esclusive

Dg Pistoiese a VN: “Un orgoglio ospitare la Fiorentina. Da noi i giovani viola fanno bene, Petriccione e Zanon…”

Nel giorno dell'ufficializzazione dell'amichevole della Fiorentina contro la Pistoiese, le parole del DG arancione Marco Ferrari

Redazione VN

La notizia era nell'aria già da qualche settimana, adesso è ufficiale: la Fiorentina giocherà un'amichevole a Pistoia, allo stadio "Marcello Melani", contro la squadra di casa, la Pistoiese. Per questo la redazione di Violanews.com ha contattato il direttore generale degli arancioni, Marco Ferrari, per capire l'aria che si respira a Pistoia dopo l'ufficializzazione della partita. Ecco le sue parole:

"Siamo molto felici di poter disputare questa gara, ci rende orgogliosi. Per noi sarà un'occasione importante, una gara di cartello per presentare i nuovi giocatori ai nostri tifosi. Non abbiamo ancora il tabellone della Coppa Italia, ma quella contro la Fiorentina potrebbe essere la prima gara della stagione al Melani. Sarà anche l'occasione giusta per i nostri ragazzi per mettersi in mostra davanti a un avversario di così grande prestigio. Speriamo di regalare un bello spettacolo".

Come sono i rapporti tra voi e la Fiorentina?

"Ottimi, è una fortuna avere una delle squadre più forti d'Italia così vicino a noi".

Quindi ci sarà la possibilità di avere giovani in prestito?

"Lo abbiamo già fatto in passato. Credo che con i ragazzi che sono arrivati dalla Fiorentina abbiamo sempre fatto un buon lavoro. Penso a Petriccione, che due stagioni fa era da noi e l'anno passato è stato protagonista in Serie B con la Ternana, e a Zanon, che ha vestito la maglia arancione nella passata stagione. Per adesso non c'è stata occasione di mettersi a tavolo e parlare con la dirigenza della Fiorentina, ma la nostra disponibilità è massima. Se dovesse esserci l'occasione di portare qualche giovane talento a Pistoia ci faremo trovare pronti".

tutte le notizie di