Mauro Bianchessi ha lavorato per 11 anni al Milan, dove ha coltivato talenti che poi sono arrivati in prima squadra, oltre ad esperienze con Atalanta e Brescia. In rossonero, ha lavorato al fianco di Adriano Galliani, dove ha svolto un ruolo chiave nello scouting e nello sviluppo di giovani talenti. Nel 2017 lascia il Milan, andando a ricoprire il ruolo di Responsabile del settore giovanile alla Lazio, fino a marzo 2023, dove inizia il suo percorso in Brianza.
VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Chi sarà il nuovo direttore sportivo viola? Da Giuntoli a Sabatini, tutti i nomi liberi
esclusive
Chi sarà il nuovo direttore sportivo viola? Da Giuntoli a Sabatini, tutti i nomi liberi
Dopo aver svolto un ottimo lavoro nel settore giovanile del Monza, da luglio del 2023 è stato promosso come direttore sportivo dei brianzoli, prendendo il posto di Michele Franco. In questo anno è stato riconosciuto come il "Miglior Scouting d'Italia" per il suo lavoro svolto, vista la scoperta di oltre 60 giocatori che oggi militano tra Serie A e Serie B. Ha concluso il suo incarico in biancorosso questa estate e attualmente si trova svincolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
