Tris

Torreira, Piatek e Odriozola. Chi merita la conferma? Tutti i pro e contro

Redazione VN

PRO - Partito un po' in sordina, il basco ha man mano dimostrato che non passi per caso dal Real Madrid e dal Bayern Monaco. Alvaro è un motorino inesauribile che ara per 90' la fascia destra. Dribbling, sovrapposizioni, lo spagnolo funge da ala aggiunta e, da quando è arrivato in Italia, è migliorato molto anche in fase difensiva. In un calcio propositivo come quello di Italiano, sembra completamente a suo agio. Per di più, nel calcio moderno quello del terzino è un ruolo in cui spesso e volentieri si fa fatica a trovare elementi importanti. L'essersi messi casa lo spagnolo, per questo, non è banale.

CONTRO - Per Odriozola, a differenza di Torreira e Piatek, la Fiorentina non ha nessun tipo di diritto d'acquisto. Per tenerlo a Firenze, la società Viola dovrà battagliare. Il Real Madrid, in quel ruolo, ha Lucas Vazquez (che un terzino non è) come vice Carvajal e Odriozola, in questo senso, potrebbe far comodo. Alvaro ha un valore, secondo Transfermarkt, di 13 milioni di Euro. Dopo una stagione così, sembra difficile che i blancos vadano al ribasso e chiedano meno di 20 milioni, cifra molto importante, per una cessione a titolo definitivo. Certo, i discorsi cambierebbero drasticamente se in Spagna aprissero ad una proroga del prestito.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO ODRIOZOLA
tutte le notizie di