In crescita
—La Fiorentina e Italiano sono cresciuti. Col Torino ho visto una grande vittoria contro una squadra che nel primo tempo ha giocato meglio. Terracciano è stato bravissimo su Lazaro e poi la Fiorentina ha trovato il gol di Ranieri. È un giocatore che a me piace tantissimo da sempre, sono felice che sia venuto fuori. L'anno scorso non è stato trattato con i guanti e si è conquistato tutto da solo, onore a lui.
Mercato
—Non è facile rinforzare questa squadra, a gennaio è facile rinforzare le squadre di bassa classifica. Alla Fiorentina manca, per me, un difensore centrale. Vogliono un terzino, leggo. Io credo che Kayode e Parisi possano essere i terzini del futuro. Kayode è giovane e può anche sbagliare qualcosa, Parisi era partito forte e si è un po' perso anche per l'utilizzo a destra. Va recuperato ma è certamente un giocatore forte. Io prenderei un centrale piuttosto che l'esterno. Poi certo, si può migliorare tutto. Mi spiace si sia fermato Sottil, uno predisposto agli infortuni, ma comunque gli esterni ci sono. Chiaro, se arrivasse Berardi sarebbe un altro discorso, ma non credo che il Sassuolo lo ceda in questo momento.
La polemica Comune-Barone
—È vero che la Fiorentina voleva fare lo stadio con i propri soldi e io sinceramente li avrei lasciati fare. Però mi sarebbe piaciuto che Barone queste dichiarazioni le avesse fatte un mese fa, invece di aspettare di essere terzo in classifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA