esclusive

SPECIALE VN – 15 giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Redazione VN

Charles ARANGUIZ (Leverkusen - 1989 - Cile)

Stagione: 27 presenze, 3 gol, 6 assist, 2.157 minuti giocati

L'esperto centrocampista cileno è una delle migliori espressioni sudamericane degli ultimi dieci anni nel ruolo, nonché un solido interprete in una realtà di alta Bundesliga. Abbina quantità e qualità, può giocare davanti alla difesa, ma anche intermedio e trequartista. Plus: rigorista impeccabile.

Viktor KOVALENKO (Shakhtar - 1996 - Ucraina)

Stagione: 21 presenze, 2 gol, 1 assist

Al Mondiale U20 del 2015 aveva impressionato, segnando cinque gol in quattro partite. Prima aveva condotto lo Shakhtar a vincere la Youth League. Un inizio di carriera da funambolo, poi è non riuscito a confermare appieno le sue doti. Che ci sono e hanno stuzzicato anche Guardiola. In arancionero occupa la casella del trequartista nel 4-2-3-1.

Giacomo BONAVENTURA (Milan - 1989 - Italia)

Stagione: 19 presenze, 3 reti, 955 minuti giocati

Sei anni dopo potrebbe essere il momento giusto per vedere in viola il jolly marchigiano. In lenta ripresa dopo l'infortunio al ginocchio dell'ottobre 2018, al Milan ormai è un comprimario e sia carta d'identità che ingaggio (2 milioni) non giocano a suo favore. Duttile, capace di giocare in più ruoli, è il tuttofare che manca nella mediana/trequarti gigliata.

Janik HABERER (Friburgo - 1994 - Germania)

Stagione: 23 presenze, 2 gol, 2 assist, 1.748 minuti giocati

Nel grifone teutonico in lotta per l'Europa spicca questo centrocampista capace di giocare in più zone del campo: centrocampista centrale a due oppure esterno destro, a volte anche trequartista o seconda punta. Non ha altissime medie di gol e assist (27 complessivamente in 122 presenze con il Friburgo), ma può rappresentare una scommessa a costi contenuti.

Jeff HENDRICK (Burnley - 1992 - Irlanda)

Stagione: 27 presenze, 3 gol, 2 assist, 2.140 minuti giocati

Altro jolly di centrocampo: nasce come centrale, ruolo che ricopre in Nazionale, a volte si è dilettato davanti alla difesa, in stagione ha giocato stabilmente da esterno destro, più raramente a sinistra o da trequartista. Sa fare tutto, però senza essersi specializzato in nessun ruolo specifico.

https://www.violanews.com/esclusive/viola-scout-scandinavia-bertuzzi-fiorentina-prendi-bohinen-e-il-nuovo-berge-thorstvedt-va-preso-prima-che-diventi-un-top/

Potresti esserti perso