esclusive

INDISCR. VN – Opzione Scalera scaduta il 20/06, fatta decadere per questione economica

Dopo gli acquisti di Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar, infatti, le casse viola hanno bisogno di liquidità per consentire a Corvino di tentare il rilancio sul mercato

Alessio Crociani

Per alcuni "un'operazione minore", per altri il termometro del calciomercato viola e della lungimiranza dirigenziale. Il mancato riscatto da parte della Fiorentina di Giuseppe Scalera - zero presenze in prima squadra a Firenze ma sei mesi discreti nella Primavera viola ed un buon Mondiale U20 alle spalle – continua a far discutere. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, l'opzione a favore del club gigliato scadeva il 20 giugno scorso, data entro cui il giocatore era acquistabile per 1,2 milioni di euro (cifra pattuita a gennaio assieme al Bari).

La Fiorentina, per il momento, ha preferito far decadere il diritto a proprio favore, in attesa di concludere una o più operazioni in uscita. Dopo gli acquisti di Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar, infatti, le casse viola hanno bisogno di liquidità per consentire a Corvino di tentare il rilancio sul mercato. Nel caso di Scalera, come era già stato riferito nei giorni scorsi (LEGGI), resta in piedi la possibilità che la società viola si faccia nuovamente viva nel corso delle prossime settimane. Da valutare, invece, la disponibilità del Bari a trattare.

tutte le notizie di