Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Antognoni: “Fiorentina? Tifosi non contenti. Valutazioni vanno fatte con calma”

Antognoni: “Fiorentina? Tifosi non contenti. Valutazioni vanno fatte con calma” - immagine 1
Le considerazioni sulla stagione della Fiorentina da parte della bandiera gigliata, Giancarlo Antognoni
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

In occasione della premiazione del Premio Rialti, Giancarlo Antognoni ha detto la sua sulla stagione della Fiorentina, offrendo una riflessione lucida e misurata sul percorso della squadra viola.

"Se guardiamo il campionato, mi pare che la Fiorentina abbia tre punti in più rispetto allo scorso anno. Bisogna valutare anche questo per capire se si tratta di un percorso positivo o negativo", ha dichiarato l’ex bandiera gigliata.


Antognoni ha sottolineato come, nonostante la delusione di una parte della tifoseria, sia fondamentale guardare ai numeri: "La gente non è contentissima, ma bisogna guardare i risultati. Senza l’Europa, però, questo campionato non può certamente essere valutato come positivo. Negli scorsi anni eri abituato a fare la Conference League".

Infine, un invito alla cautela nelle analisi, soprattutto nei momenti più critici: "Bisogna anche stare attenti alle valutazioni. A volte non bisogna esagerare con giudizi troppo affrettati. A rimetterci, spesso, sono i dirigenti e l’allenatore".