Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Stovini a VN: “Fiorentina un passo avanti alle altre. Mercato? Ecco cosa manca”

Stovini a VN: “Fiorentina un passo avanti alle altre. Mercato? Ecco cosa manca” - immagine 1
L'ex difensore lancia la Fiorentina: "E' davanti alle rivali. Arrivati giocatori importanti, ne mancano due"

Niccolò Ghinassi

L'ex difensore di Lecce, Catania ed Empoli Lorenzo Stovini ha parlato in esclusiva ai microfoni di ViolaNews, rivelando i propri pensieri sulla Fiorentina che si sta creando in vista di una stagione che si preannuncia carica di impegni:

Ti piace questa Fiorentina che si sta delineando?

"Mi sembra che il mister voglia partire subito forte, la strada è quella giusta. Ci sono i presupposti per far bene, sono arrivati giocatori importanti, mancano alcuni tasselli ma credo che la Fiorentina sia davanti rispetto alle altre rivali".

In attacco Cabral e Jovic possono essere i giocatori giusti?

"E' un ottimo giocatore, bisognerà vedere il suo impatto con il campionato italiano considerando che non ha giocato molto negli ultimi tempi. Cabral ha avuto delle difficoltà l'anno scorso ma è arrivato anche dopo, vedremo cosa accadrà".

Con la permanenza di Milenkovic la Fiorentina potrebbe ritenersi soddisfatta?

"Se dovesse rimanere sarebbe un ottimo colpo, conterà la sua volontà. Se rimane è tanta roba, in caso contrario bisogna adeguarsi per trovare un altro centrale forte e non sarà semplice"

Cosa pensi di Bajrami e Zurkowski?

"Sono due ottimi giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina, poi bisognerà vedere le volontà di Italiano. A mio avviso, dando per fatto Dodò, serviranno un altro terzino e un centrocampista, una mezzala. Si vedrà quali saranno le situazioni e anche in base al passaggio del preliminare, in quel caso potrebbero cambiare le strategie"

Che tipo di stagione ti aspetti dalla Fiorentina?

"La Conference è un torneo che non vale come Europa League e Champions ma è comunque importante e difficile, che porta via energie giocando ogni tre giorni, andando avanti poi si incontrano squadre sempre più forti. Se vuoi fare bella figura devi avere una rosa adeguata per affrontare le tre competizioni".

Stovini a VN: “Fiorentina un passo avanti alle altre. Mercato? Ecco cosa manca”- immagine 2