live

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 1
Oggi è un grande giorno per la Fiorentina, la quale inaugura il suo centro sportivo, il Viola Park, con una grande cerimonia nella quale interverranno molti personaggi di spicco del panorama calcistico e non solo.

Oggi è un grande giorno per la Fiorentina, la quale inaugura il suo centro sportivo, il Viola Park, con una grande cerimonia nella quale interverranno molti personaggi di spicco del panorama calcistico e non solo. Ecco la diretta testuale dell'evento grazie al lavoro degli inviati Alessandro Guetta e Filippo Caroli.

-
20.35

- 11 ott

L'emozione di Catherine Commisso: "Siamo tutti fiorentini oggi, anche io"

20.30

- 11 ott

Ed ecco Marco Masini: "Io vengo dalla curva, e oggi essere qui è un grandissimo onore poter rappresentare tutti coloro che dà li vengono"

20.25

- 11 ott

Sul palco è il momento di Piero Pelù: "Il Viola Park è un posto fantastico, non sembra di essere a Firenze (ride n.d.r.). Mi sembra di vivere un sogno questa sera. Questo sarà il tempio delle nuove generazioni del calcio".

20.20

- 11 ott

Ed ecco il momento del presidente viola Rocco Commisso: "Voglio ringraziare tanta gente, se ci fosse stato posto stasera ci sarebbero state 30.000 persone. Ringrazio tutti, ma in particolare voglio rivolgere il mio affetto a tutti i ragazzini e ragazzine che sono qui. Quanto giocavo alla loro età, stavo nel cemento, non c'erano questi campi e un giorno capirete quanto sarà importante per la vostra carriera nel calcio e quanto sarà importante per voi la Fiorentina. Un momento in cui ho pensato 'chi me lo fa fare'? Questa è la vita, ma so che la grande maggioranza dei tifosi sono con noi. Lasceremo a Firenze qualcosa che non aveva mai avuto in 97 anni di storia. Anche se non abbiamo lo stadio di proprietà... Siamo andati a Napoli e abbiamo vinto, siamo andati a Terni oggi e abbiamo vinto (con la Femminile), speriamo di fare sempre meglio. La Fiorentina è di Firenze, ma quando ho visto queste colline mi sono innamorato e ho deciso di fare la nostra casa qui"

20.15

- 11 ott

Da una delle tribune arriva anche uno striscione per il presidente viola Rocco Commisso:

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 2

20.14

- 11 ott

Prende la parola anche il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin: "Il mio italiano non è buono, ma posso dire che il Viola Park è meraviglioso, grazie Rocco e grazie Fiorentina"

20.10

- 11 ott

Un incredibile spettacolo di luci 

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 3
20.00

- 11 ott

Anche il presidente della Fifa Gianni Infantino ha voluto lasciare un messaggio: "Mi rincresce di non poter essere lì di persona. La Fiorentina incarna il fascino del nostro sport, è un club magnifico dalla storia vincente con una tifoseria appassionata in una delle città più belle del mondo. Questo nuovo quartier generale proietterà la squadra verso il futuro. Il Viola Park è stupendo, un investimento non solo per il calcio professionistico ma per quello giovanile e femminile. Ho avuto modo di visitarlo quando era in fase di realizzazione e ne sono rimasto colpito. Non è il primo centro sportivo che vedo, ma è qualcosa di unico e non vedo l'ora di tornarci".

19.50

- 11 ott

Ecco le parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi: "E' una gioia per me condividere il vostro orgoglio e la vostra passione. E' un'eccellenza a livello internazionale, merito di chi lo ha voluto e costruito passo dopo passo: Commisso, la sua famiglia, Joe Barone, gli uomini e le donne che hanno lavorato qui, l'architetto Casamonti, l'amore di Firenze e la passione per il calcio. Questo è il luogo di incontro tra passato e futuro, dove nasceranno i successi della Fiorentina. Il Viola Park è un esempio del calcio pulito, sano".

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 4
19.42

- 11 ott

Prende la parola anche Joe Barone: E' un sogno, sono molto orgoglioso per quello che Rocco ha fatto. Dal primo giorno la sua visione è stata un'emozione. Dobbiamo ringraziare il sindaco Casini, il sindaco Nardella, l'archistar Marco Casamonti e molti altri"

19.40

- 11 ott

Il presentatore dell'inaugurazione del Viola Park, Carlo Conti, ha preso la parola introducendo la serata: "Un uomo venuto da lontano ha regalato a Firenze questo luogo straordinario" ha detto su Rocco Commisso

19.34

- 11 ott

Al Viola Park presente anche il procuratore Giovanni Branchini, che assiste l'attaccante viola M'bala Nzola

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 5
19.30

- 11 ott

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 6
19.25

- 11 ott

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 7
19.20

- 11 ott

Sul prato dello stadio "Curva Fiesole" sfila il corteo storico degli sbandieratori della Repubblica Fiorentina

19.10

- 11 ott

C'è anche l'ex portierone viola Francesco Toldo all'inaugurazione ufficiale del Viola Park

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 8
19.00

- 11 ott

La prima squadra è arrivata al Viola Park! C'è anche Dodò

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 9

- 11 ott

L’emozione di Commisso, l’inno cantato: rivivi l’inaugurazione del Viola Park - immagine 10

 

tutte le notizie di