Marco Bucciantini elogia le società sane in Serie A, e il campionato ne beneficia. Poi torna anche sul mercato della Fiorentina
Marco Bucciantini, presente all'evento della Fondazione Davide Astori, parla così dell'evento e del momento viola:
"Sono cose belle e giuste, quindi etiche. Quando fai quelle importanti danno significato a tutta la tua vita. Davide ci riporta qui per fare cose belle. Cose che mirano a rendere il calcio più giusto, e tante altre belle cose. Il calcio è uno sport che muove migliaia di persone, e quindi si è permesso di tutto. Vincere facendo debiti è sleale, anche se ci sono debiti e debiti"
"Ci sono tre squadre che sono seconde con i bilanci a posto, e la prima lo stesso. Una cosa incredibile, e l'altra è l'Inter che sta facendo di tutto per rimettere i conti a modo. Tante proprietà americane sono entrate nel calcio per sistemare i debiti, attraverso fondi di investimento. Commisso invece ha preso una società sana, e l'ha tenuta tale. Facendo investimenti grossi sulle infrastrutture. Il presidente fa le cose per bene, non da americano. Visto che gli americani hanno mortificato il nostro calcio con certe scelte senza cultura calcistica come quelle recenti prese per De Rossi e Gilardino".