmo a una città e, ancora peggio, mi spaventa che tutto questo sia nato dopo la riunione con Andrea Della Valle di tre anni fa da cui uscimmo in grande accordo: da allora giocatori e allenatori si sono tutti scontrati con la proprietà. Io fossi nella famiglia Della Valle qualche domanda me la farei… “.

Inoltre, le concomitanze con la presentazione delle nuove maglie ed il delicato caso Borja Valero non sono un caso…

“Il fatto di essere entrati in collisione con Borja Valero è una mossa sbagliatissima. Si sarebbe potuto tenere un altro anno a 400.000 euro e poi darlo via se proprio si doveva, ma non in questa maniera e non adesso. Anche l’idea di mettere quattro calcianti, con tutto il rispetto per i quartieri, alla presentazione è segno di grave ritardo dopo che noi tifosi abbiamo invocato a gran voce per quindici anni il ritorno di Antognoni in Società e la maggiore considerazione della città”.

Cosa vi ha dato più fastidio degli ultimi avvenimenti?

“Sicuramente il distacco dalla città, ma non solo. Anche la continua ricerca delle plusvalenze e dell’autogestione. Non mi pare che qualcuno abbia mai chiesto lo scudetto. I Della Valle devono far sognare la città, quantomeno provarci. In terzo luogo, ricordiamoci che la Fiorentina c’è stata, c’è e ci sarà anche senza di loro e forse questo non lo hanno ben capito. Infine, è disgustoso questo continuo rimando a ‘Gubbio’ e alla minaccia di tornarci”.

Il comunicato della cessione invece che effetto vi ha fatto?

“È poco chiaro, ambiguo, in conseguenza alle dichiarazioni di Cavalli e fuori tempo. I Della Valle sanno benissimo che non ci sono imprenditori fiorentini disposti a comprare la Società e vogliono far passare l’idea che senza di loro non si possa andare avanti. Non è un problema di schieramenti, perché è un comunicato che ha dato fastidio anche a chi è pro Della Valle”.

Ieri avete visto Borja Valero, come stava?

“Sta male, lo abbiamo visto piangere. Mi infastidisce che ci sia gelosia nei suoi confronti: Borja ha giurato in tempi non sospetti che non ha mai, mai chiesto il rinnovo di contratto né ha mai parlato di soldi con la Fiorentina. Sua moglie era addolorata, il figlio alla Settignanese piangeva perché non voleva lasciare i suoi compagni. Discorso diverso per Kalinic: sono curioso di vedere come si comporterà ora Corvino, perché ha sempre detto che avrebbe aspettato che fossero i giocatori a chiedere la cessione. Ora il croato è stato chiaro… “.

125 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fornamas63 - 3 anni fa

    A quando il parere di Pippo Bosè?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lo spernacchiatore - 3 anni fa

    Vuturo, fai festa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. OresteViola - 3 anni fa

      Penso sia probabile che la farebbe volentieri a te, la festa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fudo77 - 3 anni fa

        ma quindi è ancora in vigore la “legge della” giungla !? …. ma che cosa meravigliosa !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. simuan - 3 anni fa

    Dunque, portavoce e condottiero della protesta: Vuturo. Personaggio che in un recente passato si era caricato dell’onere di megafono delle bugie conclamate della ditta Branchini/Pallavicino/Montolivo. Poi, sempre in diretta radiofonica, si ripresentava elttrizzato ed entusiasta per un incontro con il presidente che a suo dire aveva trovato “carico a pallettoni”. Un monumento alla coerenza ed alla decenza.
    Concetto base della protesta: spendere bisogna spendere. Roba da far impallidire il rinascimento fiorentino.
    Bandiera della protesta: Borja Valero. Trentadue anni, ultime due stagioni perlomeno opache ed un contratto in scadenza tra 2 anni a 2.2 milioni netti l’anno. Pero’ piange perche’ quei cattivoni della societa’ non gli vogliono prolungare ulteriormente il contratto e se ne va all’Inter a farsi la pensione.
    Ma stiamo scherzando???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. unial5_998 - 3 anni fa

      Tutto questo livore verso il tifo viola da dove viene? Non sei un tifoso e ti stanno pagando a ore per rispondere ai commenti? Sei un tifoso di ippica che pur non sapendo di cosa si stia parlando vuole dare un suo giudizio? Sforzarsi di non capire mi sembra un esercizio abbastanza difficile, comunque chetati che, a quanto sembra, i due ospiti di Firenze ti stanno accontentando.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 3 anni fa

        Io non sono pagato da nessuno. L’ippica non mi piace e so benissimo di cosa sto’ parlando tanto e’ vero ho citato fatti e dati oggettivi. Il tuo problema e’ che sei troppo giovane (te lo auguro davvero visto cio’ che hai scritto) e troppo pieno di nulla, un nulla assoluto come gli argomenti che hai usato per replicare o come la protesta che grossolanamente cerchi di difendere. Ti sei limitato ad offendere, che e’ l’unica difesa di chi non puo’ ribattere con fatti o di chi ha difficolta’ ad elaborare pensieri. Io non mi cheto e soprattutto non mi faccio rappresentare da certi personaggi e/o da certi discorsi a pene canino. Ora riposa tranquillo giovane leone da tastiera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ViolaLuke - 3 anni fa

    Purtroppo la Fiorentina è in mano a gente come questo Venturo.
    Roba da pazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. OresteViola - 3 anni fa

      Lo puoi dire forte la Fiorentina e’ sua e dei veri tifosi come lui. Non sara’ mai di gente come te. Sei solo un cliente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. max power - 3 anni fa

    Vuturo chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 66ULTRAS - 3 anni fa

      max power CHI ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. max power - 3 anni fa

        66ultras chi? L’amicuzzo di Genny?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fgm - 3 anni fa

    Non ha chiesto il rinnovo, non vuoleva andare via, piange e va all’inter
    e i motivi quali sono?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Claudio50 - 3 anni fa

    30.000 abbonati e tutto si risolve. Ma i fiorentini in 30.000 allo stadio ci sono solo con JUVE INTER MILAN NAPOLI ROMA PERCHE UN 30% SONO TIFOSI DI QUELLE SQUADRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. el_sup - 3 anni fa

    “ieri avete visto Borja Valero come stava?”
    il pulitzer ‘un ve lo leva nessuno.
    sono fortemente imbarazzato per voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 3 anni fa

      pare che oggi pomeriggio all’uscita dopo l’incontro fosse parecchio rilassato e gli occhi perfettamente asciutti, magari era perchè non aveva più lacrime da piangere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bura_840 - 3 anni fa

    “Si sarebbe potuto tenere Borja Valero un altro anno a 400.000 euro e poi darlo via…”. Ma se c’ha un contratto per altri due anni a due milioni l’anno?!? Ma icché dice?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Crjstiano72 - 3 anni fa

    Io ragazzi mi sono fatto un’idea. Magari sbagliata per carità, ma è ciò che ho maturaro negli ultimi 2/3 anni. Diego ha preso la sua decisione ormai e non da un mese. Da 2 anni almeno. La Fiorentina non gli piace piu (questo da calciopoli) ma soprattutto non gli conviene piu!!! Le sue aziende non vanno al top, i treni, le scarpe, il parco turistico…..! Il calcio costa, non ha una rispondenza matematica tra investimenti e risultati. Basta un infortunio (gomez/rossi), o un arbitro poco ben disposto per mandare tutto a p*****e!
    Ha chiuso i cordoni e cerca una exit-strategy! Le contestazioni cadono a fagiolo! Non mi volete? Bene liquido e vendo! Ma tranquilli, lo avrebbe fatto ugualmente. Della passione di Andrea (che ce l’ha), a lui non importa nulla! Diego è un robot quando si parla di conti! Infatti ha piazzato Cognigni a controllare Andrea da 3/4 anni! Se non ci fossero state le contestazioni magari avrebbe fatto tutto in modo meno scoperto, ma sarebbe accaduto uguale!
    Quindi non pensiamo a manifestazioni pro-DV o altro. A lui non intetessa piu!!!
    Quando avrà le firne x lo stadio farà il suo business, se non lo avrà venderà x ripicca anche le reti delle porte, xche fidatevi…..chi ci ha avuto a che fare lo descrive non solo permaloso, ma anche molto molto vendicativo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

    Ma protestare per cosa?
    DDV ha detto il giorno della presentazione della Cittadella Viola che senza degli introiti aggiuntivi, la Fiorentina sarebbe stata in autofinanziamento.
    Loro invece hanno investito 220 Milioni di Euro(questo sarà il prezzo minimo di vendita se non viene costruito lo stadio ed il resto) + 50 milioni di Ero che li hanno prestati (quindi che li dovranno riavere)senza interessi.
    Ad alcuni tifosi non basta vogliono di più? Ok loro l’hanno messa in vendita e si ritorna all’autofinanziamento; questo non piace? Ok basta non andare allo stadio, o andarci per contestarli come i laziali fanno con Lotito da 3 anni.
    Io spero solo che questa Cittadella venga fatta e che la nuova proprietà investa per avere una squadra che vince anche se poi leggerò che non va bene nemmeno quello perchè invece che Marchigiani saranno Cinesi o Arabi.SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ark88 - 3 anni fa

    Credo che tutti coloro che sono a favore di questa proprietà per dimostrare che veramente è la minoranza a contestare,possano abbonarsi e riempire lo stadio,in questa maniera non ci sarebbero più dubbi su quale sia la maggioranza o meno..lo dico senza arroganza ma perchè secondo me è davvero l’unica cosa che potrebbero fare…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bura_433 - 3 anni fa

      Non ti preoccupare, si vedrà alla fine della campagna. Intanto già ora gli abbonati sono più dei duecento di ieri sera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ark88 - 3 anni fa

        Guarda che io non mi preoccupo per niente,era solo una considerazione,l’anno scorso erano 20.000….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tagliagobbi - 3 anni fa

    Io sono rappresentato da me stesso. Vuturo non mi rappresenta. Sono chiacchiere da bar che non stanno né in cielo né in terra. Borja santo subito? Fazzoletti per tutti? Ma basta. La fiesole (volutamente minuscolo) è quella che ha esultato al gol della Lazio… bella roba… Mai successo nella storia di Firenze. Fatela finita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gio79 - 3 anni fa

    11 MILIC!!! Solo quello vi meritate, LECCHINI. Ah ricordate di mettervi in fila a fare l’abbonamento e rigorosamente in ginocchio…..o a pec…a tanto per voi è uguale!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giubbolo100 - 3 anni fa

      già fatto, BEOTA!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dadde - 3 anni fa

      e questo è attaccamento alla maglia? siete ridioli!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. max power - 3 anni fa

      Disse quello che scodinzolava quando Genny parlava

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Tagliagobbi - 3 anni fa

      E te caro Gio79 cosa pensi di meritarti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. el_sup - 3 anni fa

    Ah mbeh!!! Siamo messi di nulla.
    Parliamo del futuro con vuturo.
    Solo l’avergli dato spazio per anni fa capire tante cose.
    La cosa sconcertante è che in italia poi qualcuno osa parlare di merito.
    Basito e allibito mi viene spontanea questa domanda:
    DOC…TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???
    Eppure fino a qualche tempo fa eravate credibili.
    che tristezza.
    Capitan VUTURO che disquisisce di politica aziendale.
    Macchecenerendiamo conto????
    Altro che della valle…A voi vi ci voleva i del Pantano. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fudo77 - 3 anni fa

    comunque alla fine della fiera, un consiglio serio …. occhio che il caldo di questi giorni può dare alla testa, ho letto di gente che ha “visto e scritto” di 600/700 persone davanti al Bar Marisa ieri sera e di un centinaio di tifosi corsi a “salutare e confortare Borja in questi giorni complicati” …. certo che il signor Calamai farebbe bene a girare con un cappellino in testa nei pomeriggi Fiorentini !!
    meno male che i pazienti in reparto da me,non hanno tutti i problemi che ha il povero B. Valero ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele - 3 anni fa

    Comunque vada a tutti quelli qui sotto che infamano i vuturo dico di sciaquarvi la bocca perchè lui è uno che ha fatto la storia della fiesole, che ha dedicato la sua vita a seguire la fiorentina, che ha fatto più di mille trasferte, che c’è stato sempre e comunque per sostenere la squadra e la maglia, anche contestando quando ce n’è bisogno, dato che sono sicuro che la maggior parte di voi per firenze e la fiorentina non ha fatto nemmeno un decimo di ciò che ha fatto lui sciaquatevi la bocca prima di parlare e portate rispetto a uno che per la fiorentina ha dato molto più di quanto voi non dareste in dieci vite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fudo77 - 3 anni fa

      mi chiedo perché ancora non sia stato fatto Cavaliere del Lavoro allora …. mo sboret !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dadde - 3 anni fa

      ne ho conosciuti troppi di Vuturo, sempre a dirio Io quì, io la, Io su e Io giu.fare il tifoso non è un lavoro, ma una scelta e lo fai perchè ti piace non perhè ti sacrifichi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 3 anni fa

        e se poi a 50 anni incominci pure a guadagnarci perchè qualcuno ti ritiene opinionista fondamentale… hai chiuso il cerchio e hai fatto bingo.
        ve l’avrei fatto conoscere a vent’anni sto premio nobel.
        vaia raccattati dalla piena.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. bitterbirds - 3 anni fa

    chiedere alla redazione di investigare circa le voci su astori che vuole andarsene e pioli che vorrebbe dimettersi è troppo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. compagno.sir - 3 anni fa

    Vuturo non era quello che sapeva tutta la verità sul terribile comportamento della società con Montolivo? Io sto ancora aspettando ce la dica, ma vedo che non ha perso il vizio di farsi portavoce delle istanze di questi poeri milionari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Midi - 3 anni fa

    Con il dovuto rispetto, il Sig. Vuturo non mi rappresenta. Sarà chi gli pare, ma io e penso tanti altri non ci sentiamo rappresentati da questo Signore. Come non mi rappresenta chi offende, chi scrive lenzuola con frasi che non hanno niente a che fare con una società, che pur sbagliando, tutti gli anni ha staccato l’assegnino a ripianare qualche debituccio, e non di mille euro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. massimopr_708 - 3 anni fa

    Noto con dispiacere che i post che criticano la redazione, come quello che ho pubblicato mezz’ora fa, vengono sistematicamente cassati anche se non sono assolutamente offensivi. Complimenti : per voi la libertà di opinione è un’opinione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 anni fa

      ti diranno che nn sono cassati perchè li pubblicano con un “doveroso” ritardo.
      cmq nn facciamo tutta di un erba un fascio.
      però qualche mazzetto c’è…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. maxviola - 3 anni fa

    Che tristezza che un individuo che rilascia dichiarazioni cosi superficiali (e a tratti insensate) parli a nome della tifoseria di firenze.
    Bastaaaaaaaa!!!!!!
    La nostra citta’ e” infangata da questa gente ancora piu che dai limiti, dalle bassezze e dagli errori dei della valle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. takaja - 3 anni fa

    È appena iniziata la stagione, stanno rientrando i giocatori, ci sono i primi allenamenti… perché è due giorni che in evidenza in home page c’è questa storia della protesta che interessa si e no 400 persone?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. maxviola - 3 anni fa

    Che tristezza che un individuo cosi superficiale parli a nome della tifoseria di firenze.
    Bastaaaaaaaa!!!!!!
    La nostra citta’ e” infangata da questa gente ancora piu che dai limiti, dalle bassezze e dagli errori dei della valle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. SempreViola - 3 anni fa

    Roba da matti. Sarebbero questi i motivi della contestazione ? Qui c’è malafede e voglia di non capire che é stato deciso di rifondare la squadra quindi chi ci vuole stare ci sta, sennò va via. Scelta legittima, oltretutto visto che tutti dicevano che erano da mandare via tutti perché facevano pena.
    Prego sia Vuturo che quelli del 1926 di non parlare in mio nome, non mi rappresentano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Baracca - 3 anni fa

    Ho saputo che Milic si è fatto tatuare il campanile di Giotto, non vi dico dove, che gli si fa un contratto a tempo indeterminato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. massimopr_567 - 3 anni fa

    Ma per favore: ora anche le interviste a Vuturo, Si è proprio toccato il fondo cari redattori di Violanews. Voi ascoltate solo quelli che sono sempre pronti a contestare la dirigenza della Società perchè siete al loro infimo livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. mauro1949 - 3 anni fa

    -….15 anni di DV narcotizzano pure le pietre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 anni fa

      Rianimale te vai.
      Insieme agli altri 299.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Miki - 3 anni fa

    oh ragazzi ma questo prende 6300 euro al giorno…ma cosa piange ..ma cosa ci volete raccontare…e piango ma io che per arrivare a 1600 al mese devo fare i salti mortali tripli…ma andate tutti a ****** Vuturo anche te a 60 anni tu continuia volere far l’ ultras…ma rilassati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violaceo - 3 anni fa

      Oh miki ma quanti anni hai 12? prima di scrivere e parlare accendi il cervello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. rudy - 3 anni fa

    I DV non hanno più voglia di tirar fuori 15/20 mln. all’anno per far divertire te e i tuoi sodali, lo volete capire o no ? E nemmeno vogliono affidarvi la lucrosa gestione delle Curve come invece avviene in altre parti d’Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. fudo77 - 3 anni fa

    “… si sarebbe potuto tenere un’altro anno a 400.000 Euro …” ma perché Borja o il suo Procuratore hanno detto che per rimanere a Firenze si sarebbe decurtato a tal punto lo stipendio !?
    …. buono a sapersi, a quel punto potevate avvertire la Proprietà, dato che vi reputate così influenti, da dover interferire nelle scelte della stessa …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fudo77 - 3 anni fa

      mi è scappato l’apostrofo … 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Davidian - 3 anni fa

    Ok io dico la mia… ma visto che c’è aria di “rivoluzione totale” aspettare la fine del mercato per protestare no?!?!
    Io credo che, se erano tutti giocatori legati a Sousa, vista la separazione con il portoghese siano liberi di chiedere la cessione ( di fronte a offerte coerenti, e ahime per ora l’unica degna di note è quella della Juve per Berna ).. a questo punto VOGLIO una squadra rifondata su scelte di Mister Pioli, anche perchè mi sembra che rispetto a gli ultimi 2 anni ci sia stata una inversione di tendenza ( bilanci di Fplay pareggiati ) a spendere ( abbiamo già speso quasi 30 mln, visto le altre non son noccioline )..
    Ora testa bassa e lavorare, perchè se è vero che passano le proprietà passano anche i giocatori, ma la maglia resta sempre..
    SE a mercato finito NON facciamo una squadra all’altezza allora c’è da incazzarsi ( ma sono anni che si bofonchia che si prendono bidoni e poi sono tutti forti..vedi Kalinic Badelji Alonso Vecino Borja Gonzalo ecc ) quindi BASTA POLEMICHE, LASCIAMO IL TEMPO NECESSARIO!
    Sempre Forza Viola!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. massimopr_923 - 3 anni fa

      Completamente d’accordo: ricordo le critiche violente contro Alonso, le risatine all’acquisto dello sconosciuto Kalinic, gli appellativi di bidone a Badelj che Montella non faceva giocare ed ora vorrebbe al Milan, et. etc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mertolabalatr_953 - 3 anni fa

      Giusto…..ma arrivati a fine mercato si dirà di aspettare il fine campionato e tirare le somme….a giugno 2018 si dirà di aspettare agosto 2018..evvia evvia…si sono giocati buona parte della fiducia….e non parlo di risultati ma di comunicazione….da gennaio dell’anno scorso è inevitabilmente cambiato tutto ed è giusto fare chiarezza….è diversi anni che hanno tirato i remi in barca e non accettano critiche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Barsinee - 3 anni fa

    la voce dei tifosi? qua si continua a dare voce a persone che possono anche aver fatto la storia del tifo viola ma sinceramente dargli il titolo di voce dei tifosi è veramente esagerato, soprattutto se rappresenta uno dei 400 che ieri hanno rappresentato cosa? la fiesole? il franchi? la tifoseria viola? 400 persone, di cui uno è Vuturo. Ma come mai non è stata fatta la domanda “ma voi pensate in 400 di rappresentare la tifoseria della Fiorentina? Ma voi con questi numeri perchè pensate di potervi arrogare il diritto di decidere a chi rinnovare il contratto'” E non raccontiamo la storiella che loro si fanno i km a giro per l’italia per sostenere la Fiorentina … Sinceramente da Pietro una serie di affermazioni così banali non me le aspettavo. Pazienza, ormai è chiaro che ci sono interessi ben più grandi di quelli che ci raccontano!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crjstiano72 - 3 anni fa

      A’ Barsì (scusa l’abuso di confidenza ma qui é come ci conoscessimo da tempo)!!!! Ma di che ti meravigli? Viviamo in un paese dove x anni abbiamo avuto politici che parlavano in nome del popolo sovrano ed erano parassiti messi li da liste post elettorali che nessuno aveva mai visto! Mastella (guarda chi ti vo a pescare) che eletto a sx è passato a dx e dopo eletto a dx é ripassato a sx continando a parlare x lo stesso popolo!!! Abbiamo avuto Rendi che ha parlato x l’italia senza che nessuno lo avesse votato e ora idem Gentiloni!!! Ti meravigli se accade x il tifo?? Maddai siamo seri!! Siamo un paese di buffoni!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. maxo - 3 anni fa

    Il sig. Vuturo non mi rappresentava ieri ne lo farà oggi e neppure domani.
    Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Lucaviola - 3 anni fa

    Borja non ha chiesto il rinnovo e non ha mai parlato di soldi ???? questo signor Voturo o non sa nulla o è in malafede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. firmarco - 3 anni fa

    con questa curva Fiesole e che cavolo …avete rotto…vi faccio presente cari della curva Fiesole, che allo stadio ci sono anche quelli della maratona…della Ferrovia e della tribuna e poi tanti che tifano ma allo stadio ci vanno poco… questi li ammazziamo?…io cari della curva fiesole, in curva fiesole ci sono stato per tanti anni quando era sana..ora è una curva malata…di protagonismo e di chiacchere…
    ma basta …avete rotto, se non vi va bene state a casa…e tifate l’inter di borja..la juve di bernardeschi e il milan di montelle…dormolivo, come lo chiamavate voi e di kalinic…(..forse perchè forse non lo vogliano mica).. basta con l’ipocrisia del mito della Fiesole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. cla3115_741 - 3 anni fa

    grande firmarco.. io non voglio essere rappresentato da nessuno, tanto meno da questo sig. Vuturo che ho sentito spesso in radio e non ho mai condiviso una parola che è una di quello che ha detto… credo che sia uno dei risponsabili insieme alla stampa di questo clima avvelenato e inconcepibile che si respira a firenze… c’è solo la fiorentina con o senza della valle,ma soprattutto con o senza vuturo.. fatela finita e pensate a fare i tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. gianluca - 3 anni fa

    Il fatto di non essere d’accordo con Pietro e pure io non lo sono, lui lo sa va bene ma dire che non è nessuno o che non conta niente non lo accetto. Pietro è una grande persona che ha dato tanto alla fiorentina e forse è l’ultimo leader rimasto. Neanche io capisco il suo atteggiamento ma la mia stima non viene meno Lo cono sci da una quarantina di anni fidatevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianluca - 3 anni fa

      Mannaggia al correttore “lo conosco”
      L’altra volta mi ha messo “bosnia” invece di “Bosman “

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Gio79 - 3 anni fa

    Cari lecchini, vi meritate 11 Milic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. massimopr_339 - 3 anni fa

      Lecchino sarai tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fudo77 - 3 anni fa

      ma quello intervistato, è lo stesso della canzone “Danza Vuturo” !?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. #iostoconBombolo - 3 anni fa

    Ohhhhh!!!! Ora abbiamo capito tutto! Io non capisco questa società che per non far piangere il figlio di Borja Valero non è disposta a pagare 2 milioni netti a lui quest’anno e rinunciare a quasi tutto il suo valore cedendolo il prossimo anno o mandandolo a scadenza. Caro Vuturo non so che lavoro tu faccia ma di certo non sei in grado di esprimere pareri sulla gestione della Fiorentina. E’ meglio che tu parli della storia degli Ultras, dei tempi passati, dei personaggi della curva, ecc. ecc. Su quelli ti si può ascoltare. Sul resto, per favore, lascia stare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. acherus_19 - 3 anni fa

    Non t’ho mai sopportato, e in 35 anni di abbonamento ti ho sentito dire una enorme quantità di cazzate allucinanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Lk - 3 anni fa

    Voci di corridoi dicono che Astori a chiesto la cessione(direzione Inghilterra) e Pioli si vuole dimettere, c è riscontro su queste voci?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 3 anni fa

      Ha* ( colpa del caldo)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bitterbirds - 3 anni fa

      ma te li vuoi far morire allora…
      mancherebbe ancora sanchez all’appello dei vendibili che hanno mercato, dopodiche non resta che la fuffa che nessuno vuole neanche di regalo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lk - 3 anni fa

        Nn sto scherzando, infatti ho chiesto conferma, ma queste sono le voci di ieri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fudo77 - 3 anni fa

      voci di corridoio, parlano di Trump interessato alla Fiorentina ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lampredotto - 3 anni fa

        magari la comprasse Trump la fiorentina…lui si che puo spendere!! Se gli gira le palle compra pure la Juve e poi la manda in lega pro!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Andrea - 3 anni fa

    Quanta pochezza intellettiva in queste risposte, siete solo dei servi insensibili, e certamente non tifosi viola. Meno male che c’è la Curva Fiesole a difendere i colori viola. Forza Firenze Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cla3115_801 - 3 anni fa

      pochezza intellettiva l’avrai tu che stai distruggendo il calcio a firenze. tu e quelli come te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. acherus_40 - 3 anni fa

      Avete cantato per forse 3 partite in tutto l’anno, e avete fischiato la squadra a più riprese. Insomma una difesona

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. massimopr_326 - 3 anni fa

      Sicuramente io da solo ho una “pochezza intellettiva” superiore alla tua ed a quella degli altri 399 che manifestavano ieri sera. In quanto a Vuturo…. lasciamo perdere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fudo77 - 3 anni fa

      splendido, a quando le barricate davanti al centro sportivo !? pensate anche di scavare trincee e minare il parcheggio dietro alla Maratona !? …. nel caso avvertite, che vengo pure io con la mia fionda !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. davboxe_967 - 3 anni fa

    Se queste sono le ragioni della protesta meno male ero a lavorare.

    Un po’ di considerazioni sparse:

    Non abbiamo chiesto lo scudetto ma vogliamo sognare. Se non sogni lo scudetto cosa sogni???? La Champions con continuità? Beh quella c’era prima di rompere il balocco

    Borja non ha chiesto il rinnovo. Certo lui no, l ha fatto il procuratore. O almeno la fatto intendere ai giornali

    Volevamo i riferimenti al calcio storico… l hanno fatto ma ora non va più bene , è tardi. mah…

    A me i della valle non entusiasmano io tifo fiorentina.
    Ora guardiamo chi verrà con i soldi in mano. Per ora poca gente

    Ma a Gubbio c’ero e mi ha fatto schifo. Tanto schifo.

    Bei tempi quando Vittorio ci mandava in trasferta a sbafo eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. CINGHIALE - 3 anni fa

    Io non conosco il sig. Vuturo (E’ di Firenze?) dice che Borja no ha mai chiesto il rinnovo. Ma qualcuno mi vuole spiegare chi cavolo ha preso accordi con l’ inter? per un contratto da 3 milioni. Borja vuole restare a Firenze (ancora 2 anni di contratto) ma nessun grande commentatore o giornalista spiega cosa lo impedisce. Grazie,se qualcuno mi chiarisce la situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TriozziViola - 3 anni fa

      CINGHIALE borja a gennaio era stato venduto in cina senza che lui avesse dato l’ok.
      quando l’han chiamato a firmare si è incazzato con corvino e ha strappato il contratto.
      e da quel giorno c’è maretta.
      il corvaccio gli ha detto che quest’anno non rientrava nel progetto tecnico

      ti suona familiare?
      è successo con prandelli, con monteeeella, con gonzaaaalo… ecc ecc ecc

      te che staresti a lavorare dove prima ti dicono che conti solo te e poi che non gli servi piu a una mazza?

      il divorzio ci può stare… se si trovan daccordo.
      non così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsinee - 3 anni fa

        mi sa che tu di lavorare e tu sai pochino. Sai quante volte il capo o il cliente ti dirà che NON SERVI PIU AD UNA MAZZA? E non prendo certo 5mila euro al giorno !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele - 3 anni fa

          Se ti dicono che non servi a nulla durante una discussione è un conto, succede a tutti, se ti fanno capire che ti mettono in un angolo è un’altro, a lui gli è stato detto che o se ne va o viene messo per due anni in tribuna a non giocare che dovrebbe fare? A me se nella ditta per cui lavoro mi dicessero che non servo più e che o me ne vado o mi demansionano mettendomi a fare un lavoro uumiliante non credo che resterei e te?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bred - 3 anni fa

        codesta mi sa di novella! cioè, mandano uno sotto contratto in Cina senza dirgli nulla? in Cina, non a Bologna. E poi di solito i cinesi prima abbordano il giocatore, gli fanno la mega proposta e poi contattano le società. Corvino gli può aver detto che non rientrava nel progetto tecnico, ma a Borja che gliene importava? ha ancora due anni di contratto e non credo che comprino tanti giocatori più forti di lui da tenerlo in panca fisso. E poi che caz..volo c’entrano prandelli e montella? sono due allenatori, non due giocatori.. Gonzalo era a fine contratto.. ma di che ragioni???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. massimopr_417 - 3 anni fa

        Eri presente quando Borja ha strappato il contratto m’immagino visto che sai tutto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. MASSIMO DUBAI - 3 anni fa

    IO MI CANDIDO ALLA GESTIONE DELLA SOCIETÀ, PERCHÉ PER FARE MEGLIO DI QUESTI INCAPACI CI VUOLE VERAMENTE POCO. HANNO ASSUNTO ANTOGNONI E NON SONO STATI CAPACI DI DARGLI L’INCARICO DI PROMUOVERE UN IDEA DI RINNOVAMENTO. L’IDEA PURTROPPO NON C’È ECCO PERCHÉ NON È STATO COINVOLTO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 anni fa

      Massimo Dubai.
      Minimo tre vermi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Marcodalpaesello - 3 anni fa

    Questo poi, non l’ho mai supportato. Logicamente Conte tutti i politicanti difende il suo feudo, visto che si è speso per mandare avanti l’1926 a dispetto di chi cera prima. Ho sempre preferito gente come Marzio Brazzini che seppur critico verso la società non ha mai perso di vista il vero obiettivo, salvaguardare la Fiorentina. Tirando tirando, per la faccenda borca, me l’hanno fatto venire a noia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcodalpaesello - 3 anni fa

      Le parole corrette sono: *sopportato e *come…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Larry_Smith - 3 anni fa

    Mi sfugge il significato di “civiltà dispositiva” ma non sono un esperto del pensiero vuturista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. maxxviola6_631 - 3 anni fa

    E LA VERITà BORJA LA RACCONTA A TE….POERO ILLUSO…TIFOSI COME TE CHE VOGLIONO FARE I PROTAGONISTI ROVINANO LE SOCIETà…MI MERAVIGLIO ANCHE DELLA REDAZIONE CHE Dà COSì SPAZIO AD UNA PERSONA COME TANTE….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxo - 3 anni fa

      Fanno parlare Bucchioni e Calamai… tant’è.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. CIRANO - 3 anni fa

    No dico, ma veramente è tutto qui? Queste sono le motivazioni delle proteste?
    Ma per davero davero? Non ci credo, sono su scherzi a parte. Non è possibile.
    A me sembrano tutti pretesti. Però su di una cosa voglio approfondire, perché veramente il discorso non torna.
    Dunque, Borja non ha chiesto il rinnovo, non fa questioni di soldi, però è costretto ad andare via…da chi? Inoltre che significa questa frase: “…Si sarebbe potuto tenere un altro anno a 400.000 euro e poi darlo via se proprio si doveva…”. Quindi è un rinnovo con aumento di ingaggio di 400.000. Ma come è possibile se non lo aveva chiesto?
    E poi l’accordo con l’inter a 9 mln in 3 anni dove lo mettiamo, chi ci si è accordato?

    Ma fate festa, siete dei ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. TriozziViola - 3 anni fa

    ma che la fate finita di dar contro ai giornalisti che riportano notizie da gente che, forse non vi è ben chiaro, fa il tifo per la fiorentina ma non ne pole piu di questa situazione?
    ma non vi viene il dubbio che a voler censurare in ogni modo la contestazione state sbagliando?
    volete che tutti ci si metta il prosciutto sugl’occhi come fate voi e ci deve andar bene tutto?

    non dategli spazio, non mettete le foto, dite che siamo in tanti a non essere daccordo

    fino ad ora tutti gli articoli parlavano di una minoranza rumorosa che contestava

    ve lo ripeto

    la differenza è che la minoranza fa qualcosa attivamente
    mentre voi siete solo boni a scrivere su un sito internet le vostre idee.

    patetici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 anni fa

      ciccio,
      qui se c’è qualcosa di censurato o quantomeno snobbato è proprio il pensiero di quelli che non la vedono come voi four cats.
      potete menare il can per l’aia quanto volete ma se c’è prepotenza, volgarità e ipocrisia sta proprio dalla vostra parte.
      con sta redazione che con sti caldi, continua a darvi uno spazio inusitato per quello che contate.
      Triozzi e vuturo…ma senti te da chi devo sentirmi fare la predica.
      Un so chi tu sia Triozzi…ma il pietro con le bombole di dietro e si e conosce bene tanto quanto la sua squisita dialettica e la meravigliosa arroganza del veterano paraculo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. nappa55 - 3 anni fa

    ANCHE VOTURO RITORNA A PARLARE E SIAMO MESSI BENE MA SI CONTINUIAMO COSI’ POVERA POVERA FIORENTINA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. bred - 3 anni fa

    con Kalinic è semplicissimo: ha detto che vuole andare e lo venderanno se trovano un’offerta che li soddisfa, altrimenti ha un contratto e resta. Che c’è da essere curiosi di cosa? piuttosto era meglio se era andato in Cina a gennaio e ci faceva prendere 50 fischioni.
    Ma ripensando a Borja, non siamo riusciti a far andare via Jacovenko, El Hamdaoui, Felipe e altri duemila, ci sono decine di giocatori e allenatori che riscuotono senza far niente.. come possona aver fatto a costringere Borja ad andarsene?? questa è la vera curiosità!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 3 anni fa

      Quelli che hai nominato sono bidoni che non voleva nessuno nemmeno a gratis mentre borja è un gran giocatore che alle cife che girano c’è la fila per comprarlo questa èla differenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Via (mai una) Gioja - 3 anni fa

    Mancava in questo sito l’intervista personalizzata di quella parte…
    NON MI RAPPRESENTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. bufalo - 3 anni fa

    questo signore cerca popolarità a nome dei tifosi e Voi siete complici
    dandogli spazio v…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. firmarco - 3 anni fa

    Vuturo, ma chi sei?, ma perchè ti intervistano?, ma saresti un capo tifoso?…io sono un tifoso da sempre e sono più vecchio di te, e non ti riconosco come capo, te non sei il mio capo, te dovresti rappresentare te stesso e basta… che Borja Valero vada via, mi spiace, ma è andato via Batistuta, e si può fare a meno anche di Borja, oppure vogliamo dire, poverino gli danno 3 milioni l’anno come è sfortunato, se voleva rimanere rimaneva…il contratto ce l’aveva, e se voleva bene a Firenze e ai Fiorentini, non doveva fare questo strappo, lui deve molto alla Fiorentina, come la Fiorentina a lui, ma la Fiorentina lo ha sempre pagato puntualmente…o no? sei te l’amico che gli ha divulgato il messaggio al mondo?… comunque bell’amico che ha…chiunque sia… complimenti!!, e di te vogliamo dire di come ti comporti in quegli stadi di Provincia… nella fattispecie quella di Arezzo, dove gioca tuo figlio? ( in 1° categoria).. tutti quelli che hanno affrontato quella squadra lo sanno.. e ti intervistano pure? e tu hai anche la faccia tosta di parlare di correttezza?… basta ..faresti una bella cosa a stare zitto… VIVA la Fiorentina, che ci sarà anche dopo i Della Valle, che ci hanno fatto anche vivere bei momenti e Abbasso le persone, i tifosi, come te… Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 3 anni fa

      Lui è uno di quelli che ha fondato gli ultras viola nel 73 facendo diventare la fiesole quella che poi è stata dopo, uno che ha dedicato tutta la sua vita alla fiorentina e che c’è sempre stato in casa e in trasferta riconosiuto come un punto di riferimento da tutti coloro che vivono e che hanno visuto la fiesole, te invece chi c..o sei, un’emerito sconosciuto che chiacchierà su un sito.
      Quanto a borja lui non vuole andare via ma se ti viene detto che o te ne vai o vieni messo per due anni in tribuna te che fai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Gaetano - 3 anni fa

    Io pianto per la Viola, ma ero un ragazzo, e soprattutto l’ho fatto gratis!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. 29agosto1926 - 3 anni fa

    a Lavorare devi andare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luigi73 - 3 anni fa

      e tu quando lavori che sei qui sopra 24 ore su 24…?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 anni fa

        Ma o Luigi, con 102 anni mi vuoi far lavorare? A malapena riesco a respirare. Sono nato nello stesso anno della Fiorentina, quanto durerò certamente non tanto per vedere i Della Valle andarsene.
        Stai bene.
        Ah!, dimenticavo. Hai ragione devo andare a lavorare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Gabibbo Bianconero - 3 anni fa

    IL PROBLEMA È CHI COMANDA I SOCIETÀ PERCHÉ IO NON SAPREI CHI CHIAMARE E VE L’HO DICO IO CHE SONO NEL MESTIERE. SE DEVO PROPORRE UN GIOCSTORE CHI CHIAMO. NON CE CHIAREZZA SIGNORI. MASTICO CALCIO DA UNA VITA MA ORA QUESTA SOCIETÀ E NEL CAOS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luigi73 - 3 anni fa

      ti rispondo una sola volta perché, in futuro, non sprecherò tempo con te:
      tifa Siena, non rompere i cog…ni qui sopra e, soprattutto, impara l’italiano che ti è completamente sconosciuto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nut - 3 anni fa

        Top

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ml14 - 3 anni fa

        Sarà mica Corvino sotto mentite spoglie?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Gabibbo Bianconero - 3 anni fa

        MALEDUCATO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CIRANO - 3 anni fa

      Parli della juve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. bred - 3 anni fa

    Un sessantenne che ragiona come un pischello.. vabbè ormai può solo peggiorare. Ha sbagliato anche il tempo, ha usato il presente ma doveva usare il passato perchè da qui in avanti i Dv non faranno più niente, faranno autogestire la Fiorentina aspettando un compratore.
    Ultima cosa, non ho ancora capito come possano aver fatto a costringere Borja ad andare via visto che ha un contratto per altri due anni. Se voleva rimanere, rimaneva.. in tribuna non ci hanno messo montolivo e neto, come avrebbero fatto a metterci lui? questo proprio è un mistero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Gio79 - 3 anni fa

    Tutti i nodi vengono al pettine e i lecchini prima o poi si vergogneranno di questa società!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fudo77 - 3 anni fa

      nel caso dovesse poi andare invece bene la stagione, ricorda che tu dovrai comunque sbuffare, inveire e schiumare rabbia …. mi raccomando, non cambiare, perché solo i vari “MARASMA” o “1926” sono e saranno sempre i portatori di luce e verità … 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. vaianoviola - 3 anni fa

    sarà che son duro di comprendonio… se non ha ami chiesto il rinnovo perché si è accordato con l’Inter. O unn’ha du anni di contratto? Boh! Ma poi…Gonzalo piange Borja piange… qui è tutto un piagnisteo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luigi73 - 3 anni fa

      Più che duro di comprendonio, sembra che tu fai finta di non capire:
      guadagna troppo per le casse della Fiorentina e l’hanno “invitato” a trovarsi un’altra squadra…

      per me Borja può anche andare via, ma io mi chiedo: come può essere mai che non si riesca a chiudere degnamente un rapporto, che sia uno, anche con giocatori che, in fin dei conti, hanno dato il massimo delle loro possibilità?
      Non ce n’è uno che se ne sia andato senza situazioni burrascose: comunicati, smentite, avvocati, denunce ecc…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vaianoviola - 3 anni fa

        son d’accordo che sembra lo facciano apposta a chiudere i rapporti col veleno, ma non mi sembra questo il caso… ne’ quello di Gonzalo. L’argentino era in scadenza e voleva il rinnovo a condizioni improponibili… e s’è messo a piangere per fare pena. Borja ancora non si sa come l’è andata. Per me uno con due anni di contratto non può essere “invitato” ad andare via. Mi sembra più plausibile che anche lui voglia fare pena dopo aver trovato un ingaggio molto più alto. Ma si fa per ragionare…:)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. max59 - 3 anni fa

    Grande Vuturo!! Questi sono i fatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bura_444 - 3 anni fa

      Parecchio fatti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Sblinda - 3 anni fa

    Poraccio. Sta male. Scambio il mio dolore con il suo. Chiamare ore pasti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Il Viola di Gallipoli - 3 anni fa

    Aspetto di sapere che diavolo hanno detto a Borja.
    Se lui non ha chiesto il rinnovo e la società non vuole cederlo, il problema dove è nato?

    Qualcuno dice cazzate, bisogna solo aspettare per capire chi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 3 anni fa

      volevano subito sbolognare 2,5 milioni all’anno di ingaggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gio79 - 3 anni fa

      Indovina chi cazzeggia? Inizia per Corvi e finisce per no!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy