esclusive

SPECIALE VN – 15 giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Redazione VN

Tanguy KOUASSI (PSG - 2002 - Francia)

Stagione: 13 presenze, 3 gol, 1 assist, 905 minuti giocati

Difensore centrale o mediano non cambia, le qualità fisiche (187 centimetri d'altezza) e tecniche risaltano sempre. Sa impostare, sa vincere i duelli aerei, ha tempi e visione sia in fase di possesso che di non possesso. E viene da un vivaio florido come quello parigino, che negli ultimi ha sfornato ma anche disperso tanti talenti.

Japhet TANGANGA (Tottenham - 1999 - Inghilterra)

Stagione: 11 presenze, 952 minuti giocati

Una delle poche note liete nella complicata stagione degli Spurs. Lanciato da Mourinho (ancora tu...), piano piano si è imposto al centro della difesa. Capace di giocare anche a sinistra grazie alla sua esplosività fisica. Dovessimo azzardare un paragone, Smalling è il profilo che più gli somiglia (anche se il piede preferito è diverso).

Timothy FOSU-MENSAH (Manchester United - 1998 - Olanda)

Stagione: 0 presenze

Lanciato giovanissimo da Mourinho, con la maglia dei Red Devils non ha mantenuto le attese, riuscendo però a ritagliarsi il suo spazio nei prestiti a Crystal Palace e Fulham nella massima serie. Terzino destro o difensore centrale, carta d'identità verde, una scommessa intrigante.

Omar ELABDELLAOUI (Olympiacos - 1991 - Norvegia)

Stagione: 38 presenze, 1 gol, 3.334 minuti giocati

Esterno destro a tutta fascia, cresciuto nel vivaio del Manchester City, nel corso degli anni ha progressivamente ridotto il proprio raggio d'azione. Da cursore alla Vargas, quindi capace di giocare sulla fascia indifferentemente dal modulo, da quando è in Grecia si è consolidato come terzino destro rapido e affidabile.

Lorenzo DE SILVESTRI (Torino - 1988 - Italia)

Stagione: 27 presenze, 3 gol, 1 assist, 2.277 minuti giocati

Premesso che i granata stanno concretizzando l'offerta per il rinnovo, un ipotetico ritorno dell'esterno romano sarebbe una mossa per dare un ricambio di esperienza a Lirola. Conosce già la piazza (86 presenze e 2 reti tra il 2009 e il 2012), negli anni si è affermato come uno degli interpreti più solidi della Serie A.

https://www.violanews.com/esclusive/viola-scout-belgio-cordolcini-de-ketalaere-grande-talento-pletinckx-puo-essere-un-vero-affare/

Potresti esserti perso