Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Pjaca, finalmente si chiude: trovato l’accordo che soddisfa i viola e la Juve, ecco le cifre

Sciolte le ultime riserve nella trattativa con i bianconeri, Pjaca può diventare un giocatore della Fiorentina

Federico Gennarelli

Una telenovela in piena regola quella che accomuna Marko Pjaca (LEGGI QUI LA SCHEDA COMPLETA) e la Fiorentina. Già, perché l'interesse per l'esterno d'attacco croato non nasce certo in queste ultime settimane: Corvino già aveva provato a portarlo a Bologna senza successo, prima di riprovarci chiedendo il suo nome alla Juventus nella trattativa legata a Bernardeschi, incassando il 'sì' della società ma non quello del giocatore. Il brutto infortunio in Nazionale lo aveva spinto a riprendersi, desideroso di giocarsi le sue carte con il club bianconero prima dell'infruttuosa esperienza allo Schalke 04 in Germania.

Al terzo affondo, finalmente, il matrimonio s'ha da fare. In queste settimane abbiamo accostato a più riprese ai viola il nome del giocatore attualmente in Russia insieme alla sua Croazia per giocarsi il Mondiale e la sensazione è che l'ufficialità arriverà soltanto dopo la fine della rassegna iridata, ma Pjaca sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la formula accontenta tutti: prestito oneroso a 7 milioni per la stagione 2018/'19, con un riscatto obbligatorio a partire dall'annata successiva pari a 18, per un totale di 25. La Juventus vuole fare cassa con il giocatore, non è una novità, ma resta da definire l'opzione di un possibile contro-riscatto da parte dei bianconeri sul cartellino dell'esterno. Ieri, il CDA viola ha dissipato le ultime nubi sul bilancio, che appare ora decisamente in attivo e con un utile di 35 milioni: occasione più che ghiotta per muovere finalmente i primi colpi sul mercato. Pjaca sarà solo il primo tassello della calda estate viola.

http://www.violanews.com/news-viola/cda-bianchini-torna-al-marketing-ce-un-nuovo-responsabile-comunicazione/

http://www.violanews.com/calciomercato/pjaca-rifiutato-il-valencia-vuole-solo-la-fiorentina-e-il-futuro-di-chiesa/

tutte le notizie di