Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STRAGELLE

Kean come Vieri, la commozione di Cataldi e le prodezze di… un quarto portiere

Coreografia Fiesole
Le pagelle a tutto tondo di Fiorentina-Empoli. Ovvero tutto quanto fa spettacolo, non solo i calciatori in campo
Il ViolAutore

4 al rigore di Kean. Incredibile per uno come lui calciare così male: un penalty che a qualcuno ha ricordato l'errore di Vieri contro il Rangers Glasgow nel 2008 in semifinale di Coppa Uefa, tra l'altro nella stessa porta. L'ex juventino comunque non è uno specialista: quest'anno aveva già sbagliato contro il Milan, forse sarebbe meglio lasciar perdere.

4.5 al rilancio di Terracciano. Se scegli di giocartela con i titolari, perché privarti proprio del portiere (tanto più se è in forma come De Gea), che in teoria è quello che fa meno fatica? E comunque l'ex Empoli fallisce l'occasione, tanto che Palladino annuncia subito che giovedì in Conference toccherà al baby Martinelli. Dov'è finito San Pietro?


5 al Quarta centrocampista. Talvolta gli esperimenti funzionano, in altri casi no.  La partita dell'argentino contro una squadra come l'Empoli infarcita di riserve è stata molto negativa e per giunta "appesantita" dall'errore che ha spianato la strada per il gol del vantaggio di Ekong. Meglio rimetterlo in difesa.

7.5 a Seghetti. Toscano di San Miniato diventa l'eroe a sorpresa della qualificazione dell'Empoli, con tante belle parate tra cui quella decisiva sul rigore di Ranieri. Niente male davvero per un ragazzino di 19 anni che è partito come quarto portiere azzurro, ma ieri si è tolto lo sfizio di esultare più volte in faccia a colleghi molto più navigati.

8 al sostegno di tutto lo stadio per Bove, con coreografie, messaggi sul maxi-scherno e striscioni, tra cui quello dei compagni che "disubbidiscono" all'ex Roma, contrario a magliette o celebrazioni nei suoi confronti. Edo vuole che si parli poco del suo caso, ma è giusto che sappia come a Firenze gli vogliono tutti bene. I compagni, ovvio, in modo particolare: Cataldi che davanti alle telecamere trattiene a stento la commozione ne è la dimostrazione più evidente.

Moise Kean
tutte le notizie di