Castrovilli
—Gaetano Castrovilli, da lui Firenze si aspettava tanto, forse troppo. Condizionato anche dagli infortuni non ha mai eccelso in riva all'Arno. In maglia viola 131 presenze, 14 gol e 10 assist. Vicino alla cessione la scorsa estate, (poi saltata per le condizioni fisiche del giocatore) anche per lui dopo 5 anni a Firenze, in cui ha vestito la maglia numero 10, è arrivato il momento dei saluti.
Duncan
—Infine il capitolo Alfred Duncan. La Fiorentina ha deciso di non esercitare il prolungamento di un anno del suo contratto. Perciò dopo 4 anni a Firenze, anche Duncan è pronto con i bagagli in mano. 129 partite, 6 gol e 9 assist. I numeri parlano da soli: non era un finalizzatore e non faceva segnare. Centrocampista di sostanza e fisicità. Giocatore dalla mentalità più difensiva rispetto ai suoi collegi sopra citati.
Reparto da ricostruire
—Dopo aver lottato nella zona destra della classifica, e dopo aver sfiorato la vittoria di un trofeo per due anni consecutivi, però, le strade si separeranno e la Fiorentina dovrà ricostruire il centrocampo. Al momento tanti nomi ma nulla di concreto che arriva dal mercato. Rolando Mandragora con buone probabilità resterà a Firenze per completare la Fiorentina di mister Palladino, resta soltanto da capire se sarà lui il cuore del centrocampo viola o se verrà impiegato come riserva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA