gazzanet

Tegola Mati Fernandez: lesione del menisco. Ma sul mercato resta appetibile

Il reparto tecnico della nazionale cilena ha liberato il giocatore dalla convocazione per la Coppa America Centenario 2016

Alessio Crociani

Brutte notizie dal Cile per Mati Fernandez e la Fiorentina. Il reparto tecnico della nazionale cilena ha liberato il giocatore dalla convocazione per la Coppa America Centenario 2016, che si terrà dal 03-26 giugno negli Stati Uniti.

La decisione - fa sapere la Federcalcio cilena - è stata presa dopo che il numero 14 viola ha presentato durante l'allenamento di lunedì una torsione al ginocchio sinistro che ha causato un blocco congiunto, che è stato evidenziato dagli esami strumentali svolti il giorno dopo, comprensivo di una lesione meniscale mediale. Pertanto, l'atleta è escluso dalla competizione e farà ritorno in Cile per iniziare il trattamento sanitario del caso con il team medico della nazionale cilena.

Tuttavia l'infortunio non avrebbe scalfito l'interesse di alcuni club italiani per Fernandez. Secondo quanto riporta il portale Terra Cile, infatti, su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni di Sampdoria (su espressa richiesta di Montella), Torino e Bologna.

tutte le notizie di