Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Monti a VN: “Chiedo a Commisso di volerci bene, davanti avrei preso Milik”

Gianfranco Monti
Ecco le parole del conduttore radiofonico

Niccolò Meoni

Con il conduttore radiofonico, noto tifoso viola, Gianfranco Monti abbiamo fatto una chiacchierata in tema natalizio sulla Fiorentina. Ecco le sue parole.

Innanzitutto, auguri di buone feste Gianfranco. Ti stanno soddisfacendo i nomi di mercato come Boga e Belotti?

Se i nomi sono questi, si mi piacciono entrambi. Se proprio dovessi chiedere a Babbo Natale qualcosa sul mercato, chiederei qualcosa di utile. Qualcosa che serve alla Fiorentina per fare il salto di qualità. Belotti per esempio, mi piace molto, ma non so se può far fare la differenza alla viola. Ma a noi ci vuole una punta da 15- 18 gol, se questo è Belotti ben venga, la differenza vera la fanno i calciatori.

In caso di arrivo di una punta faresti partire Jovic o Cabral?

Parlano un po' i risultati. Tra le 2 punte, chi ha dimostrato di essere piu adatto è Jovic. Mi dispiace per Cabral, ma adesso comincia ad essere un problema pure per lui. Quando una punta non segna soffre. La davanti c'è da fare una grossa riflessione.

Cosa ti aspetti dalla seconda parte di stagione di Italiano?

Ho ancora negli occhi cosa ci ha fatto vedere Italiano l'anno scorso. L'allenatore è bravo c'è poco da dire. Poi ha fatto questo salto in avanti. Tutti lo dicevano, e da persona intelligente lo ha fatto. Con questo cambio modulo la Fiorentina era in ascesa prima del mondiale. Spero si possa ripartire da li. Dalla partita di Milano, dove si è giocato bene, come fa spesso. Quando giochi bene fai punti. Poi una speranza importante che ho è Castrovilli. Mi aspetto molto da lui. Per Italiano Castrovilli è un valore aggiunto. Ho molta fiducia in tutti io. Poi c'è pure Nico, potenzialmente il più forte della rosa. Ci manca tantissimo il suo apporto

Invece cosa chiede a Rocco Commisso versione Babbo Natale?

A Rocco Commisso chiederei di volerci bene. Perchè noi fiorentini siamo così, siamo attaccati alla Fiorentina e alla città. Siamo dei rompiscatole è vero, ma diamo qualcosa in più. Allo stadio per esempio, la curva Fiesole sta facendo cose importati. C'è sempre un grande tifo davvero. Mi piacerebbe che Rocco si avvicinasse alla città un po' di più. Io tifo per la nostra proprietà, quindi gli auguro di volerci bene e non arrabbiarsi troppo, perchè noi fiorentini siamo così. Se lui ci da 1 noi gli diamo 10. Lo abbraccio forte

Invece che giocatore da prender vorresti inserire nella tua lettera di Natale?

Come nome fattibile ti direi una punta. Perchè col rientro di Castrovilli a pieno regime siamo a posto a centrocampo. Mi servirebbe una bella punta. Un profilo che mi piace moltissimo è Pinamonti del Sassuolo. Peccato che Milik è andato alla Juve, perchè sennò avrei preso lui, come giocatore mi piace da impazzire. Mi piacerebbe avere una bella coppia, Milik-Pinamonti.

 

 

 

tutte le notizie di