news viola

Fiorentina-Juve, pagelle VN: Sottil e Kouame brillano, Jovic no

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Impegnato soprattutto nelle uscite, è sempre attento. Incolpevole sul gol.

DODO 6,5: Ringhia su Kostic ed è bravissimo nel ribaltare l'azione. Suo il primo tiro nello specchio, ma poco insidioso per Perin. Sprazzi del grande terzino.

MILENKOVIC 6,5: Nei corpo a corpo con Milik ha quasi sempre la meglio. Sempre pulito negli interventi di testa. Esce per un probabile infortunio. Dal 54'MARTINEZ QUARTA 6,5: Entra alla grandissima e non sbaglia un intervento.

IGOR 6,5: Rivedibile il movimento sul gol di Milik, che gli taglia davanti senza essere seguito. Per il resto però concede poco e niente, strappa applausi nella ripresa con un paio di chiusure uno contro uno su Cuadrado.

BIRAGHI 6,5: Brivido in avvio, con un pallone in orizzontale regalato alla Juve al limite dell'area viola. Poco reattivo nella scalata sul gol di Milik, anche se è il principale responsabile. Bene però in proiezione offensiva, offre un pallone d'oro a Barak e tanti cross interessanti.

BARAK 6,5: Sta iniziando ad entrare nel vivo del gioco, prezioso soprattutto nei cambi di gioco. Ma si rende utile anche in fase difensiva. In avvio di ripresa non sfrutta un rigore in movimento, calciando addosso a Bremer. Dal 79' ZURKOWSKI 5,5: Molto macchinoso, deve ancora trovare la condizione e l'intesa con i compagni.

AMRABAT 6,5: Sta diventando una certezza di questa Fiorentina. Mole di lavoro enorme in fase di interdizione, ma è in costante crescita anche nella costruzione del gioco. Sfiora persino il gol con un bel tiro che chiama Perin al grande intervento.

MALEH 6: Pimpante in avvio, gli capita anche una grande chance in area ma è lento nel calciare e viene murato. Prestazione più centrata rispetto alle ultime. Dal 63' MANDRAGORA 6: Prova ad entrare nel vivo della manovra, ci riesce parzialmente.

SOTTIL 7: Tiene in gioco Milik dopo un ripiegamento profondo in difesa. Bellissimo l'assist per Kouame, da un suo cross arriva anche il rigore. Una spina nel fianco della Juve, costringe Allegri a correre ai ripari nella ripresa. Sempre pericoloso, anche se sbaglia qualche traversone di troppo.

Al posto di Kouame - Dal 63' IKONE 6: Si presenta con una tiro scagliato nel settore ospiti. Poi qualche giocata vivace.

tutte le notizie di