La Fiorentina ha affrontato l'Empoli nella sesta giornata del campionato Under 18 Serie A-B. La prima frazione di gioco ha visto entrambe le squadre molto propositive e alla ricerca del gol del vantaggio. I viola hanno fraseggiato molto nella metà campo avversaria, mentre l'Empoli ha sfruttato le disattenzioni della Fiorentina per ripartire in contropiede. Il secondo tempo invece ha visto una partita a senso unico, con l'Empoli che ha giocato nettamente meglio. Infatti gli ospiti sono riusciti a passare un vantaggio su rigore con Longo che apre le danze. Poco dopo l'Empoli va vicino al raddoppio con Tempre, che da fuori area calcia alto di pochissimo. Al 78' la chiude l'Empoli con Fiorini, che realizza un gol pesantissimo.
live
UNDER 18 Fiorentina-Empoli 0-2. Il derby toscano va all’Empoli
- 22 ott
Finisce 0-2 il derby toscano tra Fiorentina e Empoli
- 22 ott
Mancano pochi minuti al triplice fischio e la Fiorentina sta tendando di riacciuffare il risultato , ma i giocatori dell'Empoli si sono disposti benissimo in campo non concedendo nulla alla squadra di casa.
- 22 ott
Rddoppia l'Empoli con Fiorini; parte tutto da una palla persa nell'area dell'Empoli, con Benyiahia che parte in contropiede arrivando fino alla trequarti viola e servendo il numero 9 che apre il piattone e insaccando il pallone in rete.
- 22 ott
Altra sostituzione della Fiorentina, escono Kouadio e D'Amato end entrano Renda e Trapani
- 22 ott
Miracolo di Leonardelli che tiene in piedi la Fiorentina; Fiorini viene imbucato in area e si trova davanti a Leonardelli che copre tutto lo spazio della porta ed evitando il raddoppio dell'Empoli
- 22 ott
La Fiorentina sostituisce Bertolini e Giusti, ed entrano Galassi e Martini.
- 22 ott
La Fiorentina sta arrivando spesso in area, ma non calciando mai in porta e dunque non rivelandosi pericolosa.
- 22 ott
Ora la Fiorentina ha preso coraggio, creando varie azioni insidiose e cercando il pareggio a tutti i costi
- 22 ott
Il derby si è acceso, con tanti contropiede e molti scontri di gioco.
- 22 ott
L'Empoli passa in vantaggio su calcio di rigore con Longo, che è freddissimo dagli 11 metri spiazzando Leonardelli.
- 22 ott
Rigore per l'Empoli
- 22 ott
Buona occasione per laFiorentina con Bertolini, che riceve un pallone complicato e dopo una serie di dribbling calcia colpendo un difensore avversario, con il pallone che termina alto.
- 22 ott
L'Empoli ha ricominciato questa frazione di gioco esattamente come il primo tempo, cioè con ritmi molto alti e tentando di sbloccare il match
- 22 ott
- 22 ott
Finisce 0-0 il primo tempo. Partita per ora carente di spettacolo e gioco, ma piena di duelli di gioco.
- 22 ott
Fiorentina a un passo dal vantaggio. Deli serve un pallone perfetto a D'Amato che riceve ma stoppa male e il pallone si allunga troppo.
- 22 ott
I ritmi di gioco si sono abbassati molto, con la Fiorentina che cerca di girare il pallone a terra e trovare un varco; mentre l'Empoli sfrutta gli errori dei viola ripartendo spesso in contropiede.
- 22 ott
La Fiorentina non sta trovando varchi nella difesa dell'Empoli, continuando a fraseggiare soprattutto in mezzo al campo e cercando uno spunto che fino ora non c'è stato
- 22 ott
Per ora il derby non ci sta regalando molto spettacolo, con entrambe le squadre che si stanno studiando prima di affondare il colpo.
- 22 ott
Punizione insidiosa di Puzzoli da posizione defilata, che mette un cross teso in area ma nessuno riesce a colpire
- 22 ott
Fino a questo momento è assedio Fiorentina, che sta cercando di portarsi in vantaggio e gestendo la palla.
- 22 ott
Bella azione corale della Fiorentina, con Deli che pennella un passaggio perfetto per Diamato, il quale nello stretto riesce a liberarsi e a mettere il pallone in mezzo all'area, che però non viene colpito da nessuno.
- 22 ott
I Viola hanno aumentato subito i giri del motore dopo le occasioni create dagli ospiti, gestendo il pallone e arrivando più volte in area di rigore avversaria.
- 22 ott
Occasionissima per la Fiorentina. Deli calcia una punizione da posizione ravvicinata, che batte sul muro dell'Empoli, con il pallone terminato fil di palo
- 22 ott
L'Empoli ha iniziato la partita molto bene, creando già nei primi minuti due azioni insidiose, che però i difensori viola sono riusciti a sventare
- 22 ott
La Fiorentina ha perso un pallone sanguinoso nella propria metà campo, regalando agli avversari l'occasione di sbloccare la partita, ma non bravi a concretizzare l'azione.
- 22 ott
Entrambe le squadre hanno cominciato con un ritmo altissimo per passare subito in vantaggio.
- 22 ott
SI INIZIA!
- 21 ott
Alle 11 scenderanno in campo al Viola Park gli Under 18 di Fiorentina ed Empoli. Seguite con Violanews la diretta live
Le formazioni delle due squadre:
FIORENTINA: Leonardelli, Fortini, Cuomo, Giusti, Lucchesi, Kouadio, Keita, Deli, Bertolini, Puzzoli, D'Amato
EMPOLI: Vertua, Paolieri, Tempre, Rolla, Falcusan, Tatti, Massarelli, Forciniti, Fiorini, Longo, Lamberto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA