Pjaca, finalmente si chiude: trovato l’accordo che soddisfa i viola e la Juve, ecco le cifre

Pjaca, finalmente si chiude: trovato l’accordo che soddisfa i viola e la Juve, ecco le cifre

Sciolte le ultime riserve nella trattativa con i bianconeri, Pjaca può diventare un giocatore della Fiorentina

di Federico Gennarelli, @F_Genna88

Una telenovela in piena regola quella che accomuna Marko Pjaca (LEGGI QUI LA SCHEDA COMPLETA) e la Fiorentina. Già, perché l’interesse per l’esterno d’attacco croato non nasce certo in queste ultime settimane: Corvino già aveva provato a portarlo a Bologna senza successo, prima di riprovarci chiedendo il suo nome alla Juventus nella trattativa legata a Bernardeschi, incassando il ‘sì’ della società ma non quello del giocatore. Il brutto infortunio in Nazionale lo aveva spinto a riprendersi, desideroso di giocarsi le sue carte con il club bianconero prima dell’infruttuosa esperienza allo Schalke 04 in Germania.

Al terzo affondo, finalmente, il matrimonio s’ha da fare. In queste settimane abbiamo accostato a più riprese ai viola il nome del giocatore attualmente in Russia insieme alla sua Croazia per giocarsi il Mondiale e la sensazione è che l’ufficialità arriverà soltanto dopo la fine della rassegna iridata, ma Pjaca sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la formula accontenta tutti: prestito oneroso a 7 milioni per la stagione 2018/’19, con un riscatto obbligatorio a partire dall’annata successiva pari a 18, per un totale di 25. La Juventus vuole fare cassa con il giocatore, non è una novità, ma resta da definire l’opzione di un possibile contro-riscatto da parte dei bianconeri sul cartellino dell’esterno. Ieri, il CDA viola ha dissipato le ultime nubi sul bilancio, che appare ora decisamente in attivo e con un utile di 35 milioni: occasione più che ghiotta per muovere finalmente i primi colpi sul mercato. Pjaca sarà solo il primo tassello della calda estate viola.

 

Violanews consiglia

CdA: Novità nel marketing e nella comunicazione. Le linee guida della Fiorentina…

Pjaca, rifiutato il Valencia: vuole solo la Fiorentina. E il futuro di Chiesa…

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 1 anno fa

    È un grande giocatore, ma mi sembra troppo costoso per i nostri canoni. Spero che non ci sia altro sotto ma ne dubito molto. Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 1 anno fa

    Ma che tristezza!! Non so come andrà a finire l’acquisizione di Pjaca alla Fiorentina ma noi tifosi o pseudotali siamo una cosa veramente assurda e impresentabile. Commenti di ogni genere. Non è buono, se era buono lo davano a noi, è rotto, se ce lo danno è segno che il giocatore non vale una cippa, è la riserva della riserva della riserva di…. Ma basta! Ma che modo è di essere tifosi della Fiorentina? Pjaca è un ottimo giocatore, che ha avuto problemi fisici ma che nel calcio di oggi sono rimediabilissimi. Fortunatamente non tutti sono nella condizione di Giuseppe Rossi. Quindi non capisco veramente. Perché questo disfattismo becero e preconcetto? Lasciamolo arrivare vediamo come si inserisce e come gioca, peggio di tantissimi che sono arrivati non potrà certo fare, e poi diamo un giudizio. Che con late probabilità sarà ottimo. Ci ricordiamo di quando è arrivato Salah? Eravamo tutti certi di aver acquisito fun fuoriclasse? O ce nesiamo accorti vedendolo giocare? Dobbiamo essere quindi contenti perché anche gente di caratura certa, Gomez Mario e Rossi, per molti versi sono stati una cattiva riuscita. Fa parte delle regole del gioco. La Fiorentina giocatori di livello top o vicino al top se li può permettere solo se ci sono dei dubbi su di loro altrimenti non ti toccano. Poi se li hai e sono sani è un tormentone quotidiano spaccapalle che se ne vanno, che li venderei per fare cassa, che i top club faranno sfaceli e offerte irrinunciabili. Francamente ci siamo annodati, siamo una contraddizione insopprimibile e siamo diventati veramente patetici.
    Cerchiamo di difendere il più possibile i vari Chiesa, Veretout, Simeone, etc. e siamo felicissimi se giocatori come Pjaca arriveranno ad inizio preparazione. Ricordiamoci gli anni precedenti con quali giocatori in rosa ci siamo presentati a Moena e abbiamo cominciato la stagione.
    Poi anch’io stapperò lo champagne a visite mediche effettuate e a contratto depositato in Lega ma per adesso sono felice di sognare un attacco esplosivo con Chiesa, Simeone e Pjaca e con l’annuncio che il giocatore è felice di venire a Firenze e che tra Fiorentina e Juve c’è l’accordo per il passaggio. Finalmente una prospettiva più che positiva.
    Forza Viola!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. chef57 - 1 anno fa

    Certo che noi tifosi viola siamo proprio particolari.
    Un accenno di notizia su Chiesa e tutti a dire: é già venduto, un accordo di fatto
    certo, e nessuno vuole crederci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lallero - 1 anno fa

    Si possono commentare i giocatori trattati ma non parlare di acquisti senza ufficialità, abbiamo una sfilza di amarezze e brutte figure nel recente passato che vietano commenti … non filtra nessun ottimismo, o sì o no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Violaceo - 1 anno fa

    fino all’ufficialità sono chiacchiere , tra due giorni arriva una squadra bona che gli dà di più , e il titolo è , salta l’affare pjaca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sig.chiavacc_209 - 1 anno fa

    Questa notizia ha ancora senso dopo le dichiarazioni del procuratore all’ora di pranzo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fragnsi_395 - 1 anno fa

    Se sbagliamo anche quest’acquisto dal punto di vista fisico, salta definitivamente il banco, visto che non ancora ci rimettiamo dalle batoste di Gomez e Rossi. Come giocatore, non lo discuto, i miei dubbi sono solo per il fisico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 1 anno fa

      C’hai un attivo di trentacinque milioni, cosa vuoi per “rimetterti dalle batoste Gomez e Rossi”? Un viaggio ai Caraibi e per i primi cento di voi che telefoneranno uno splendido set di pentole con fondo in acciaio inox 18/10?!?

      Gli acquisti si sbagliano e s’indovinano, fa parte del calcio, posto che di “errore” si può parlare solo per Pepito, mentre le condizioni di Gomez al momento dell’acquisto non facevano presagire una tale fragilità.
      Dopodiché ci sono le società di calcio che fanno calcio, le quali rientrano dall’eventuale sbilancio in maniera costante ma graduale per non compromettere di botto i risultati sportivi, e quelle che fanno business e l’unico risultato che interessi loro è quel “+ qualcosa” in fondo al bilancio annuale, poi chi se ne frega se l’Atalanta ti dà le paste per due anni di fila e se per giocare le coppe sei costretto a gufare i’ cinese poho bono del Milan. È evidente che questa Fiorentina non faccia parte del primo gruppo.

      L’unica cosa su cui concordo con te è la fragilità fisica di Pjaca: assurdo piangere miseria con un attivo di trentacinque milioni sei poi vai a buttarne venticinque su uno che negli ultimi due anni ha giocato SETTE partite e che al momento è la riserva (fissa) di REBIC nella sua nazionale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13913069 - 1 anno fa

    Comunque, pjaca ai mondiali e’ sostituto di Mandzukic, entrato all 86’ con la Nigeria, perche kalinic non voleva come sappiamo, questi sono fatti. Paghiamo 25milioni di euro uno che professionisti valutano peggio di rebic, kalinic e mandzukic? Speriamo nella fortuna…….
    Senza neanche chiedersi perche la Juve se ne voglia liberare per soldi!
    Per me 20% affare 80% presankulic
    Saluti da singapore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. MATTEO1926 - 1 anno fa

    Speriamo…un giocatore la Juve tenterà sicuramente di vendercelo…così come il Milan…ci devono pagare il Berna e kalinic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. woyzeck - 1 anno fa

    Il giocatore di per sé è un grande talento, resta da vedere la condizione fisica e questa storia del contro riscatto… potrebbe essere un grande colpo ma anche un boomerang devastante… speriamo bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. andrea333 - 1 anno fa

    Pjaca è fortissimo. Sono molto contento. Ma aspetto di vederlo con la maglia viola prima di festeggiare il suo arrivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13807322 - 1 anno fa

    finché non arriva non ci credo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gio79 - 1 anno fa

    Sarebbe un bel pezzo, sarebbe…… perché se le cifre son giuste, a 25 milioni uno che fa la riserva e ritorna da un infortunio, non ci credo finché non è in ritiro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. grazzialessio@gmail.com - 1 anno fa

    Mah mi sembra parecchio improbabile, la Fiorentina non fa questo tipo di operazioni…queste telenovele non vanno mai a buon fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Il Complottista gigliato - 1 anno fa

    Considerando che gli abbiamo venduto Bernardeschi per 40 ….. ci può stare ! Bene , avanti così che questo anno ci si diverte !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Elmauri - 1 anno fa

    Magari! Ma finché non lo vedo non ci credo. Ok, sarà reduce da infortunio ma se fosse stato pienamente a posto non ci sarebbe mai toccato. Contentissimo se arriva, ma come ha detto Lollo teniamo Chiesa fuori dalla trattativa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. STEFANO - 1 anno fa

    I veri tifosi viola devono soo festeggiare per questo arruvo. Invece c’è sempre chi fa dietrologia. Hanno preso uno ottimo attaccante FORZA VIOLA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Perché, è arrivato? L’annuncio ufficiale io ancora non l’ho letto. Vorrei anche aggiungere che soldi da buttare la Fiorentina non ne ha, e se paghi quelle cifre Pjaca, immagino che per il resto siano nozze coi fichi secchi, e tutto questo sperando siano quattrini spesi bene. E rimane comunque il dubbio che anno prossimo i gobbi te lo riprendano con tanti ringraziamenti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 anno fa

        GOBBO FINO ALLA PUNTA DEI PIEDI

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. David Germania - 1 anno fa

    Se sta bene fisicamente questo è un acquisto coi fiocchi altro che, speriamo si concretizzi. Un bel 4231 con de Paul dietro a Simeone con Pjaca e Chiesa sulle fascie sarebbe tanta roba. A questo punto mancherebbe un bel mediano da affiancare a Veretout due terzini titolari e ovviamente il portiere titolare. Sarebbe una bellissima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Lollo26 - 1 anno fa

    Finalmente si chiude e poi dite semmai dopo il mondiale..boh io ci spero ma anche per meret emre mor e mammana e Milinkovic Savic era così, finché non è a careggi a fare le visite non ci si crede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. robin.b_737 - 1 anno fa

    Questa storia del controriscatto non mi piace: si rischia la replica della vicenda Salah. Sulla validità del giocatore non ho dubbi. Lo ricordo nell’ultima partita giocata contro di noi al Franchi quando entrava in area bevendosi i nostri difensori. Per la storia dell’infortunio sono tranquillo: se è tornato a giocare Pepito Rossi dopo tutto quello che ha subito…. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Capo d'Orlando - 1 anno fa

      Mi sembrano chiacchiere da bar. Il giocatore mi piace, ma col Corvo non si è mai sicuri fino a quando non firma. Per il controriscatto starei tranquillo. Se Corvino lo accetta, la Viola ci guadagnerà parecchio, dopo un uso di due anni. Speriamo di prenderlo, poi si vedrà.
      FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lollo19 - 1 anno fa

    Se non siete contenti neanche di Pjaca, inizia davvero ad essere triste la situazione..
    Se diventa ufficiale è tanta tanta roba, l’importante è che sia tenuto fuori Chiesa dalla trattativa, non potrei reggere di vedere anche lui con quei colori addosso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lore1697 - 1 anno fa

      Con chiesa alla juve io smetterei di seguire il calcio…sarebbe un duro colpo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. LupoAlberto - 1 anno fa

    Aspettiamo fiduciosi (?) Basta che dall’ambiente non trapeli ottimismo…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Il Viola di Gallipoli - 1 anno fa

    Poi mi spiegheranno com’è possibile che un giocatore che non ha quasi mai giocato finisca per apprezzarsi invece che deprezzarsi.

    Comunque, tralasciando la spesa, se integro sarà un validissimo acquisto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 1 anno fa

      Il mercato dopo Neymar è cambiato….. ecco il motivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13758715 - 1 anno fa

    non siete mai contenti qualunque cosa facciano c’è sempre una dietrologia negativa ma andare a espletare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. mastice67 - 1 anno fa

    Nel caso vada in porto si prega di comunicare al presunto “giornalista” bucchioni che il giocatore è a firenze in vacanza lavorativa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. theo.9_713 - 1 anno fa

    Redazione ci siete andate giù belli pesi, mi fido di voi, abbiamo bisogno di un sussulto, di un cenno di rilancio. Mi fido di voi, spero vivamente che abbiate ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. i'giannelli - 1 anno fa

    probabilmente un altro g.rotti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13658155 - 1 anno fa

    A me pare un buon colpo, se vero, con lui l’attacco è a posto. Ora sotto con il resto, portiere centrale di centrocampo e qualche seconda linea valida.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ziomario - 1 anno fa

    Siamo sicuri? Sarebbe un bel colpo. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Popeye FVS - 1 anno fa

    non spendono mai nulla e mettono 25 per uno che negli ultimi 2 anni ha scalato le classifiche dei fisioterapisti? Puzza un po’ di incool8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Popeye FVS - 1 anno fa

      di solito non sono un disfattista, ma questo sembra un acconto per Chiesa tra 1 anno. Spero proprio di sbagliarmi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. user-9095874 - 1 anno fa

    Voglio l’ufficialità….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 anno fa

      Calma va data piano piano con amorevole compassione per i filler, per il violetto Up, il vecchio bacucco, bitteramarosempre,quello dai multinick, il registrato e tutti quelli che avranno un attacco di bile. È poi diciamoci la verità….. A me sembra impossibile che una società adepta alle plusvalenze spenda così tanto……

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy