Allo stadio Davide Astori del Viola Park alle ore 10 è andata in scena la partita Fiorentina-Lecce Under 18. E' stata una partita spettacolare, piena di emozioni, con le due squadre che si sono battute fino all'ultimo per portare a casa i 3 punti. Il primo tempo è stato un assedio da parte della Fiorentina, che è riuscita a passare in vantaggio dopo 15' con Fortini. Nei minuti a seguire i viola avrebbero potuto fare almeno altre due reti, ma poco cinici in area di rigore. Verso i minuti finali del primo tempo il Lecce ha trovato il pareggio inaspettato dagli sviluppi di un calcio d'angolo, con Pacia che ha incornato il pallone saltando sopra tutti. Nella seconda frazione di gioco ci aspettavamo tutti grande spettacolo da entrambi le squadre, e così è stato. Infatti sia la Fiorentina che il Lecce sono state molto pericolose ripartendo sempre in contropiede. Poi la Fiorentina ha rialzato i gli del motore, creando una moltitudine di azioni nel giro di pochi minuti. Poco dopo, infatti, i viola hanno trovato il vantaggio meritatissimo con Pisani, che ha chiuso definitivamente la partita. Le formazioni delle due squadre:
live
Under 18 Fiorentina-Lecce 2-1. Vittoria al cardiopalma della Fiorentina!
- 8 ott
FINISCE LA PARTITA. TRIONFA LA FIORENTINAA!
- 8 ott
Errore madornale di Bertolani, che da solo davanti al portiere avrebbe potuto chiudere la partita, ma invece apre troppo il piattone, calciando fuori.
- 8 ott
Il direttore di gara ha concesso 4 minuti di recupero.
- 8 ott
Esce Fortini, il migliore in campo, ed entra al suo posto Trapani col numero 18.
- 8 ott
La Fiorentina non smette di attaccare, cercando di chiudere definitivamente i conti. Il solito Fortini recupera palla nella trequarti del Lecce, servendo Conti che da fuori area calcia un tiro rasoterra insidioso, ma bravo Vendosci ad arrivarci e respingere lateralmente.
- 8 ott
GOOOOOOOOL DELLLA FIORENTINA!! Gol meritatatissimo dei Viola, che trovano il gol in un momento importantissimo. Fortini parte come un treno in velocità arrivando in area e appoggiando il pallone a Keita, che di conseguenza lo serve a Pisani, che davanti a Vendosci non sbaglia.
- 8 ott
Ottima azione della Fiorentina iniziata da Pisani, che si gira in un ''fazzoletto'' attaccando la porta, per poi servire Bertolini, che cerca il gol da biliardo, ma mandando il pallone fuori di poco.
- 8 ott
Due sostituzioni per la Fiorentina; escono Puzzoli e Damato, facendo entrare Keita e Renda.
- 8 ott
Sembra che la Fiorentina abbia ritrovato la carica per fare male. Conti prende il pallone a centrocampo e con una progressione ''delle sue'' serve Puzzoli che calcia fuori di pochissimo.
- 8 ott
CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Deli riesce a recuperare la palla nella trequarti avversaria, servendo Fortini che apre il piatto che batte sulla traversa.
- 8 ott
Fiorentina in difficoltà in questi primi tratti di gioco, non riuscendo a creare gioco e perdendo troppi palloni, che si trasformano in contropiedi insidiosi per il Lecce.
- 8 ott
Lecce pericolosissimo in contropiede. Conti perde palla a metà campo facendo ripartire un 3 contro 3, sfruttato male dai giocatori ospiti.
- 8 ott
Il Lecce continua a proporre bel gioco; il subentrato Metas riceve palla da posizione defilata e accentrandosi calcia forte col mancino, non sorprendendo pero Leonardelli, sempre attento e bravo a bloccare il pallone.
- 8 ott
Bella azione anche da parte del Lecce, che fraseggia nella metà campo viola e liberando Jaksic che da fuori area calcia fuori
- 8 ott
Azione corale della Fiorentina, brava girare palla da destra a sinistra, facendo correre a vuoto i giocatori del Lecce, e arrivando alla conclusione con Vascotto, che calcia alto.
- 8 ott
Leonardelli è bravo a neutralizzare il tiro effettuato su punizione.
- 8 ott
Punizione da posizione ravvicinata a favore del Lecce
- 8 ott
Si prospetta un secondo tempo ricco di emozioni, con azioni da una parte e dall'altra e tanti duelli di gioco.
- 8 ott
SI RIPARTEE!
- 8 ott
Finisce il primo temo di Fiorentina Lecce.
- 8 ott
Occasione da gol per il Lecce creata da Borgo, che effettua un dribbling magistrale e arrivando dentro l'area, effettuando un tiro deviato da un difensore viola,
- 8 ott
Il Lecce si è compattato benissimo dopo il gol del pareggio, riuscendo a chiudere tutti gli spazi e ripartendo fortissimo in contropiede.
- 8 ott
Dopo il pareggio, il Lecce ha preso molto coraggio, andando vicinissimo al gol del raddoppio con Iasevoli, che da posizione defilata fa partire un tiro rasoterra molto forte, con Leonardelli che compie una grande parata.
- 8 ott
Pareggia il Lecce da calcio d'angolo. Segna Pacia di testa
- 8 ott
Come già detto, dalla parte di Fortini, la Fiorentina è in grado di essere pericolosa, infatti servendo sempre il 2 viola, lui rientra con il piede debole e trovando sempre la soluzione.
- 8 ott
In questa prima fase di gioco è dominio viola, che stanno riuscendo a fare tutto ciò che vogliono e a realizzare moltissime azioni.
- 8 ott
La zona di destra, coperta da Fortini, sta funzionando alla meraviglia, servendo il ''quinto'' di centrocampo, che riesce sempre a fare la giocata giusta .
- 8 ott
GOOOL DELLA FIORENTINAA! Grandissima giocata di Deli che con una apertura imbuca Damato, che nello stretto riesce a liberarsi, servendo Fortini che ha insaccato il pallone sotto la traversa.
- 8 ott
Bravi e attenti i difensori della Fiorentina, che per ora stanno rischiando quasi zero e non concedendo agli ospiti nessuna azione insidiosa.
- 8 ott
Altra occasione dei Viola, che sono bravi ad arrivare in area ma meno nel concretizzare le azioni. Puzzoli si esibisce in un dribbling nello stretto per poi passare il pallone a Ciraudo, che da dentro l'area tira fuori.
- 8 ott
Fraseggio da destra a sinistra della Fiorentina nella metà campo ospite, cercando un varco nella difesa
- 8 ott
Occhio al Lecce, che potrebbe sfruttare le disattenzioni della Fiorentina, ripartendo in contropiede e facendo male ai Viola.
- 8 ott
I viola hanno cominciato davvero forte, creando già moltissime azioni e andando vicini al vantaggio.
- 8 ott
Inizio forte della Fiorentina, subito pericolosa con Diamato che da dentro l'area tira in porta, ma Verdosci bravo a respingere lateralmente.
- 8 ott
PARTITI, FORZA VIOLAA!
FIORENTINA: Leonardelli, Fortini, Cuomo, Martini, Ciraudo, Lucchesi, Pisani, Deli, Vascotto, Puzzoli, Diamato.
LECCE: Verdosci, Russo, Jaksic, Borgo, Pacia, Nikko, Sorino, Uskok, Iasevoli, Gromek, Perrilli.
Voti Migliori in campo: Fortini 8,5, Pisani 7,5, Deli 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA