cronaca live

Fiorentina Femm.-Juventus Women

Roberto Vinciguerra

20 marzo 2021 -
Fiorentina
1-2
Juventus

-

La Fiorentina ha in programma per la prossima settimana la trasferta di Verona; le bianconere, ormai avviate al titolo, attendono il Bari fanalino di coda. E' tutto da Federico Targetti, buon proseguimento e buona serata su Violanews.com.

-

La Juventus vince grazie alla sua bomber di riserva e fa un passo importantissimo verso un altro scudetto. Non riesce l'impresa alla Fiorentina, che ha trovato il pari con una gemma rara di Clelland ma ha dovuto arrendersi di fronte al maggior tasso tecnico delle avversarie. 

90'+

-

Non succede più nulla: la Juventus espugna il Bozzi per due reti a una, doppietta di Staskova nel primo tempo. Tanto bello quanto inutile il gol di Clelland per la Fiorentina. 

90'+

-

Pedersen serve Galli, che salta Adami e crossa: Schroffenegger smanaccia tra i piedi di Zamanian, che si divora il 3-1 da pochi passi.

90'

-

Quattro minuti di recupero per le speranze della Fiorentina.

88'

-

Baldi contrastata all'ingresso in area, irrompe Vigilucci che ci prova da lontano ma spara alto. 

87'

-

Zamanian guadagna un fallo prezioso. Ottimo impatto della dinamica centrocampista ospite. 

85'

-

Il momento della Fiorentina pare passato, la Juve ha alzato leggermente il baricentro. 

81'

-

cambio

Nella Juve escono Hurtig e Rosucci, entrano Girelli e Zamanian.

79'

-

Quinn fa buona guardia su Staskova al limite dell'area. 

76'

-

Cross di Baldi dalla sinistra, Salvai mette in angolo con affanno. Batte la stessa numero 22, troppo lungo per Piemonte. La Fiorentina ora spinge in maniera efficace. 

75'

-

cambio

Quarto d'ora finale per le rientranti Piemonte e Breitner, che rilevano Cordia e Sabatino. 

74'

-

Cordia prolunga una palla di Neto verso Vigilucci, che non riesce a calciare con forza verso la porta, disturbata. 

71'

-

Clelland porta palla centralmente e fa correre Vigilucci, il cui tiro è indirizzato tra i guantoni di Giuliani ben posizionata. 

70'

-

Pedersen cerca Hurtig con un cross dalla trequarti sinistra, Schroffenegger anticipa la svedese col pugno e subisce fallo. 

67'

-

Ancora Fiorentina pericolosa! Thogersen da destra per Sabatino, che taglia in anticipo ma sbuccia il pallone col destro!

67'

-

cambio

Anche Cincotta fa la prima mossa: dentro Neto per Middag. 

66'

-

Rimessa lunga di Cordia, Baldi tocca verso il secondo palo, non ci arriva Thogersen. Opportunità per la Fiorentina. 

65'

-

cambio

Cambio nella Juventus: esce Caruso, entra Galli. 

64'

-

Fase interlocutoria. La Juventus affonda raramente ma tiene la Fiorentina nella sua metà campo, le occasioni sono più rare rispetto al primo tempo. 

61'

-

Schroffenegger libera l'area su un corner con un'uscita coraggiosa, subendo anche fallo nell'occasione. 

59'

-

Tiro-cross di Pedersen dal vertice sinistro dell'area, Quinn rischia l'autorete ma nessuno tocca e la palla finisce sul fondo. 

55'

-

Occasione per Quinn dall'altra parte: Vigilucci riesce a fare da sponda per la centrale irlandese, che però, messa male col corpo, non dà forza alla palla. 

53'

-

Schroffenegger! Intervento da applausi su Caruso, che si era trovata la palla al centro dell'area dopo uno sfondamento di Rosucci a sinistra. Il tiro era a botta sicura, ma Schroffenegger con un riflesso in controtempo ha detto no!

50'

-

Risponde la Fiorentina: Baldi con un pallone alto per Sabatino, che prova il tiro al volo da un angolo impossibile, senza fortuna. 

49'

-

Altra situazione convulsa in area viola, stavolta la palla proveniente da destra viene allontanata in ben tre tempi. 

48'

-

Boatti sfugge a Thogersen sulla sinistra e mette in mezzo: Hurtig non ci arriva di un soffio, Quinn allontana. 

47'

-

Baldi affronta Pedersen sulla fascia destra, ma perde il duello in velocità. 

15:31

-

SI RIPARTE, la ripresa comincia con palla alle ospiti. Nessun cambio per adesso. 

-

Il vantaggio della Juventus è meritato per la quantità di occasioni create, ma la Fiorentina, eccezion fatta per i minuti finali del primo tempo, non sta demeritando: poche chances, ma un buon assetto tattico e il jolly pescato da Clelland per le viola. 

45'

-

FINE PRIMO TEMPO: Fiorentina-Juventus è 1-2 al 45', decide per ora la doppietta di Andrea Staskova inframezzata dal capolavoro balistico di Lana Clelland. 

45'

-

Schroffenegger nega la tripletta a Staskova! L'attaccante si fa spazio di fisico e resiste alla pressione di Quinn, poi calcia centrale. Il portiere viola si salva d'istinto. 

44'

-

Gol annullato alla Juventus. Cernoia aveva fatto 1-3, ma era partita in fuorigioco. 

43'

-

Dopo una punizione allontanata coi pugni da Schroffenegger, la palla torna in area, dove Staskova ha modo di controllare e scagliare un diagonale di destro all'angolino basso. 

43'

-

goal

GOL DELLA JUVENTUS! Doppietta di Staskova. 

40'

-

Giuliani sbaglia il rinvio, Baldi perde l'attimo per provare il gol "alla Stankovic". Protesta l'allenatrice ospite Guarino per un tocco di mano della viola. 

37'

-

Fallo di Thogersen, punizione per la Juventus che Cernoia calibra male, cercando una parabola all'incrocio da posizione defilata. 

33'

-

Sabatino trova Clelland con una palla stupenda che taglia la difesa della Juve; la scozzese converge da sinistra e fa partire un bolide imprendibile per Giuliani!

33'

-

goal

GOOOOOOOOOOOOL!!!! CHE GOOOOOOOOL DI CLELLAND!!! Pareggio Fiorentina!!!

31'

-

Baldi cerca Sabatino in area, Giuliani esce e fa sua la palla. 

29'

-

Lancio di Sembrant, Hurtig si libera fallosamente di Cordia. La Fiorentina riparte. 

26'

-

Punizione di Cernoia spizzata da Sembrant, non ci arriva nessuno. 

24'

-

Occasione Juve! Hurtig riceve una palla radente da destra in area, si gira su Cordia e calcia: Schroffenegger compie un grande intervento e tiene in gara la Fiorentina. 

24'

-

La Juventus si chiude bene quando la Fiorentina ha la palla. Ottimo il lavoro delle mezzali bianconere che ruotano attorno a Pedersen. 

19'

-

Scambio sulla destra tra Staskova e Rosucci, Quinn va a chiudere in angolo. La mischia in area che ne segue viene risolta da Schroffenegger. 

18'

-

Nervosismo di Clelland: calcione ai cartelloni pubblicitari dopo una palla persa sull'out di destra. Cincotta la richiama alla calma. 

15'

-

Staskova elude l'intervento di Quinn e serve Hurtig, che sbaglia lo stop a seguire. Si sarebbe trovata da sola contro il portiere. 

13'

-

Hurtig penetra in area dalla sinistra e salta Cordia, filtrante per Staskova sulla quale Schroffenegger compie un miracolo di piede. Poi la stessa numero 9 della Juve ribadisce in rete da posizione defilata. 

13'

-

goal

GOL DELLA JUVENTUS! Ha segnato Staskova. 

12'

-

Recupero di Thogersen che poi sbaglia la misura del passaggio a Clelland. Poteva essere una situazione pericolosissima. 

10'

-

La Juve prova a riaffacciarsi in attacco, ma la Fiorentina si disimpegna bene in un paio di occasioni. 

8'

-

Clelland al tiro da fuori, palla larga. Buon momento per la Fiorentina. 

7'

-

Baldi guadagna un corner su Hyyrynen, la difesa allontana. 

6'

-

Gran lavoro di Salvai che si fa trovare pronta sulle linee di passaggio viola. Manovra interessante della Fiorentina stoppata dalla fortissima centrale avversaria. 

4'

-

Hurtig si rialza e va a sistemarsi in area di rigore: punizione per la Juve che Adami liscia, poi Middag è provvidenziale nel disturbare Staskova.

2'

-

Gioco fermo, Hurtig è rimasta a terra dolorante. I sanitari bianconeri le prestano soccorso. 

1'

-

Subito una palla interessante di Clelland per Sabatino in area, Giuliani esce bassa sul pallone e lo toglie dalla disponibilità della 9. 

14:29

-

VIA ALLA SFIDA! E' cominciata Fiorentina-Juventus, calcio d'inizio per le viola. 

-

Le squadre si sistemano in campo sulle note della Canzone Viola. 

-

Al Bozzi c'è un vento freddo e discretamente forte, niente che possa comunque mettere a rischio lo svolgimento della gara. 

-

Rita Guarino deve rinunciare alle sue stelle Girelli (in panchina) e Bonansea, per la Juventus Cernoia a supporto di Staskova e Hurtig. 

-

Mister Cincotta conferma il 3-5-2 visto in Champions League: è Clelland ad affiancare Sabatino in avanti, con l'arretramento di Baldi in mediana. 

-

Amici di Violanews.com, buon pomeriggio e ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina Femminile-Juventus Women, 16esima giornata di Serie A Femminile. Le formazioni sono state annunciate e sono visibili in questa pagina. 

Potresti esserti perso