esclusive

SPECIALE VN – 15 giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Redazione VN

José María CALLEJON (Napoli - 1987 - Spagna)

Stagione: 32 presenze, 2 gol, 9 assist

Un possibile Joaquin bis. Ruolo uguale, caratteristiche uguali, stessa nazionalità, stessa età del possibile approdo in viola. In più conosce il campionato e anche la piazza viola, seppur da avversario. Ingaggio attuale: 3 milioni netti.

Adil AOUCHICHE (PSG - 2002 - Francia)

Stagione: 3 presenze, 1 gol, 162

È uno dei talenti europei più interessanti. Infatti resta difficile pensare che il PSG se lo faccia scappare a costo zero. Francese di origine algerine, trequartista o seconda punta, tecnica sopraffina, rapido ed elegante nelle movenze, con l'Under 17 ha strabiliato sia all'Europeo che al Mondiale di categoria.

Artem DZYUBA (Zenit - 1988 - Russia)

Stagione: 28 presenze, 15 gol, 12 assist, 2.363 minuti giocati

La Torre, soprannome derivato dall'altezza da cestista (196 centimetri), sta vivendo una seconda giovinezza. Tutto è ricominciato con i Mondiali 2018, quando con tre reti ha aiutato la Russia a raggiungere i quarti di finale. Le caratteristiche sono quelle del centravanti boa, che nella rosa viola ad oggi manca.

Mario GÖTZE (Dortmund - 1992 - Germania)

Stagione: 19 presenze, 3 gol, 1 assist

Parliamoci chiaro: non è più il giocatore che aveva fatto stropicciare gli occhi poco più che ventenne con le maglie di Borussia e Bayern, né quello che aveva regalato alla Germania il Mondiale 2014 con il gol vittoria in finale. Colpa di numerosi problemi fisici e di uno smalto mai più ritrovato. Finto centravanti, seconda punta o trequartista, il talento c'è, ma è da rigenerare. Scommessa pesante anche economicamente: guadagna 10 milioni di euro lordi.

Rodrigo RIQUELME (Atletico Madrid - 2000 - Spagna)

Stagione: 2 presenze, 30 minuti giocati

Stellina di seconda squadra e U19 dei Colchoneros, ha già esordito agli ordini di Simeone mettendo in mostra il proprio talento. Attaccante esterno, preferisce partire da sinistra per giocare a piede invertito, ma può giocare anche a destra e a volte al centro. Costi contenuti, il Celtic sta provando a strapparlo alla concorrenza.

https://www.violanews.com/esclusive/viola-scout-olanda-cordolcini-ihattaren-il-talento-con-la-t-maiuscola-botman-occasione-per-la-fiorentina/

Potresti esserti perso