Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, questa è dipendenza! Jack & Nico, croce e delizia viola

Fiorentina, questa è dipendenza! Jack & Nico, croce e delizia viola - immagine 1
Se non brillano Bonaventura e Gonzalez, la Fiorentina perde. E il loro rendimento finora è superiore a qualsiasi precedente...
Simone Bargellini Vice direttore 

Tu chiamala, se vuoi, dipendenza. Bonaventura e Nico Gonzalez sono, ad oggi, gli elementi che spostano l'ago della bilancia in casa Fiorentina. Non è certo colpa loro, anzi è una fortuna per Italiano poterli avere a disposizione. Il problema, semmai, è che non possono permettersi pause. Pena il declino netto, nettissimo, nel rendimento della squadra viola. I dati sono fin troppo chiari: nelle 7 partite di campionato in cui Bonaventura o Nico Gonzalez (o entrambi) hanno segnato, la Fiorentina ha ottenuto un risultato, 5 vittorie e 2 pareggi. Nelle altre 4 partite, invece, sono arrivate altrettante sconfitte e senza nessun gol all'attivo. E' evidente che la mancanza di gol da parte dei centravanti, ma anche lo scarso contributo degli altri giocatori d'attacco (2 gol in tutto tra Kouamè, Brekalo, Sottil e Ikonè), stia iniziando a pesare. E per fortuna che ben 5 gol in campionato sono già arrivati da difesa e centrocampo, altrimenti lo scenario sarebbe assai peggiore.

E stanno over-performando...

—  

Dando uno sguardo allo storico di Bonaventura e Nico Gonzalez, ci si accorge che in queste prime 11 giornate i due stanno "overperformando", almeno rispetto ai loro standard. Giacomo è già a quota 4 gol, cioè 1 solo in meno rispetto al suo record in maglia viola (la scorsa stagione). Solo 3 volte in carriera ha superato quota 5 gol - nell'intero campionato - ma l'ultima risale all'ormai lontano 2017/18. Quanto ai 5 gol di Nico Gonzalez in 10 giornate, ricordiamo che il suo record in un massimo campionato è di 7 reti (Fiorentina 2021/22) ed è quindi tutt'altro che scontato, seppur auspicabile, che l'argentino possa continuare con questa media. Ora tocca anche e soprattutto agli altri, o almeno si spera.


Fiorentina, questa è dipendenza! Jack & Nico, croce e delizia viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.