FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi (79' Venuti); Barak (79' Bianco), Amrabat, Mandragora (46' Duncan); Gonzalez, Jovic (46' Saponara), Kouamé (85' Cabral). HEARTS (4-3-3): Gordon; Atkinson (16' Sibbick), Kingsley, Cochrane, Halliday; Devlin, Haring, Grant (46'Kiomourtzoglou); Forrest (46' Smith), Humphrys (75' Shankland), McKay (75' Henderson).
conference league
Fiorentina-Hearts 5-1: troppa viola per gli scozzesi, Gonzalez protagonista
- 13 ott
Con questa vittoria, la Fiorentina sale a quota 7 punti, mantenendo i 3 di distanza dal Basaksehir che ha vinto 3-0 in casa contro il Riga. Adesso i viola sono attesi dalla trasferta di Lecce, in programma lunedì. Per questa sera è tutto, buon proseguimento su Violanews.com.
- 13 ott
Finisce così: 5-1 della Fiorentina sugli Hearts, a segno Jovic, Biraghi su punizione, Gonzalez con due reti di cui una su rigore e Barak. Per gli ospiti entra nel tabellino marcatori Humphrys.
- 13 ott
Bianco! Conclusione a lato da fuori area, alla destra di Gordon.
- 13 ott
Due minuti di recupero.
- 13 ott
Italiano inserisce Cabral per Kouamé.
- 13 ott
Rissa tra Venuti e Devlin, ammonito il 23 viola. Kiomourtzoglou gli aveva calciato addosso il pallone dopo un fallo.
- 13 ott
Shankland ci prova da 40 metri con Gollini un po' troppo avanti, palla alta non di molto.
- 13 ott
Escono Biraghi e Barak per Venuti e Bianco.
- 13 ott
Ammonito Cochrane per il fallo da rigore.
- 13 ott
GOOOOOOOL! Doppietta di Nico Gonzalez, che trasforma un rigore concesso per atterramento di Saponara. Bell'esecuzione, spiazzando il portiere con il saltello alla Jorginho.
- 13 ott
Azione insistita della Fiorentina, Barak appoggia a Kouamé in buona posizione per un destro a incrociare, l'ivoriano cresciuto nella Sestese spara altissimo.
- 13 ott
Gli Hearts inseriscono Shankland e Henderson per McKay e l'autore del gol Humphrys.
- 13 ott
Gonzalez cerca Kouamé dalla destra, colpo di testa troppo debole per impensierire Gordon.
- 13 ott
Duncan va da Biraghi, cross per Saponara che prolunga sul secondo palo: esce Gordon.
- 13 ott
Ammoniti Biraghi e Sibbick. Il secondo per un fallo su Kouamé, il primo per proteste.
- 13 ott
Erroraccio di Terzic, per poco non manda in porta McKay con un retropassaggio troppo corto dalla destra. Bene Gollini a coprire lo specchio.
- 13 ott
La partita adesso scorre senza particolari scossoni, Fiorentina in controllo sui tentativi degli Hearts di dare seguito alla rete del 4-1.
- 13 ott
Cross di Terzic dalla destra, colpo di testa di Saponara alto.
- 13 ott
GOL: Humphrys riceve dalla sinistra, entra in area e fredda Gollini con un piatto destro molto preciso. I tifosi ospiti esplodono in un boato di gioia.
- 13 ott
Via alla ripresa, palla agli Hearts.
- 13 ott
Negli Hearts fuori Grant e Forrest per Smith e Kiomortzoglou.
- 13 ott
Italiano sostituisce Mandragora e Jovic con Duncan e Saponara.
- 13 ott
Solo Humphrys ha creato qualche occasione per gli Hearts: il palo colpito dopo pochi secondi poteva dare alla partita un copione totalmente differente. La Fiorentina fa valere il maggiore tasso tecnico, Italiano può essere soddisfatto. Non smettono di cantare e far festa i tifosi scozzesi.
- 13 ott
Fine primo tempo: Fiorentina-Hearts 4-0, gol di Jovic, Biraghi, Gonzalez e Barak.
- 13 ott
Due minuti di recupero.
- 13 ott
Sempre Kouamé a mettere palloni interessanti in area, stavolta per Gonzalez che però non arriva in tempo all'appuntamento con la doppietta.
- 13 ott
GOOOOOOOL! Barak colpisce da distanza ravvicinata su un bell'assist di Kouamé dalla sinistra. Poker!
- 13 ott
Ancora Nico! Kouamé appoggia appena dentro i 16 metri scozzesi, l'argentino prova con l'interno sinistro ma è bravo Gordon a parare in tuffo.
- 13 ott
GOOOOOOOL! Kouamé cerca Jovic in area di rigore, il serbo fa un velo, arriva di gran carriera Gonzalez che col piatto sinistro infila Gordon in diagonale!
- 13 ott
Barak in area per Jovic, che viene ben arginato dalla difesa avversaria.
- 13 ott
Bella palla filtrante di Grant per il solito Humphrys, diagonale che si spegne di poco oltre il palo alla destra di Gollini.
- 13 ott
GOOOOOOOL! Biraghi, una punizione delle sue! Mattonella perfetta, sinistro a giro imparabile per Gordon! Ed esulta alla Conor McGregor.
- 13 ott
Humphrys è in forma, va via in zona centrale e costringe la difesa viola a ripiegare. Igor riesce a stoppare l'azione col petto impedendo che la palla torni al 29 avversario.
- 13 ott
Atkinson si arrende per un problema fisico: al suo posto entra Sibbick da terzino destro.
- 13 ott
Jovic si destreggia in area e prova il cross, la difesa ospite se la cava in qualche modo.
- 13 ott
Mandragora pareggia il conto dei legni! Sassata terrificante del 38 che si avventa su un pallone respinto, Gordon guarda soltanto il pallone che si stampa sul montante.
- 13 ott
Bel triangolo tra Terzic e Jovic, che restituisce palla al compagno: ci vuole un gran recupero in scivolata di Atkinson per evitare il raddoppio.
- 13 ott
Ci prova Nico Gonzalez, ma il suo tiro è centrale da una posizione defilata a destra.
- 13 ott
GOOOOOOL! Cross di Biraghi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Jovic che schiaccia alle spalle di Gordon!
- 13 ott
Risponde la Fiorentina: corner da sinistra, sul primo palo stacca Kouamé che chiama Gordon alla prima parata del match.
- 13 ott
PALO! Humphrys riceve in verticale dopo un erroraccio di Amrabat e sfrutta un tempo di anticipo su Igor: sinistro in diagonale che colpisce in pieno il palo alla destra di Gollini, poi McKay non riesce a ribadire in gol.
- 13 ott
Si parte! Primo pallone toccato da Jovic, possesso per la Fiorentina.
- 13 ott
I tifosi scozzesi si fanno notare fin dal loro ingresso nello stadio con cori e striscioni: che bella atmosfera!
- 13 ott
I viola hanno battuto gli scozzesi per 3-0 la settimana scorsa a Edimburgo, ma sono reduci dalla pesante sconfitta (0-4) patita in casa dalla Lazio in campionato. Per i Maroons, invece, un pareggio acciuffato all'ultimo sul 2-2 in casa del Kilmarnock. In basso le formazioni ufficiali del match.
- 13 ott
Amici di Violanews.com, buonasera e ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina-Heart of Midlothian, quarta giornata del gruppo A di Conference League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA