esclusive

Fiorentina-Benevento, pagelle VN: bravo Sottil. Rosati sorprende, Kokorin no

Simone Bargellini

ROSATI 7: Torna a giocare una partita ufficiale dopo un anno e mezzo. Ma si fa trovare prontissimo su Acampora al 25' evitando il pareggio. Dice no anche a Glik e Moncini, che poi lo buca nel secondo tempo. Bravissimo in tuffo su Calò.

VENUTI 5,5: Capitano ed ex di turno, bene in sovrapposizione su Callejon nel primo scorcio di gara. Poi limita le sortite, rimanendo bloccato in difesa (probabilmente su richiesta del mister). Distratto in un paio di situazioni, in chiusura di primo tempo si fa scappare Moncini, che poi arriva al tiro dal limite. Situazione che si ripete sul gol del 2-1.

MILENKOVIC 6,5: Uno dei pochi titolari a cui Italiano non rinuncia. In assenza dell'amico Vlahovic, ci pensa lui a sbloccare il match in mischia. Anche se dietro non è sempre impeccabile e l'attacco del Benevento è pericoloso. Fuori posizione sul gol dei giallorossi.

IGOR 6: Attento in chiusura su Sau al 16' nell'uno contro uno. Offre di testa l'assist per Milenkovic. Anche per lui qualche sbavatura di troppo.

TERZIC 6: Alla prima assoluta da titolare con la Fiorentina, si mette in mostra con alcune folate offensive. Si fa infilare da Sau nell'azione del 2-1, ma nel complesso non demerita.

BENASSI 6: La deliziosa giocata di tacco a smarcare Kokorin in area è la cosa migliore della sua partita. Per il resto tanta corsa, a volte anche a vuoto ma con generosità. Partecipa all'azione del 2-0 con il cross per Sottil. Dal 68' DUNCAN 6: Adattato sul centro destra, fa il suo.

AMRABAT 6: Schierato ancora da play centrale, inizia con buona lucidità, ben indottrinato da Italiano nel gioco a due tocchi. Si perde un po' strada facendo, con il vizio di toccare troppo la palla rallentando l'azione. Ma non commette danni. Dal 76' PULGAR sv: Una manciata di minuti e poi l'infortunio, speriamo non sia nulla. Dall'88' BIANCO sv

MALEH 6: Molto pimpante, ma non sempre concreto. Corre molto e si inserisce con i tempi giusti, a volte impreciso nella giocata. Ma è sempre nel vivo.

CALLEJON 6: Approccia con voglia e si conferma in crescita sul piano fisico, perchè riesce a prendere sempre il tempo all'avversario. Gli manca un po' la spinta che di solito arriva da Odriozola alle sue spalle, un paio di cross interessanti. Dal 68' NICO GONZALEZ 6: Ancora a destra, per prenderci sempre più confidenza. Un paio di guizzi solo accennati.

tutte le notizie di