i giudizi

Sampdoria-Fiorentina, pagelle VN: Jack fa l’asso, Cabral vivo. Sono 4 di fila

Le pagelle ai giocatori viola dopo Sampdoria-Fiorentina

Paolo Poggianti

Sampdoria-Fiorentina, pagelle VN: Jack fa l’asso, Cabral vivo. Sono 4 di fila- immagine 2

BONAVENTURA7,5: Jack is back! Partita sontuosa del n°5 che sblocca il match al 3°. da lì inaugura una domenica da vero protagonista, con serpentine e pezzi del proprio repertorio di gran classe. Riscatta alla grande le ultime prove in cui sembrava sottotono dal punto di vista fisico. Oggi giganteggia a centrocampo e strappa spesso. Gran parte delle azioni pericolose della Fiorentina partono o passano dai suoi piedi.

JOVIC 5,5 : Partita difficile per il n°7 che effettua un provino nel riscaldamento, a riprova della condizione fisica non ottimale. Italiano lo schiera comunque titolare, ma Luka soffre la marcatura stretta dei tre centrali blucerchiati. Conquisterebbe un rigore, nella morsa tra Villar e Audero, ma Marinelli richiamato al Var cambia idea. Resta negli spogliatoi all'intervallo.

Dal 46° ST CABRAL 6,5: Si dà molto da fare sin dal suo ingresso in campo con sponde e appoggi per i compagni. Prova a mettersi in  proprio con una fuga dalla sinistra, fermato in piena area di rigore. Più in palla di Jovic, offre un gran pallone a Ikoné che serve Bonaventura al tiro. Dimostra di vivere un periodo di rinnovata fiducia. Gli manca solo il goal oggi.

tutte le notizie di