news viola

Napoli-Fiorentina, pagelle VN: Arthur ci prova, Ikonè è una sciagura

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Bella risposta su Politano in avvio. Poche colpe sui 3 gol azzurri.

KAYODE 5,5: Prestazione non scintillante, ma non demerita e concede il giusto a Kvara. Prova a proporsi in avanti spesso, manca un pizzico di qualità nelle giocate. Si fa anticipare da Di Lorenzo nell'azione del 2-0 da corner.

QUARTA 5,5: Compartecipe in negativo sull'azione del gol di Simeone. Prova a riscattarsi con il colpo di testa che si stampa sul palo. Irruente, regala qualche punizione gratuita.

MILENKOVIC 5,5: Il gol dell'1-0 nasce da una sua scelta di tempo sbagliata, che avvia la ripartenza in campo aperto. Un errore all'interno di una partita per il resto dignitosa.

BIRAGHI 5: Diagonale veramente troppo blanda su Simeone, che può battere liberamente in porta. Va in affanno quando viene attaccato in campo aperto. Un paio di cross discreti nella ripresa. Esce al 65'.

DUNCAN 5,5: Una prestazione di sostanza, senza demeritare per 75'. Finisce la benzina nel finale e sul 3-0 Zerbin lo semina.

BONAVENTURA 5,5: Sulla scia del recente periodo, dopo l'infortunio non è più lui. Ci prova dai 30 metri ma alza la mira. Lento nelle giocate, la cosa migliore è l'assist per Beltran ma il gol viene annullato.

BREKALO 4,5: La solita prestazione effimera. Mai una giocata incisiva, mai uno spunto. C'è solo il cross per il palo di Quarta. Esce al 56'.

BELTRAN 5,5: Sempre generoso nel lottare e nel pressare tutti, ma incide troppo poco. Per sua sfortuna quando segna  non è valido. Conclusione sporca in avvio di ripresa, centrale. Tocca pochissimi palloni nel finale.

SOTTIL 5: Praticamente non pervenuto, in quasi 40' non combina niente. E neanche ci prova.

NZOLA 5,5: In una posizione inedita, quasi da esterno a piede invertito. Compiccia poco.

PARISI 5: Invocato da molti al posto di Biraghi, non fa meglio del capitano. Anzi, si perde completamente Zerbin sul 2-0.

FARAONI sv

BARAK sv