news viola

Fiorentina-Juve, pagelle VN: Nico ci prova, Parisi sbaglia. Nzola e Beltran…

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Bucato sul primo palo da Miretti, anche se la distanza era molto ravvicinata. Parata di piedi su Chiesa in avvio di ripresa (anche se sarebbe stato fuorigioco). Per il resto è una serata da spettatore, con una parata plastica a tempo ormai scaduto.

PARISI 5,5: Sbaglia completamente l'intervento su Kostic nell'azione del gol. Un errore a conti fatti decisivo, anche se per il resto la prestazione c'è, perchè gioca con generosità e ritmo.

QUARTA 5,5: Compartecipe dell'errore sul gol, Miretti lo brucia sul tempo. Non concede spazi a Chiesa.

RANIERI 6,5: Sicuro e autoritario nei contrasti, non sbaglia quasi niente. Pericoloso di testa nell'area avversaria in chiusura di primo tempo. Esce all'88'.

BIRAGHI 6: Spinta costante sulla sinistra, dà ritmo alla manovra anche se il cross è un po' troppo spesso telefonato. Pennella benissimo su punizione, ma Szczesny vola.

ARTHUR 6: Cucina tanti palloni, come sempre. Un giro palla ordinato e una pressione abbastanza efficace in fase di non possesso. Fa il suo, senza spiccare. Esce al 78'.

MANDRAGORA 5,5: Preferito a Duncan, ci mette sostanza ma poca qualità. Cerca insistentemente il tiro, ma senza mai inquadrare lo specchio.

BARAK 5,5: Uno scavetto interessante per (provare a) smarcare Beltran. Poi gira abbastanza al largo, facendo spesso un tocco di troppo e rallentando l'azione. Esce al 59'.

KOUAME 5,5: L'impegno non manca mai, ma va spesso a sbattere su Gatti. Tentativo da fuori a metà ripresa, ma finisce centrale. Esce al 78'.

BELTRAN 5: Si batte e si sbatte, ma rimbalza tra Bremer e Rugani. Anche sul tocco dentro di Barak si fa anticipare. Partita frustrante, poi accusa anche un colpo al braccio ed esce all'intervallo.

dal 59' BONAVENTURA 6: Scalda subito il piede con un tentativo dalla distanza, fuori. Porta un po' di vivacità, ma gli manca il guizzo.

dal 78' SOTTIL 6: Subito un buon cross in mezzo. Poi un altro paio di sgasate.

dal 78' IKONE 5,5: Si piazza centrale, vicino a Nzola. Non tocca praticamente palla.

dall'88' MINA sv: Debutto in maglia viola, da attaccante aggiunto (ma non tocca palla).