La Fiorentina è costretta a vincere la terza partita del girone eliminatorio se non vuole vedere ridotte le speranze di qualificazione alla fase finale. Al Franchi arrivano i serbi del Cukaricki che sono ancora a 0 punti avendo accumulato due sconfitte. L'altra partita vede impegnate in Belgio Genk e Ferencvaros, entrambe a quota 4. Arbitra il match di Firenze Chrysovalantis Theouli giovane fischietto cipriota che Giampaolo Calvarese ha definito interessante.
live
Fiorentina-Cukaricki 6-0: dominio assoluto contro i serbi, finalmente Beltran
- 26 ott
La Fiorentina asfalta il Cukaricki e ottiene i suoi primi tre punti di questa Conference League, grazie ai quali raggiunge al primo posto del girone Genk e Ferencvaros. Finalmente si è sbloccato Beltran, mentre a rovinare la serata ci ha pensato purtroppo Kayode con il suo infortunio.
- 26 ott
Per poco non arriva il 7-0 a firma di Infantino, bravo ad inserirsi in area ed il cui diagonale viene deviato in modo decisivo da un difensore serbo.
- 26 ott
GOL FIORENTINA! Il 6-0 porta la firma di Maxime Lopez, che trova l'incrocio da fuori con una conclusione chirurgica.
- 26 ott
Anche il Cukaricki effettua un cambio: esce Stankovic, entra Kovac.
- 26 ott
Ancora Quarta a giro da fuori, blocca Belic.
- 26 ott
In estirada Quarta ribadisce in rete il pallone e segna il 5-0 gigliato, su assist di Sottil. Ma la Fiorentina sembra non volersi accontentare.
- 26 ott
Cross dalla sinistra di Mandragora per Nzola, che dal cuore dell'area serba stoppa col petto e di sinistro sparacchia a lato.
- 26 ott
Dentro Infantino per Barak.
- 26 ott
E' POKER VIOLA! Kouamé si conquista una punizione da ottima posizione, sul centro-sinistra, e Sottil la trasforma in gol con un destro a giro.
- 26 ott
Entrano Nzola e Sottil per Beltran ed Ikoné.
- 26 ott
Dopo un possesso palla molto prolungato nella trequarti avversaria è Martinez Quarta (stasera capitano) a concludere da fuori, senza trovare la porta. Fiorentina alla continua ricerca del quarto gol.
- 26 ott
Cukaricki pericoloso, con il classe 2007 Cvetkovic che scappa in contropiede, salta Quarta ma conclude malamente fuori, alla sinistra di Terracciano.
- 26 ott
Con Pierozzi in campo sull'out destro di difesa, Comuzzo torna a fare il proprio ruolo accanto a Quarta e Ranieri si sposta a fare il terzino sinistro.
- 26 ott
Tre cambi anche per il Cukaricki: dentro Cvetkovic, Adzic e Serafimovic per Adetunji, Ivanovic e Docic.
- 26 ott
Debutto stagione per Pierozzi, che prende il posto di Parisi.
- 26 ott
- 26 ott
Si chiude il primo tempo, la Fiorentina fa il suo dovere e finisce i primi 45' sul triplo vantaggio. Unica nota stonata ovviamente l'infortunio di Kayode, del quale siamo in attesa di capire le effettive condizioni.
- 26 ott
Saranno quattro i minuti di recupero della prima frazione di gioco.
- 26 ott
Mandragora calcia malamente da due passi dalla porta avversaria, liberato alla conclusione da un bell'assist di Ikoné.
- 26 ott
Bella parata di Terracciano sugli sviluppi di una punizione, ma il gioco era fermo per fuorigioco.
- 26 ott
Interviene il Var, che suggerisce all'arbitro di vedere l'immagine del fallo di Subotic, giudicato molto grave. Il serbo viene, quindi, espulso.
- 26 ott
Brutto fallo in scivolata di Subotic su Beltran, punito con il cartellino giallo.
- 26 ott
Intanto Italiano prova a cambiare qualcosa, invertendo i due esterni d'attacco e spostando Kouamé a destra con Ikoné dall'altra parte.
- 26 ott
TRIS FIORENTINA! Ikoné! E' il francese a siglare il tris viola, con un missile da fuori dopo essersi liberato di un avversario.
- 26 ott
Contropiede Fiorentina, Maxime Lopez lancia Kouamé che si accentra e scarica sulla sinistra per Barak, la cui conclusione col mancino viene respinta da Belic.
- 26 ott
Fiorentina che mantiene con calma il possesso palla. Ottima discesa sulla destra di Comuzzo che con un cross prova a servire Beltran per la sua personale tripletta. L'argentino viene anticipato di un niente da un difensore ospite.
- 26 ott
Bell'intervento difensivo di Comuzzo sull'out destro. Il classe 2005 è entrato in campo con grande concentrazione.
- 26 ott
Con l'uscita di Kayode - c'è tanta ansia sulla panchina viola, in attesa di capire le condizioni del giovane terzino destro - è proprio Comuzzo a sistemarsi al suo posto in difesa, con Quarta che resta centrale insieme a Ranieri.
- 26 ott
ANCORA BELTRAN! Lancio di Quarta davanti la propria area di rigore ed il numero 9 gigliato al volo calcia in pallonetto trovando il raddoppio.
- 26 ott
Brutto fallo di Dodic su Lopez, per il centrocampista serbo è giallo.
- 26 ott
Kayode non ce la fa, entra Comuzzo, al debutto in Europa.
- 26 ott
BELTRAN! Ecco il primo gol dell'argentino con la maglia viola. Su un lancio dalle retrovie l'ex River scatta sulla linea del fuorigioco, converge sul destro e trafigge Belic.
- 26 ott
Kayode a terra, dolorante dopo uno scontro di gioco, con l'avversario che gli frana sulla caviglia. Il giovane terzino destro chiede il cambio, si scalda Comuzzo.
- 26 ott
A sorpresa la prima conclusione della serata è di marca ospite: contropiede serbo con Nikcevic che da buona posizione nell'area viola spara di destro sul primo palo, non trovando però il bersaglio grosso.
- 26 ott
Partiti! Beltran da centrocampo e palla dietro per lancio su Kouamé, Fiorentina subito aggressiva.
- 26 ott
Squadre che rientrano negli spogliatoi, manca ormai davvero poco al calcio d'inizio.
- 26 ott
- 26 ott
Tiri dalla distanza per la truppa gigliata, con Mandragora il più preciso con il suo sinistro.
- 26 ott
Ecco la Fiorentina! I viola scendono sul terreno del Franchi per effettuare il riscaldamento pregara.
- 26 ott
Queste le formazioni ufficiali: Fiorentina (4-2-3-1) - Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Kouamé; Beltran. Cukaricki (4-3-3) - Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko; Ivanovic, Adetunji, Nikcevic
- 26 ott
- 26 ott
Amiche ed amici di Violanews.com, benvenuti alla nostra diretta del match in programma al Franchi alle 21. Fra poco saremo in grado di darvi le formazioni delle squadre
© RIPRODUZIONE RISERVATA