news viola

Fiorentina-Torino, pagelle VN: Jovic, sì! Bene anche Terzic e Ikonè

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5 - Subito chiamato in causa da Ricci, è attento sul primo palo. Si ripete a metà primo tempo con una parata più difficile sul colpo di testa di Sanabria. Normale amministrazione nella ripresa su Vlasic e Miranchuk. Coraggioso in uscita nella mischia in cui ha la peggio Amrabat, rivedibile sul gol. Poi salva ancora su Sanabria.

DODO' 6 - Accompagna più spesso del solito l'azione, ma dà sempre l'impressione del vorrei ma non posso. Un paio di cross utili, ma anche qualche leggerezza.

MILENKOVIC 6 - Rischia in avvio quando si fa anticipare da Schuurs su corner. Poi entra in partita, ma si conferma ancora un po' distante dalla sua versione migliore.

IGOR 6,5 - Prestazione di ottimo livello per lunghi tratti, grande tempismo nelle chiusure. Anche se a volte si prende qualche licenza di troppo. Nel finale sbanda un po'.

TERZIC 6,5 - Titolare un po' a sorpresa, risponde presente. Sempre acceso sulla fascia, arriva anche al tiro nel primo tempo. Splendido il cross che porta al gol di Jovic. Bruciato sul tempo da Karamoh sul gol granata.

BONAVENTURA 6,5 - La sua gara la fa sempre. Gran palla offerta sottoporta a Jovic nel primo tempo, ma il serbo viene anticipato. Dall'86' DUNCAN sv

MANDRAGORA 6,5 - Bellissimo il tiro al volo, di destro (il piede debole), che si stampa sul palo. Sfortunato. Per il resto una regia semplice. Dal 73' AMRABAT 6 - Subito un recupero profondo per "rispondere" ai mugugni del pubblico. Rischia poco (e fa bene).

BARAK 6,5 - Galvanizzato dal riscatto e dalla paternità, si conferma in crescita. Al 10' non è reattivo per la deviazione sotto porta, sarebbe stata una grande chance. Ma è nel vivo del gioco e fisicamente tiene botta fino alla fine.

GONZALEZ 6,5 - Svaria sul fronte d'attacco ed è sempre pimpante, ci prova dalla distanza. Cala di ritmo nella ripresa ed è egoista quando prova il tiro da posizione defilata. Ma tra averlo e non averlo, la differenza si vede.

JOVIC 7 (TOP) - Dal 73' CABRAL 6,5 - Grande approccio alla partita. Prima ruba palla a Buongiorno e costruisce un'azione d'attacco, poi propizia il gol di Ikonè. La traversa gli nega la gioia del gol.

KOUAME 5,5 (FLOP) - Dal 62' IKONE 7 - Entra bene, portando vivacità e qualità. Bel filtrante per Nico Gonzalez poi segna il gol del 2-0.

tutte le notizie di