news viola

Fiorentina-Samp, pagelle VN: Barak presente, in tanti sotto tono

Simone Bargellini

GOLLINI 6 - Un'uscita incerta su angolo rischia di costare caro (traversa di Rincon) e diversi rinvii sballati. Salva la sua prestazione con la parata d'istinto su Lammers, dopo la frittata di Amrabat.

DODO' 5,5 - Non va mai oltre la giocata scontata. E in fase difensiva si fa infilare un paio di volte.

QUARTA 6 - Con la fascia di capitano al braccio, gestisce il pallone con grande autorevolezza. Normale amministrazione in fase difensiva. Esce zoppicante dopo un colpo al ginocchio, speriamo non sia nulla. Dal 71' MILENKOVIC 6: Fa la sua parte. Prezioso nel murare il tentativo di Djuricic.

RANIERI 6 - Rispolverato un po' a sorpresa, entra duro nei contrasti per non rischiare nulla.

TERZIC 6,5 - Spinge bene e crossa velenoso, il suo contributo non manca. Da un suo traversone nasce anche il gol di Barak, dopo un rimpallo. Utile. Dall'82' BIRAGHI sv

AMRABAT 5,5 - Deve mettere minuti nelle gambe, prova ad esaltarsi con qualche intervento ruvido ma prende subito il giallo. Rischia la frittata a metà ripresa stoppando di petto nell'area che diventa assist per Lammers. Dal 77' BONAVENTURA sv

DUNCAN 6,5 - In crescita rispetto alle ultime uscite, dà ritmo al centrocampo soprattutto nella ripresa. Anche un paio di buone verticalizzazioni.

IKONE' 5,5 - Un paio di "numeri", ma come spesso accade fini a se stessi. Quando è il momento di fare la giocata decisiva, sbaglia. Lanciato in contropiede, potrebbe calciare col portiere in uscita ma cerca un dribling allargandosi e vanifica tutto.

KOUAME' 6 - Sfiora il gol con un bel colpo di testa in un primo tempo non troppo brillante. Più vivo nella ripresa, partecipa molto al gioco e si batte su ogni pallone, gli manca l'acuto.

NICO GONZALEZ 6 (in campo dal 71'): Mentre le voci di mercato non si placano, va in campo e prova un paio di scorribande. Pericoloso di testa nel finale, poi fa espellere Murillo.

tutte le notizie di