esclusive

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle di VN: Horror Pezzella, Iachini sbaglia

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Domenico Berardi of Sassuolo  scores their team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ecco le nostre pagelle per la sfida Sassuolo-Fiorentina

Iacopo Nathan

TOP E FLOP

—  

BONAVENTURA 6.5: Giornata più che positiva per il centrocampista, che esce da migliore in campo. La sua qualità fa la differenza nel primo tempo, e trova un gol di grande potenza e precisione. Naturalmente incolpevole nel momento di follia della squadra viola.

PEZZELLA 4: Prestazione orribile, quasi offensiva da parte del capitano viola. Sbaglia tutto e in ogni occasione, lascia Berardi contro Dragowski in occasione del primo penalty e ne concede uno da principiante. Ha affossato la Fiorentina oggi.

LA SQUADRA

—  

DRAGOWSKI 5: L’intervento su Berardi che porta al primo rigore dei neroverdi è scomposto, tocca il pallone ma interviene a valanga anche sul giocatore. Incolpevole poi sui gol subiti da rigore, forse poteva fare qualcosa in più sulla conclusione di Maxime.

MILENKOVIC 5.5: Pasticcia anche lui in occasione dei due penalty concessi agli emiliani, soprattutto in occasione del secondo quando è fuori posizione. Il Sassuolo non costruisce troppo nel resto della gara, e il serbo non viene chiamato in causa.

CACERES 5.5: Jolly di Iachini, oggi schierato terzo di difesa. Non commette particolari errori grossolani, ma non si accende mai e sbaglia qualche pallone di troppo in uscita.

VENUTI 5.5: Davanti ha Boga, che lo mette in grandissima difficoltà più volte, ma riesce a non crollare sotto le folate dell’ivoriano. Prova anche qualche folata offensiva nel primo tempo, con scarsi risultati. Incolpevole anche lui delle follie difensive.

(Dal 78’ MALCUIT: SV)

CASTROVILLI 6: Leggermente sotto a Bonaventura, perché a differenza del compagno sbaglia troppe volte l’ultimo passaggio. Anche lui ha giocato un grande primo tempo, creando tanto e arrivano a colpire anche un palo da fuori area. Poco incisivo nella prima frazione, quando i viola potevano chiudere il match.

(Dal 69’ EYSSERIC 5: Si salva solo perché Pezzella gioca una delle peggiori prestazioni dell’anno. Entra in campo da mezzala e, semplicemente, sbaglia ogni pallone che tocca)

PULGAR 5: Dovrebbe essere il cervello della squadra viola, non si vede mai. Non riesce a fare da filtro tra difesa e centrocampo, non recupera palloni e non tenta mai la giocata.

(Dal 69’ CALLEJON 5: Non tocca un pallone in quasi trenta minuti di gioco, ma non è colpa sua, non si può schierare mezzala)

BIRAGHI 5: Male in entrambe le fasi, non riesce mai ad aiutare la squadra. Si perde quasi sempre l’uomo, e quando avrebbe la possibilità di far ripartire l’azione sbaglia sistematicamente l’appoggio. Avrebbe anche una bella opportunità, ma spara addosso a Consigli.

(Dal 83’ KOUAME: SV)

RIBERY 5: Bravo a fare la sponda e l’assist in occasione del momentaneo vantaggio di Bonaventura, poi non fa nient’altro. Sbaglia tanti palloni decisivi, non riesce ad accendersi e non si rende mai pericoloso.

VLAHOVIC 5.5: Voto di stima e compassione, dopo oltre 90 minuti passati completamente da solo, abbandonato dai compagni. Mai servito o supportato dalla squadra.

IL MISTER

—  

IACHINI 5: Riesce a rovinare tutto dopo un ottimo primo tempo. Nel momento migliore della squadra, sbaglia tutti i cambi e non riesce a tenere alta la concentrazione, perdendo in maniera quasi comica la gara. Non si può vedere Callejon mezzala.

tutte le notizie di