comparazione quote

Fiorentina-Lecce: risultati, precedenti e analisi quote

Fiorentina-Lecce: risultati, precedenti e analisi quote - immagine 1
Fiorentina-Lecce, l’analisi quote di Oddschecker: al Franchi l’ultimo successo contro i salentini è arrivato nel 2006

Redazione VN

Archiviati gli ottavi di Conference League, la Fiorentina ha superato il turno senza troppi problemi: battuto il Sivaspor 4-1. I viola hanno conquistato l’accesso ai quarti. Ora è tempo di campionato, via alla 27esima giornata. La squadra di Italiano ospita il Lecce al Franchi: fischio d’inizio alle 15. Gli uomini di Baroni arrivano dalla sconfitta per 2-0 contro il Torino.


ULTIMI RISULTATI - La Fiorentina ha vinto le tre partite di campionato più recenti e non ottiene quattro successi di fila in A addirittura dall’aprile 2018 con Pioli in panchina, in quell’occasione i viola conquistarono sei vittorie. Sono tre le sconfitte consecutive senza segnare per il Lecce di Baroni: i salentini non perdono quattro partite di fila campionato dalle sei del luglio 2020, mentre l’ultima volta che non hanno trovato la rete in A per quattro gare era il 2009. Come analizzato da Oddschecker, quella del Franchi è una sfida tra due formazioni abituate a pressare alto l’avversario: da inizio 2023 soltanto il Napoli (119) ha collezionato più recuperi offensivi di Lecce (115) e Fiorentina (111).

I PRECEDENTI - Il Lecce ha vinto tre delle più recenti quattro trasferte di A al Franchi (1N): l’ultima vittoria casalinga dei viola contro i salentini è l’1-0 del 5 febbraio 2006 con la rete di Luca Toni. La Fiorentina è anche la squadra contro cui il Lecce vanta più successi esterni in campionato (quattro). Come analizzato da Oddschecker, la formazione pugliese non riesce a segnare più di un gol a partita contro i viola dal gennaio 2009: sfida terminata 1-2 al Franchi con le reti di Giacomazzi, Felipe Melo e Nacho Castillo. Nelle ultime 10 partite di A tra Fiorentina e Lecce, non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: in

questo parziale quattro vittorie dei salentini, tre dei toscani e tre pareggi.

LE QUOTE – Secondo i principali siti scommesse, la Fiorentina ha molte più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 1.62 da Novibet, 1.60 per Snai e Sisal. L’eventuale successo del Lecce è quotato 6.00 da Goldbet, Betfair e Better. Mentre l’X è offerto 3.85 da Goldbet, 3.80 su Sisal e 3.75 per Bet365. Cabral e compagni hanno messo in fila sei vittorie di fila tra campionato e Conference, soltanto due sono terminate con un Under 2.5: ipotesi che per la sfida di domenica al Franchi è proposta 1.73 da Bet365 e Betfair, 1.72 per Starcasinò Bet. L’Over 2.5 ha una quota più alta: 2.10 su Bet365 e Betfair, 2.00 secondo Goldbet. Secondo le valutazioni dei bookmaker, il No Gol è più probabile: 1.73 per Snai e Betfair, 1.70 secondo Planetwin. Il segno Gol è fissato invece 2.07 da Starcasinò Bet, 2.05 su Bet365 e 2.03 secondo Planetwin.

tutte le notizie di