esclusive

Udinese-Fiorentina, le pagelle VN: Dusan fa, Drago protegge. Vittoria sporca

Simone Bargellini

ODRIOZOLA 6: Spinge come un matto e in chiusura di primo tempo offre un bel pallone rasoterra in mezzo. Quasi un'ala aggiunta, ma nella ripresa soffre parecchio contro Deulofeu.

MILENKOVIC 6: Al 25' si fa saltare con troppa facilità da Deulofeu, che si invola verso la porta. Brutto pallone perso anche a metà ripresa. Due leggerezze nel complesso di una partita sufficiente.

QUARTA 6: Due interventi provvidenziali a metà primo tempo, prima a disturbare Deulofeu e poi a murare Beto. Rischia qualcosa con un paio di contrasti al limite, dopo essere stato ammonito. Dal 65' NASTASIC 6: Entra in un momento delicato.

BIRAGHI 6: Prende un colpo nei primi minuti che forse lo condiziona. Fa comunque il suo finchè resta in campo. Dal 59' TERZIC 6: Prova a proporsi in avanti con i tempi giusti, ma poco servito.

BONAVENTURA 6: Si guadagna il rigore con bravura e astuzia. Però è meno vivace del solito, forse un po' stanco dopo il tour de force. Dal 65' AMRABAT 6,5: Si mette centrale e inizia a far legna prendendosi subito il giallo (molto dubbio). Prezioso per difendere il risultato.

TORREIRA 6,5: Gioca spesso di prima, con precisione (tranne un pallone regalato sulla trequarti). Bel filtrante per la ripartenza di Odriozola. Pericoloso al tiro in avvio di ripresa, anche se spedisce alto. Pimpante. Dall'83' IGOR sv

DUNCAN 6,5: Altra prova di sostanza, fa sempre la cosa giusta senza strafare. Con un gran lancio manda (quasi) in porta Vlahovic. Dal 65' MALEH 6: Si presenta con un gran tiro, di poco alto. Ci mette del suo.

VLAHOVIC 6,5: Bravo a prendere il tempo di testa a Becao nell'azione del rigore, che poi realizza con freddezza. In chiusura di primo tempo, non riesce a sfruttare un contropiede pericoloso per il recupero di Soppy, forse poteva proteggerla un po' meglio. Nella ripresa si rende utile per la squadra, ma non si libera mai in zona gol.

SAPONARA 6: Alla prima da titolare sfoggia subito un paio di finezze, partecipa all'azione del penalty. Cala nella ripresa, vanificando un paio di ripartenze interessanti. Al 69' è però pericoloso con un bel tiro dalla distanza. Finisce in riserva.

tutte le notizie di