Non arrivano belle notizie dopo il 3 a 0 di Oslo. Oltre la figuraccia dell'Italia che ha perso male in casa della Norvegia, arrivano voci scomode sull'obiettivo per la panchina Stefano Pioli. Infatti, come comunicato in conferenza stampa da Luciano Spalletti, arrivano conferme sulla fine del suo rapporto con la Nazionale.


esclusive
VN – Spalletti esonerato, FIGC su Pioli. Ma prima Ranieri: cosa succede

CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 12: (L-R) Head of Italy Delegation Gianluigi Buffon, Stefano Pioli Head coach of AC Milan and Head coach of Italy Luciano Spalletti pose prior to the AC Milan training session at Milanello on September 12, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La FIGC ha già individuato un paio di possibili soluzioni: tra queste figura Stefano Pioli. Anche Claudio Ranieri piace, sarebbe il preferito, ma è davvero complicato che lasci Roma dopo il suo nuovo ruolo da dirigente. In queste ore è in corso un tentativo per Ranieri, che però è impegnato con i giallorossi.
Per questo l'ex Milan diventa con ogni probabilità la prima scelta e la Fiorentina rischia di rimanere beffata dopo aver trattato per risolvere i problemi burocratici intorno al tecnico emiliano dalla fine di maggio. Quindi, cosa farà il club di Rocco Commisso in caso arrivi la notizia di Pioli nuovo ct? La dirigenza viola dovrà prepararsi a dare di nuovo il via al valzer dei nomi. Da Farioli a Motta, passando per tutti i nomi sul taccuino. Daniele Pradè dovrà scegliere un altro tecnico e ripartire da capo, salvo opposizioni dello stesso Pioli alla panchina della Nazionale Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA