news viola

Torino-Fiorentina, pagelle VN: Jovic reagisce, Sottil ancora spento

Simone Bargellini Vice direttore 

CEROFOLINI 6: Brivido al 13' quando scivola sul retropassaggio di Terzic, ma è bravo a cavarsela da terra. Bravissimo a salvare nell'occasionissima di Karamoh, anche se sarebbe stato fuorigioco. Poche colpe sul gol di Sanabria, anche se la conclusione non era angolatissima.

VENUTI 6: Titolare e con fascia di capitano, svolge una prestazione diligente coprendo bene la sua zona. Partecipa anche alla costruzione, limitandosi al semplice. Bella palla in area per l'occasione di Saponara.

QUARTA 6 Leggera sbavatura nel primo tempo sul colpo di testa di Schuurs. Ma per il resto è una partita molto attenta, spesso in anticipo sull'avversario, preciso in impostazione.

IGOR 5,5: Dopo un primo tempo discreto, cade ancora in un errore decisivo. L'ennesimo della sua stagione. Meno plateale di quello a Basilea, ma Sanabria lo brucia sullo scatto e prende lo spazio per battere Cerofolini.

TERZIC 6: Alcune buone incursioni nel primo tempo, poi sbaglia tutto in difesa su un affondo di Singo, pericoloso. Continua ad accompagnare l'azione nel secondo tempo, con poche sbavature e pochi acuti.

MANDRAGORA 6,5: Ex di turno, con voglia di mettersi in mostra. Ricerca spesso il cambio campo, con buona precisione. Grande giocata in avvio di ripresa che dà il là all'azione dello 0-1. Prestazione di ottimo livello, anche se il gol del Toro nasce da un affondo di Buongiorno dalla sua parte.

DUNCAN 6: Presenza utile in mezzo al campo, dà sostanza in interdizione e non disdegna di partecipare all'azione. In pieno recupero offre un bel pallone a Ikonè, anticipato di un niente.

SAPONARA 6: Schierato da esterno a destra, in modo inedito. E infatti in campo sembra spaesato. Nella ripresa passa a sinistra ed entra nel vivo del gioco, reclama anche un rigore. Occasione pericolosa dal limite, con tiro deviato.

BARAK 5,5: In ombra nel primo tempo, assorbito dal pressing granata. E' un po' lento nelle giocate. Pericoloso in avvio di ripresa con un tiro a colpo sicuro salvato dalla difesa. Poco altro.

KOUAME 6,5: Da centravanti si vede poco, se non quando si allarga per favorire l'inserimento dei compagni. Si sposta a destra nella ripresa e offre l'assist, perfetto, per il gol di Jovic. Positiva la sua presenza da esterno, fino al cambio al 73'.

dal 65' BREKALO 5,5: Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, cerca qualche fiammata, un po' fine a se stessa.

dal 73' BIANCO 6: Impatta con grinta e prende subito il giallo. Chiusura difensiva provvidenziale su Vlasic.

dal 73' IKONE 5,5: Non tocca praticamente palla.

dall'86' RANIERI sv

 

tutte le notizie di