news viola

Braga-Fiorentina, pagelle VN: Jovic e Cabral da impazzire, serata da sogno

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6 - Reattivo nel respingere il colpo di testa ravvicinato di Niakatè, unica vera parata della partita. Secondo tempo di normale amministrazione.

VENUTI 6 - Titolare a sorpresa, gioca senza timori reverenziali. Ma l'intesa con Gonzalez funziona a singhiozzo. Dal 68' DODO' 6 - In campo quando la partita si mette in discesa.

MILENKOVIC 7 - Solido in difesa, gioca semplice. Mezzo brivido nell'azione da gol di Abel Ruiz, poi non sbaglia più niente.

IGOR 7 - Salva un gol quasi fatto di Abel Ruiz alla mezzora e gioca con personalità. Partita quasi perfetta anche se nel finale si rilassa un po' troppo e gioca un paio di palloni svagati.

BIRAGHI 7 - Spinge bene, con i tempi giusti, partecipa al giro palla con ordine. E il cross per il gol di Jovic è bellissimo. Sul pezzo fino alla fine.

BONAVENTURA 6,5 - Qualche tocco di troppo nella gestione della palla, ma corre tanto ed è sempre lucido.

AMRABAT 7 - Frangiflutti davanti alla difesa, spesso si abbassa in mezzo ai due centrali per impostare. Rischia di farsi soffiare un paio di palloni, rimedia di fisico. Qualche errore in costruzione ma anche un gran bel filtrante per Saponara ad innescare il 2-0. Nel finale si concede anche qualche brasilianata.

MANDRAGORA 6,5 - Ci prova da fuori al 18', palla alta. Partecipa bene alla costruzione del gioco e dà equilibrio alla squadra. Dall'83' BARAK sv

GONZALEZ 6 - Prende palla e si accentra, ma viene spesso raddoppiato. Pochi guizzi, ma è generoso nei ripiegamenti difensivi. Ha una occasione interessante a metà primo tempo, ma il tiro è contrastato dal difensore. Dall'83' IKONE 6,5 - Bravissimo nell'azione del 4-0.

SAPONARA 7 - Vivace nei primi minuti, apre gli spazi per i compagni anche se sbaglia qualche giocata di troppo. Quando Matheus gliela passa in area, quasi non ci crede e finisce con l'inciampare goffamente. Pungente nella ripresa, ha il grande merito di propiziare l'azione del 2-0 con l'assist per Jovic. Dall'83' KOUAME sv

tutte le notizie di