esclusive

Fiorentina-Cremonese, pagelle VN: Dodò è uno spettacolo, Castrovilli dà qualità

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Primo tempo da spettatore, se si eccettua qualche pallone giocato con i piedi. Idem nella ripresa, con un piccolo brivido quando non si intende con Ranieri e rimane a metà uscita.

MILENKOVIC 6,5: Ci prova di testa dopo un quarto d'ora. E in difesa non sbaglia nulla.

IGOR 6: Con la sua fisicità sovrasta Okereke e Afena Gyan. Sempre concentrato nelle chiusure, esce a metà ripresa per un problema fisico.

BIRAGHI 6,5: Aggressivo fin dai primi interventi, va su ogni pallone con la convinzione giusta. E quando può si inserisce nella metà campo avversaria.

CASTROVILLI 6,5: Bene soprattutto nel primo tempo, quando distribuisce palla a due tocchi. Alla mezzora offre un saggio delle sue qualità con una sventagliata di 60 metri, calibrata alla perfezione. Prova anche qualche inserimento nell'area avversaria.

MANDRAGORA 6: A lui Italiano non rinuncia mai. Dà equilibrio con le sue coperture.

BARAK 6: Conferma il periodo di leggero appannamento. Gli manca un po' di brio nelle giocate e spesso fa un tocco di troppo. Buon pallone invece per la ripartenza di Cabral a metà ripresa.

GONZALEZ 6,5: Un paio di folate nel primo tempo con altrettanti palloni invitanti messi in mezzo. Nella ripresa si sposta a destra e cerca fortuna col tiro a giro, ma manda largo. Aiuta anche in fase difensiva.

CABRAL 6: Svaria dal centro all'esterno, ritrovandosi talvolta fuori contesto. La deviazione sotto porta su assist di Gonzalez è bloccata da Lochoshvili. Bella azione, di forza, nella ripresa con pallone servito poi a Nico. Nel finale spizza di testa un pallone interessante verso il secondo palo.

dal 65' RANIERI 6: Chiamato in fretta e furia per il problema di Igor, si cala subito nella parte.

dal 65' SOTTIL 6: Un paio di sgroppate sulla fascia.

dall'83' AMRABAT sv

dal 91' KOUAME' sv

tutte le notizie di