Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Tutti a Praga? Aerei alle stelle e pochi biglietti per lo stadio

Tutti a Praga? Aerei alle stelle e pochi biglietti per lo stadio - immagine 1
Le info per la trasferta a Praga per la finale di Conference League del prossimo 7 giugno
Simone Bargellini Vice direttore 

E' già febbre da finale. E non potrebbe essere diversamente. L'euforia per il successo di ieri a Basilea è sfociata nella lunga attesa per l'appuntamento di Praga del prossimo 7 giugno. Il West Ham l'ultimo ostacolo per la Fiorentina per poter alzare al cielo il trofeo della Conference League. E la corsa al biglietto aereo ha già fatto schizzare alle stelle i prezzi. La tratta Bologna-Praga della Ryanair, che a condizioni normali costa meno di 100 euro, è già salita oltre i 500 euro. Ci sono soluzioni un po' più abbordabili volando da Milano o Roma, da cui partono molti voli per la capitale della Repubblica Ceca.

Per i guidatori indefessi ci sarebbe anche la soluzione automobilistica: da Firenze sono più meno 1030 km con un costo per vettura di circa 173 euro a tratta di cui 44,40 di pedaggi autostradali. Con 350 euro circa si va e si torna e se si riesce a riempire l'auto con 4 persone il costo pro capite diventa di meno di 90 euro a testa

Fiorentina-West Ham, rebus biglietti

—  

Ma non è l'unico problema, per i tifosi che vogliono seguire la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Lo stadio Eden Arena di Praga, infatti, ha una capienza di soli 20mila posti e dalla Uefa è già stata dettata la linea: appena 10mila tagliandi assegnati ai due club (5mila ciascuno) e il resto gestito dalla stessa Uefa, tra vendita libera e posti destinati ad ospiti e vip. E' lecito pensare che la richiesta dei tifosi viola (e anche di quelli inglesi) sarà più alta dei 5mila biglietti a disposizione. Che succederà? Starà alla Fiorentina stabilire un criterio. Ricordando che l'anno scorso la Roma optò per un sorteggio per assegnare una parte dei 6mila tagliandi messi a disposizione dell'Uefa per la finale di Tirana 2022.

tutte le notizie di