news viola

Cremonese-Fiorentina, pagelle VN: Cabral ancora decisivo. Bravi Dodò e Terracciano

Simone Bargellini

TERRACCIANO 7: Bravo a distendersi sul tiro di Tsadjout in avvio, è reattivo nel pulire l'area su un brutto pallone vagante a metà primo tempo. Altra parata preziosa nella ripresa su Dessers, a cui chiude bene lo specchio. Miracoloso su Buonaiuto, nel finale sbarra la strada ancora a Dessers.

DODO 7: Sempre più arrembante, è attento in fase difensiva. E appena può accende il motore e parte, non lesinando anche giocate di qualità. Bello il cross per Cabral nell'azione che porta al rigore del 2-0.

QUARTA 6,5: Qualche sbandamento in avvio, poi alza il livello e sbaglia poco. Si concede alcune sortite in avanti.

IGOR 6: Solido nel primo tempo. Più in difficoltà nella ripresa, si fa saltare subito da Dessers. Poi da un suo errore a centrocampo nasce l'occasione di Buonaiuto.

BIRAGHI 6,5: L'assist per il gol di Cabral è bello... doppiamente, visto che arriva col destro, una rarità. Poi rischia il pasticcio con un colpo di testa impennato nell'area viola. Si divora la palla del 2-0 alla mezzora sparando alto da buonissima posizione. Secondo tempo ordinato, con i giusti tempi di copertura e inserimento.

AMRABAT 6,5: Tanta generosità e solita sostanza. Non sempre lucido, soprattutto nella ripresa, rimedia col fisico a qualche disattenzione.

MANDRAGORA 6,5: Si fa sentire in mezzo. Prezioso lavoro di filtro e buona partecipazione anche alla manovra.

IKONE 6: Pimpante, riesce a creare qualche situazione pericolosa. Bel pallone per Nico Gonzalez nel primo tempo, partecipa in qualche modo all'azione del rigore. Nel mezzo qualche pausa di troppo. Gli manca incisività in zona tiro, ma questa non è una novità.

BARAK 6: Subito pericoloso con una combinazione con Ikonè, sul rimpallo potrebbe una buona chance in area, ma ci va poco convinto. Offre un cioccolatino a Biraghi, che però non lo scarta. Dopo un discreto primo tempo, cala di ritmo nella ripresa. E Italiano lo toglie al 70'.

GONZALEZ 7: Bella sponda di petto per il tiro di Cabral, si mangia il gol del 2-0 al 28' con un colpo di testa centrale e poi un tap in fallito. E' vivace, ma non molto preciso. Al 40' reclama un rigore dopo un buono spunto personale. Mette la firma sulla vittoria realizzando, con grande freddezza, il rigore del 2-0.

BONAVENTURA 6 (dal 70'): Venti minuti abbastanza in scioltezza.

JOVIC sv (dall'82')

BREKALO sv (dall'86')

CASTROVILLI sv (dall'86')

 

tutte le notizie di