live

Fiorentina-Lazio 2-1: Kayode-Bonaventura evitano la beffa, è sorpasso!

Fiorentina-Lazio
Seguite insieme a noi la cronaca testuale di Fiorentina-Lazio in campo questa sera al Franchi dalle 20:45, il LIVE della partita
Stefano Fantoni Redattore 

Fiorentina-Lazio chiude stasera alle 20.45, il 26° turno di Serie A. Un appuntamento davvero cruciale, nello scenario del Franchi, per la squadra guidata da Vincenzo Italiano. La Lazio di Maurizio Sarri è una compagine che negli ultimi anni ha sempre fatto male ai gigliati ed è avanti di due punti - 40 contro 38 - in classifica.

26/02/2024 - 20:45
FIORENTINA
2-1
LAZIO

- 26 feb

goal

FISCHIO FINALE! La Fiorentina vince (solo) 2-1 una partita incredibile e sorpassa la Lazio al settimo posto in classifica!

95'

- 26 feb

Vecino alle stelle da dentro l'area di rigore. L'ultimo assalto biancoceleste non produce pericoli.

91'

- 26 feb

Aggiunto un minuto ulteriore per le perdite di tempo viola.

90'

- 26 feb

Quattro minuti di recupero.

90'

- 26 feb

cambio

Fuori Arthur e Belotti, dentro Maxime Lopez e Nzola. Standing ovation per il Gallo

88'

- 26 feb

ammonizione

Giallo per Vecino che abbatte Ranieri

85'

- 26 feb

cambio

Dentro anche Mandragora per Sottil

80'

- 26 feb

cambio

Sostituzione Fiorentina: Barak per Beltran.

78'

- 26 feb

cambio

Sostituzioni Lazio: Pedro per Felipe Anderson e Castellanos per Immobile.

74'

- 26 feb

In corsa Lazzari prende per il collo Sottil e lo stende, l'arbitro fischia fallo ma senza estrarre il cartellino giallo.

69'

- 26 feb

goal

GOOOOOL DELLA FIORENTINAAAAA! BONAVENTURA! Altra azione travolgente dei viola, Beltran impegna Provedel dal limite, sulla ribattuta si avventa Bonaventura che ribalta tutto!

67'

- 26 feb

palo

PALO! NICO GONZALEZ SBAGLIA ANCORA! Un altro legno per la Fiorentina, con Nico che spiazza Provedel ma non trova il gol...

- 26 feb

goal

Rigore per la Fiorentina! Gran mestiere di Belotti che porta a scuola Casale. Il centrale abbocca e Guida non ha dubbi!

60'

- 26 feb

goal

GOOOOL DELLA FIORENTINAAAA!!! KAYODEEEE!!! Belotti si allarga e punta Casale, pallone in mezzo sporcato sul quale si avventa il n° 33 che la mette dentro con l'aiuto della traversa!

56'

- 26 feb

occasione

Nico Gonzalez riceve da Beltran, si accentra da destra e calcia dai venti metri, tiro alto di poco!

55'

- 26 feb

La Fiorentina prova a creare pericoli, ma Beltran, Ranieri e Belotti in mischia non riescono a trovare la zampata vincente.

48'

- 26 feb

Cross di Biraghi dalla sinistra, in area Casale respinge ma non in maniera definitiva e di fatto serve Belotti, che però calcia in fallo laterale dalla parte opposta.

- 26 feb

goal

Riprende la partita.

- 26 feb

cambio

Sostituzioni Lazio all'intervallo: Hysaj e Zaccagni per Marusic e Isaksen.

- 26 feb

goal

Fine primo tempo.

45'

- 26 feb

Un minuto di recupero.

45'

- 26 feb

goal

Lazio in vantaggio al primo tiro in porta. Rinvio di Provedel gestito da Immobile, poi azione tutta di prima con Isaksen che dal centro allarga a destra per Guendouzi, assist per l'accorrente Luis Alberto che insacca in rete dall'interno dell'area. Da sottolineare l'errato posizionamento di tutta la linea difensiva e ancora prima del centrocampo, praterie che favoriscono il vantaggio ospite.

41'

- 26 feb

palo

Terzo palo della Fiorentina! Biraghi sfiora il gol olimpico, ma la traiettoria da corner si stampa sul primo legno con Provedel in ritardo. Incredibile...

35'

- 26 feb

Fase di ricarica per la Fiorentina dopo la sfuriata di qualche minuto fa. Lazio che continua a essere ancora contratta nel capovolgere il campo per rendersi pericolosa.

30'

- 26 feb

Primo terzo di gara in archivio. Fiorentina che meriterebbe il vantaggio, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

23'

- 26 feb

occasione

L'azione continua e Sottil calcia da ottima posizione in area, Provedel respinge!

23'

- 26 feb

palo

Calcio d'angolo per la Fiorentina dalla destra, Belotti schiaccia a rete di testa anticipando Marusic, ma il palo gli nega il gol!

18'

- 26 feb

occasione

L'azione prosegue, porta spalancata e tap-in di Bonaventura a colpo sicuro, ma Casale respinge alla disperata salvando sulla linea!

18'

- 26 feb

palo

INCREDIBILE! Beltran controlla e si gira nella lunetta dell'area di rigore, assist per Gonzalez che calcia di sinistro in diagonale, Provedel in tuffo respinge con la punta delle dita sul palo

17'

- 26 feb

Calcio d'angolo per la Lazio dalla destra, Guendouzi riesce a calciare al volo nonostante la marcatura strettissima di Milenkovic, tiro a lato non di molto.

12'

- 26 feb

Problemi per Provedel, che sembra accusare un giramento di testa. Sarri manda sia Sepe che Mandas a effettuare riscaldamento.

10'

- 26 feb

Sugli sviluppi del corner Arthur ci prova da fuori area, tiro alto.

9'

- 26 feb

Cataldi perde palla per la pressione di Gonzalez, subito imbeccata centrale per Belotti che porta palla centralmente e poi, al limite dell'area, calcia: tiro deviato dallo stesso Cataldi che rinviene facendosi perdonare.

5'

- 26 feb

Azione avvolgente della Fiorentina che porta Bonaventura a servire Sottil per il destro a giro dal limite dell'area, ma l'attaccante viola spara in Fiesole.

2'

- 26 feb

occasione

Fiorentina pericolosa su corner con l'incornata di Ranieri deviata da Marusic. Per poco non ne viene fuori un autogol, Casale prolunga ancora in angolo.

- 26 feb

Minuto di silenzio della Fiesole per ricordare Marco Pezzati, tifoso viola di 31 anni scomparso in un incidente stradale lo scorso venerdì in Calabria.

- 26 feb

goal

Calcio d'inizio al Franchi!

- 26 feb

Formazione sorprendente e spregiudicata per Italiano che la spiega così: “Formazione offensiva? Messaggio chiaro, in campo i migliori”

- 26 feb

Squadre in campo per il riscaldamento, sotto una pioggia battente che cade sul "Franchi". Poco più di venti minuti al calcio d'inizio di Fiorentina-Lazio

- 26 feb

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Sottil, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All. Vincenzo Italiano

- 26 feb

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Maurizio Sarri

- 26 feb

Ben trovate e ben trovati a tutti i tifosi viola! È quasi tutto pronto per Fiorentina-Lazio, a partire dalle 20.45 avrà inizio la nostra diretta Live dallo stadio "Artemio Franchi". Partita importantissima per il futuro della Fiorentina che deve assolutamente dare un segnale positivo dopo un periodo negativo

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Lopez, Ikone, Nzola, Infantino, Faraoni, Duncan, Comuzzo, Mandragora, Parisi, Barak. All.: Vincenzo Italiano

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Pellegrini, Ruggeri, Vecino, Kamada, Andrè Anderson, Coulibaly, Zaccagni, Castellanos, Pedro, Sana Fernandes. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Marco Guida di Castellamare di Stabia

tutte le notizie di