news viola

Fiorentina-Spezia, pagelle VN: Biraghi ispirato, Sottil e Ikonè no. Igor fatale

Simone Bargellini

TERRACCIANO 5,5: Concorso di colpa con Igor sul gol dell'1-1, era in vantaggio sul pallone ma si ferma a metà strada. Mezza dormita. Per il resto, normale amministrazione. Nel finale è bravo a restar fermo davanti a Shomurodov che, per fortuna, gli passa il pallone.

DODO 6,5: Folate travolgenti e qualche pausa. Ma resta su ottimi livelli fino alla fine.

QUARTA 6,5: Un po' difensore e un po' regista, come a Cremona. Gioca con personalità e sa recuperare sempre la posizione. Si presenta anche in area con un colpo di testa, centrale.

CASTROVILLI 5,5: Passo indietro rispetto a San Siro. Prestazione un po' scialba, senza trovare la giusta posizione. Sostituito al 71'.

MANDRAGORA 6: Dà equilibrio in mezzo e ci mette qualche buona sventagliata. Finisce un po' la benzina nella ripresa.

IKONE 5,5: Buon pallone per Cabral in avvio. Poi troppe giocate a metà e qualche "pesticciata". Sostituito dopo un'ora.

BONAVENTURA 6: Sempre nel vivo del gioco, distribuisce il pallone con sapienza anche se ci mette spesso uno o due tocchi in più. Serve Brekalo nell'azione del palo. Ci prova fino alla fine.

SOTTIL 5: Italiano gli concede una chance importante, ma lui non la sfrutta a dovere (come già era accaduto a San Siro). Gli riesce spesso il primo strappo ma poi non è mai preciso nella giocata. Prestazione negativa, esce dopo un'ora.

CABRAL 6: Non si aspetta il pallone in area di Ikonè al 10' e perde l'attimo per calciare. Bella la traversa in rovesciata, anche se poi l'arbitro fischia fallo. Encomiabile per come si batte su ogni pallone, si vede poco sotto porta.

BREKALO 6,5 (dal 60'): Grande impatto sul match. Prima il rasoterra che si stampa sul palo, poi una ripartenza a tutto gas. Vivace, offre una gran palla per Jovic nel finale.

GONZALEZ 6 (dal 60'): Si butta a pesce sul primo cross buono, ma sfiora soltanto. Porta scompiglio, ma poco raziocinio.

BARAK 6 (dal 71'): Prova ad accelerare il giro palla. Nelle mischie finali c'è, ma non trova il guizzo.

JOVIC 5,5 (dall'81'): Spreca la chance del 2-1, non facilissima ma poteva segnare.

DUNCAN 5,5 (dall'81'): Combina un pasticcio da ultimo uomo e ringrazia Shomurodov che si divora un due contro Terracciano.

tutte le notizie di