live

Torino-Fiorentina 1-1: Sanabria risponde a Jovic. E ora tutti a Roma

Torino-Fiorentina 1-1: Sanabria risponde a Jovic. E ora tutti a Roma - immagine 1
La lotta all'ottavo posto entra nel vivo con la Fiorentina che sfida il Torino di Juric. Una gara comunque importante, con la formazione gigliata giustamente proiettata verso le due finali

 

21/05/2023 - 15:00
TORINO
1-1
FIORENTINA

- 21 mag

goal

Partita finita, in pratica, dopo il gol del pari firmato da Sanabria. Dopo 5' di recupero e pochissime emozioni il match termina in parità. E ora tutti a Roma per la finalissima di Coppa Italia.

92'

- 21 mag

Proteste viola per un corner non concesso clamorosamente dopo un cross pericoloso di Duncan per ikoné.

90'

- 21 mag

Bianco richiamato all'ordine dall'arbitro per un intervento non proprio carino su un avversario. Il classe 2002 tra l'altro è già ammonito.

85'

- 21 mag

cambio

Entra Ranieri nella Viola, che va a sostituire Barak. Fiorentina che passa alla difesa a tre. 

79'

- 21 mag

cambio

Dentro Pellegri, fuori Sanabria.

78'

- 21 mag

Fiorentina adesso troppo lunga in campo ed il Toro spreca una buona azione offensiva senza calciare in porta. I difensori viola richiamano i compagni a rientrare.

76'

- 21 mag

ammonizione

Bianco subito ammonito: il giovane centrocampista gigliato spende il fallo per fermare Vlasic in un contropiede che poteva diventare pericoloso.

72'

- 21 mag

cambio

Fuori Mandragora e Kouamé, entrano Bianco e Ikoné.

65'

- 21 mag

goal

GOL TORINO: Sanabria gira di sinistro in porta il cross di Buongiorno. Cerofolini non può fare nulla. Chi doveva fare meglio è, invece, Igor, che lascia troppo spazio al centravanti torinista.

64'

- 21 mag

cambio

Problema muscolare per Saponara, che deve abbandonare il campo. Entra l'altro ex Brekalo, fischiato dal pubblico granata.

63'

- 21 mag

occasione

Altra bella azione della Fiorentina: lancio su punizione da centrocampo di Mandragora, che va a premiare il taglio di Saponara, il quale libera Kouamé al cross: Jovic stavolta non è reattivo ed il pallone sfila via.

60'

- 21 mag

cambio

Doppio cambio in casa Toro: Mirancuk e Aina per Rodriguez e Singo.

59'

- 21 mag

ammonizione

Giallo per Singo, dopo un fallo su Igor.

54'

- 21 mag

Dominio totale viola, con il Toro in confusione. 

50'

- 21 mag

Viola che recriminano, specie con Saponara e Barak, per un tocco di mano in area di un difensore granata su un cross dell'8 viola. Ma l'arbitro (ed il Var) fanno correre.

50'

- 21 mag

occasione

Barak a botta sicura, salvataggio miracoloso di Buongiorno: viola vicinissimi al raddoppio. Poco dopo cross di Venuti dalla destra e Saponara, complice anche una deviazione, non riesce a segnare.

48'

- 21 mag

goal

LUKA JOVIC! Fiorentina in vantaggio: grande azione di Mandragora a centrocampo, che con un sombrero si libera di un avversario e col destro serve Kouamé. Cross perfetto dell'ivoriano per la testa di Jovic che batte Milinkovic-Savic.

46'

- 21 mag

Il Toro riparte da dove aveva lasciato, riprendendo la gara nella metà campo gigliata.

46'

- 21 mag

Con Jovic in campo, il centravanti diventa ovviamente il serbo e Kouamé va a fare l'esterno destro. Saponara torna dall'altra parte, nel suo habitat tradizionale. 

46'

- 21 mag

cambio

Nel riposo Italiano lascia Sottil negli spogliatoi. Entra Jovic.

- 21 mag

goal

Primi 45' che si chiudono senza recupero.

44'

- 21 mag

occasione

Padroni di casa che alzano il baricentro e schiacciano la Fiorentina in difesa sul finire di tempo. Su corner Schuurs sfiora il bersaglio grosso di testa. 

39'

- 21 mag

Il Toro ci prova sull'asse Ilic-Vlasic, palla per Ricci ma Barak salva tutto contrastando prima della conclusione l'ex centrocampista dell'Empoli.

37'

- 21 mag

occasione

Prima vera chance per la Fiorentina, con Saponara che fa un ottimo lavoro a destra, combatte, strappa il pallone ad un avversario e mette nel mezzo, ma Kouamé non ci crede facendosi anticipare in corner.

35'

- 21 mag

Karamoh a tu per tu con Cerofolini, ma il giovane portiere viola non si fa superare. L'arbitro comunque ferma tutto per fuorigioco dell'attaccante granata.

28'

- 21 mag

Funziona bene l'asse viola sulla sinistra. Sottil e Terzic, ma anche Duncan, sono protagonisti di un buon match fin qui.

26'

- 21 mag

Contropiede granata ma Vlasic calcia da fuori troppo debolmente per impensierire Cerofolini.

25'

- 21 mag

Tiro da fuori troppo alto di Mandragora, dopo una grande giocata di Terzic a sinistra.

21'

- 21 mag

occasione

Primo tiro nello specchio della partita, di marca granata: cross dalla destra di Singo, la palla arriva a Rodriguez che dribbla Venuti e col destro calcia centralmente. Ceroflini blocca senza problemi.

18'

- 21 mag

ammonizione

Mandragora si becca il primo giallo dell'incontro per un pestone su Ilic.

17'

- 21 mag

Bel lancio di Mandragora per Sottil, fin qui il più pericoloso tra i viola. L'esterno d'attacco crossa per Barak la cui sponda aerea non viene sfruttata da Kouamé.

13'

- 21 mag

Brivido in difesa per la Fiorentina, retropassaggio di Terzic per Cerofolini che scivola ma per fortuna dei gigliati riesce ad allontanare comunque la sfera dalla propria porta.

12'

- 21 mag

Fiammata del Torino, tiro da fuori di Vlasic che con l'esterno destro non trova la porta di Cerofolini.

10'

- 21 mag

Punizione dalla sinistra per la Fiorentina, il pallone arriva a Barak che spalle alla porta non riesce a servire Sottil pronto a concludere.

7'

- 21 mag

Bella iniziativa di Sottil sulla sinistra, che mette in mezzo un pallone molto interessante, non sfruttato però dai compagni di reparto.

1'

- 21 mag

E' Saponara, per la prima volta con Italiano, l'esterno destro d'attacco, mentre Sottil agisce come sempre a sinistra.

- 21 mag

goal

Minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per ricordare le vittime dell'alluvione in Emilia Romagna. Il primo pallone viene poi battuto dai padroni di casa.

- 21 mag

Riscaldamento terminato per entrambe le compagini, adesso manca davvero poco al calcio d'inizio.

- 21 mag

Ecco il Torino di Juric: 

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

- 21 mag

Ecco la Fiorentina:

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Mandragora; Saponara, Barak, Sottil; Kouamé. All. Italiano.

- 21 mag

La Fiorentina sfida il Torino di Juric per tenere vive le speranze europee anche sul fronte campionato. 

tutte le notizie di