Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Il mercato della Fiorentina? Sono deluso

GERMOGLI PH: 5 OTTOBRE 2020 FIRENZE AEREOPORTO DI PERETOLA AMERIGO VESPUCCI L' ARRIVO DEL NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA JOSE MARIA CALLEJON

Mi aspettavo qualcosa di meglio da parte dei dirigenti viola. Iachini voleva un regista è un centravanti che non sono arrivati

Saverio Pestuggia

Siamo arrivati alla fine di questa sessione di mercato che è stata caratterizzata dalla conclusione del tira e molla, che ormai aveva francamente stancato, con Federico Chiesa che a poche ore dalla chiusura è passato alla Juventus con pagamento dilazionato. Non è facile per tutti i dirigenti confrontarsi con chi erige un muro invalicabile come quello costruito in questi mesi dalla famiglia Chiesa, ma forse la querelle poteva essere gestita un po' meglio da parte di tutti. Chiesa a parte le cessioni hanno avuto come protagonisti giocatori non considerati protagonisti come Ceccherini, Benassi, Sottil e Dalbert restituito all'Inter per riportare a casa Biraghi.

Gli acquisti

E adesso?

Il futuro prossimo

 GERMOGLI PH: NELLA FOTO MISTER IACHINI

GERMOGLI PH: NELLA FOTO MISTER IACHINI

Iachini finora ha fatto vedere che il suo modulo preferito o se vogliamo l’unico modulo scelto è il 352 può essere una base di partenza su cui lavorare e magari da variare a partita in corso. Adesso ha perso Chiesa che era un punto di forza sulla fascia destra, gli rimangono Lirola e Venuti che non hanno certo la capacità offensiva di Chiesa. Inoltre è arrivato Martinez Quarta che è abituato a giocare a quattro in difesa. In avanti l’acquisto di Callejon non va certo d’accordo con il modulo dell’allenatore ascolano. Ecco dunque che ritengo ipotizzabile una conversione della Fiorentina al 433 con due esterni di classe anche se stagionati e un centravanti di buona prestanza fisica  nel mezzo. Il centrocampo potrebbe essere strutturato bene con  un incontrista centrale pseudo regista come Pulgar e due mezzali come Castrovilli e Amrabat. In alternativa un più spregiudicato, e quindi meno adatto alla mentalità di Iachini, 4231 con Pulgar e Amrabat davanti alla difesa, Castrovilli più avanti e i soliti esterni e punta centrale di cui sopra. Le prossime partite ci diranno subito se Iachini vorrà insistere con un modulo a mio avviso non adatto ai giocatori in rosa o se cambierà rotta.

Il mio voto

Nel nostro sondaggio inserito sul sito a fine mercato ho dato un cinque come vedo sta facendo la maggioranza dei nostri lettori. Rilevo troppo poca fantasia, troppo farraginoso l’affare Chiesa e soprattutto una mancanza di un centravanti che è quel giocatore che a volte ti risolve una partita giocata male. Spero vivamente di sbagliarmi e che Iachini e i ragazzi in campo mi smentiscano e confezionino un campionato migliore di quello, abbastanza poco glorioso, concluso ai primi di agosto.

tutte le notizie di