esclusive

Genoa-Fiorentina, le pagelle di VN: follia di Ribery, Vlahovic il baluardo viola

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 6: Incolpevole sul gol subito dopo pochissimi minuti. Nel resto della partita è bravo a dare sicurezza a tutto il reparto con le uscite.

MILENKOVIC 5.5: Dei tre dietro è colpevole sul gol subito, nonostante l’amnesia collettiva. Negli attacchi del Genoa è bravo a mettere il piedone in più occasioni.

PEZZELLA 6.5: Voto più alto rispetto ai compagni di reparto, nonostante la leggerezza con cui fa crossare Zappacosta in occasione del primo gol. Da quel momento, però, si rende protagonista di almeno tre chiusure di altissimo livello, che salvano il risultato per i viola.

QUARTA 6: Male in occasione del gol del Genoa, quando si perde completamente Scamacca, che è libero di mettere in mezzo. Da quel momento, però, anche lui si riscatta magistralmente con le sue chiusure e la sua incredibile grinta.

CACERES 5.5: Nel primo tempo soffre costantemente Zappacosta, che ha più corsa di lui e lo svernicia costantemente. Iachini inverte le corsie, e a sinistra riesce a dare un apporto migliore in entrambe le fasi. Da ricordare un tiro che prova da lontanissimo, che impensierisce Perin.

(Dal 73’ BIRAGHI: SV)

BONAVENTURA 6: Partita dai due volti, parte piano e si accende con il passare dei minuti. Il grande assente del primo tempo, insieme a Ribery, dopo l’espulsione del francese sale in cattedra e gioca vari minuti ad altissima intensità. Sulla prestazione pesa drammaticamente un gol sbagliato di testa da pochissimi metri.

(Dal 73’ EYSSERIC: SV)

PULGAR 5: Solo Ribery lo salva dalla palma del peggiore in campo. Sbaglia praticamente tutto, difficilmente i compagni lo trovano, e non trova mai la giocata. Riesce ad aiutare la squadra nel momento di assalto del Genoa.

CASTROVILLI 6: Stesso copione di Bonaventura. Male nel primo tempo, quando non si vede praticamente mai, se non per una rovesciata che tenta all’ultimo istante, e il colpo di testa che spiana la strada al gol di Vlahovic. Nel secondo tempo, complice l’espulsione di Ribery, prova a supportare Vlahovic in più occasioni, ma non trova il guizzo.

(Dal 83’ CALLEJON: SV)

VENUTI 5.5: Perfettamente l’opposto di Bonaventura e Castrovilli, un grande primo tempo, dove ci mette corsa e qualità, un secondo tempo in crollo totale. Complici anche i crampi, soffre a più riprese le offensive del Genoa, riuscendo a mettere qualche pezza.

(Dal 89’ AMRABAT: SV) (Dal 89’ KOUAME: SV)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso