Sport Mediaset: Politano ad un passo dalla Fiorentina. Le cifre

Sport Mediaset: Politano ad un passo dalla Fiorentina. Le cifre

L’indiscrezione del giornalista Marco Barzaghi

di Redazione VN

Secondo quanto ha riportato sul proprio profilo Twitter Marco Barzaghi, giornalista di Sport Mediaset, la Fiorentina avrebbe praticamente chiuso con l’Inter per Politano: ai nerazzurri, che puntano Rebic dell’Eintracht Francoforte (la Fiorentina riceverebbe il 50% dei proventi della vendita), andranno 30 milioni più bonus. RIPASSIAMO INSIEME LA CARRIERA DI POLITANO

Montella: “A Genova con coraggio ed entusiasmo. Mercato? Più siamo meglio è”. Su Ribery e Dalbert…

70 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pietro - 10 mesi fa

    Ma stiamo scherzando, spero? Sarebbe da pazzi spendere 30 milioni più bonus per Politano! Per me è meglio Sottil, in prospettiva…Tanto vale allora spenderne 35 come chiede Pozzo e prendere De Paul!| Questo sì che sarebbe un colpo, non Politano, Suso, ed altre mezze calzette varie…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 10 mesi fa

      Daccordo al 200℅

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 10 mesi fa

    C’è da dire che ultimamente la credibilità di Sport Mediaset è uguale a quella del Mago Otelma. Per loro era sicuro che si prendesse Balotelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ACF_1926 - 10 mesi fa

    Gli unici che posso essere etichettati tali come colpi sono TONALI E DE PAUL il resto è robuccia tanto per comprare …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 10 mesi fa

      Assolutamente daccordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sonoio - 10 mesi fa

    Chiesa Ribéry e Sottil.
    Cosa ne fanno politano????
    Rovinano Sottil …. incapaci!!!
    Manca uni sulla trequarti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iG - 10 mesi fa

    Non capisco a cosa serve un giocatore in questo ruolo. Meno male Prade ha detto non spenderemo tanto per spendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. donkishotte - 10 mesi fa

    si, ho capito… ma chi marca?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fudo77 - 10 mesi fa

    basta fantasticare, la realtà come spiegata da Pradè, é che quest’anno bisogna arrivare a 40 punti e poi godersi tutto il resto !!!
    … poi dal prox anno con la VENDITA di CHIESA (ed eventualmente di qualcuno dei giovani che potrebbe esplodere), si potrà provare a fare una squadra per l’Europa …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Valdemaro - 10 mesi fa

    Dopo De Paul è quasi fatta anche per Politano…:-)
    Poi quasi fatta per Pedro.
    Siamo quasi a posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rissofiorentino - 10 mesi fa

    Secondo me arriva Tonali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. albio_964 - 10 mesi fa

      Magari, servirebbe come il pane. Ma la vedo quasi impossibile!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ale612 - 10 mesi fa

    Se ho ben capito da come è stato fatto scritto al Francoforte andrebbero 30 milioni per Rebic e alla Fiorentina 15 milioni che verserebbe all’Inter per Politano..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. claudio.godiol_884 - 10 mesi fa

    A me mi piace assai….okay?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ilrino - 10 mesi fa

    POLITANO30=RASMUSSEN7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. simuan - 10 mesi fa

    …30 pamapani per l’uomo da una sola finta…ma icche siamo diventati i benefattori dell’inter???…ma vista la situazione non era meglio puntare forte su un bel centrocampista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maurizio - 10 mesi fa

      Tra l’altro per un ruolo già supercoperto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. SANDRO - 10 mesi fa

    Mi sembra una valutazione esagerata in un ruolo abbastanza coperto. Sottil sarebbe relegato come quarta scelta!!!!! Non dimentichiamo che abbiamo solo il campionato. Come ha detto Pradè non ha senso spendere tanto per farlo, e questa mi sembra un operazione per sedare l’isteria di certa tifoseria….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano63 - 10 mesi fa

      Politano permette una variazione perché é un mancino che gioca a destra. É in grado di accentrarsi e tirare con il piede buono e né Sottil né Chiesa lo possono fare. In questo modo potremmo giocare con un destro a sinistra ed un mancino a destra, che diventerebbero entrambi pericolosi accentrandosi. Nello stesso momento, accentrandosi possono liberare la fascia per le incursioni dei terzini. É una variante che, giustamente, Montella vuole avere. In piú giocando il 433 per gli esterni alti, che sono quelli che devono correre di piú perché non hanno solo funzioni offensive, ma devono arretrare sul centrocampo in fase difensiva, devi avere 2 in campo + 2 ricambi, dato che é difficile che a quel ritmo possano reggere ogni partita per 90 minuti. In ultimo avere concorrenza e competizione tra i giocatori li stimola a migliorarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Wonder Channel www.wonderchannel.it - 10 mesi fa

    Politano a 30 è tanto… Più di quello che ha pagato l’Inter per acquistarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Xela - 10 mesi fa

    Politano mi piace molto anche se De Poul l’avrei preferito per la possibilità di giocare anche a centrocampo.
    Tutti parlano di sottil, vlahovic e castrovilli ma per me tra i migliori giovani c’è montiel. Politano lo metterebbe in terza scelta e questa cosa mi spiace un po’. ad ogni modo finchè arriva gente di qualità ben venga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 10 mesi fa

      Ma nn è proprio così, se hai fatto caso contro il Monza, Montiel si accentrava molto, dietro Vlahovic già sulla trequarti, il ché potrebbe anche adattarlo come trequartista dietro la punta, oltre alla tecnica possiede grande visione di gioco. Certo, non sarà domani, ma col tempo, secondo me questo esperimento Montella lo farà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. MolisanoViola - 10 mesi fa

    Giocatore bravino che non mi entusiasma più di tanto, lo credevo più forte, poi se le condizioni di pagamento sono queste descritte, la mia perplessità è maggiore, mi aspettavo De Paul e Raphina, giudicherò a fine mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Matt77 - 10 mesi fa

    Macchissenefrega!!!
    È bono:SI
    e allora anche se lo pagassero 50mil siamo tifosi mica commercialisti… vieni vieni politano.
    Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 10 mesi fa

      Grande! Mi associo in pieno. Basta con ste proteste sulla convenienza o meno o sulle plusvalenze. Che arrivino giocatori buoni e chi se ne frega! Se Politano è buono ed arriva, allora va benissimo! Abbiamo giocatori che solamente l’anno scorso ci saremmo sognati. Non vanno bene neanche questi. Agli inconsolabili leccavalle (stavolta uso anch’io questo termine) dico: COMPRATELA VOI. Che balle ragazzi…..

      p.s.: ho sentito la conferenza stampa di Montella. Purtroppo i nostri amici giornalisti non ce la fanno. Rialti, soprattutto, non riesce a non seminare zizzania. Ma riprendetevi Corvino e Della Balle! A casa vostra però.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaLuke - 10 mesi fa

        Ma basta con queste solite offese di leccavalle: ma che cavolo c’entra.
        L’operazione di Politano a 30 più bonus è “oggettivamente” da ricovero, chiunque la faccia, Pradè, Corvino o chiunque altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 10 mesi fa

          Non riescono a guardare avanti. Sindrome pericolosa per il futuro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Dellone68 - 10 mesi fa

            Il problema è che non riescono neanche a guardare indietro. Che ci vuoi fare….
            All’amico LK dico solo, in maniera sommessa, che l’anno scorso e gli anni precedenti, i giocatori arrivavano dal mercato francese e portoghese grazie ai buoni uffici di Freitas che, conoscendo il budget a disposizione (zero – ) trovava gli scarti dei procuratori di grande livello (Mendes); Corvino portava sconosciuti. Adesso prendiamo giocatori esperti che hanno giocato in squadre di alto livello. Mi pare un cambiamento di prospettiva non da poco. Peraltro, ancora all’amico LK che pare conoscere molte cose, rammento che Pradè ha sempre cercato di prendere giocatori già affermati, Corvino solo prospetti di un certo interesse e tanta mercanzia. A mio avviso questo significa semplicemente che si cerca di raggiungere un certo livello da subito piuttosto che retrocedere ogni anno in classifica, come abbiamo fatto (questa è evidenza, non sono opinioni). Non ricordo, negli ultimi quattro anni, di aver acquistato giocatori da Inter, Lazio o comunque giocatori che hanno militato in squadre di elevato livello anche se un pò avanti con l’età. Anche questo mi pare un dato. Io non contesto ad LK il fatto che lui non possa approvare certe scelte, per carità, contesto solo il fatto (e non c’è solo lui) che si stanno facendo polemiche in una fase in cui dovremmo avere un pò di pazienza. Riusciamo a dare un pò di credito e di tranquillità alla nuova proprietà e dirigenza? Proviamo almeno fino a Natale. Poi, se faranno pena, sarà giusto contestare.

            Mi piace Non mi piace
        2. Dellone68 - 10 mesi fa

          Ragazzi, ma voi siete nella stanza dei bottoni? Sapete tutto quello che balla? Siete dei DS in incognito? Allora se lo sapete va benissimo, ne prendo atto. Io non penso che Pradè sia bollito, in ogni caso aspetterei il campionato prima di giudicare. Mi pare che si voglia giudicare ogni situazione prima ancora di vederli in campo. E’ possibile lasciare un pò di tempo prima di giudizi definitivi come questi che non depongono certamente ad un inizio sereno del campionato? E’ chiedere troppo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Lk - 10 mesi fa

        Quali sono, ad oggi, giocatori che l anno scorso ci sognavano?
        Oggettivamente 30 più bonus per Politano sono tnt, ma devono prenderlo anche a 40 visto il mercato di morti fatta fino adesso. L unico azzeccato sarà Pulgar, il resto è zero. E poi basta cn i raffronti tra oggi e I DV, nn la puoi fare, nn si può fare…forse tra qualche anno si, ma adesso no.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Lk - 10 mesi fa

        Be Frey, Mutu, Toni, Vargas non erano sconosciuti… Il mercato francese ha portato Esseryc che aveva conquistato la champion, cmq sono due modi di fare diversi dettati anche dalle proprietà, vennero anche nomi importati, quali Anderson, Richard, Sissoko che fecero zero, da squadre importanti. Quello che nn condivido è che il primo anno di una nuova proprietà già siamo incompleti. Che prendi Boateng, incastrato nella trattativa di Lirola, per me non ha senso, che prendi Badelj e poi Pulgar per me non ha senso, hanno lo stesso ruolo per un posto, vendi Veretout e non lo rimpiazzo con nessuno, per me non ha senso, si sta cercando un ala, che per me cn Sottil e Ribery, oltre a Chiesa, già stiamo a posto, per me non ha senso. Ma le mie disubbanze nascono da una certezza, e cioè che il calcio ha un senso e lo vedi cn le altre squadre. Non è teoria. Poi chiaramente vedremo cosa succede, ma il confronto lo stai facendo tu, non io.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Dellone68 - 10 mesi fa

          Frey, Mutu, Toni, Vargas appartengono ad un periodo in cui già scricchiolavano le convinzioni del Diego Maggiore (calciopoli), ora non voglio andare a ricontrollare il periodo, non ha molto senso, comunque fanno parte del primo periodo dellavalliano su cui nessuno ha mai mosso una contestazione, tanto meno io che all’epoca li ritenevo ancora coinvolti ed interessati. Per il resto, diciamo che le altre argomentazioni possono essere ragionevoli e più convincenti. Ma che ne pensi sul fatto che siamo arrivati sedicesimi e che forse qualche giocatore di buon livello non ha molto piacere a venire a giocare da noi senza coppe? Può essere una risposta al fatto che Pradè non ha avuto un mercato facilissimo da fare? Sulla logica tecnica di certe scelte, si può anche non essere d’accordo, tuttavia mi piace il nuovo articolo pubblicato pochi secondi fa da Pestuggia che ti invito a leggere. Saluti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bati - 10 mesi fa

    gran gioco sugli esterni e palla a terra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. pitto - 10 mesi fa

    questo si che sarebbe un bel colpo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. el_sup - 10 mesi fa

    ma magara.
    sarebbe robona nell’ottica viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. ginox - 10 mesi fa

    L’erede di Semioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 10 mesi fa

      che era un destro che giocava a destra mentre politano un mancino che gioca a destra e si accentra. sarà un caso che i bubatori di preofessione non capiscano una mazza di calcio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lk - 10 mesi fa

      Cn Semioli andammo anche in Champions però

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Manuel Rui Costa - 10 mesi fa

    Non ci credo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-14381928 - 10 mesi fa

    Grande operazione di mercato se ci pensate e approfondite la situazione:
    30 milioni Politano che sarebbero poi rigirati in Germania dall’inter per Rebic che noi della
    Viola deteniamo un percentuale del 50% sulla rivendita dunque 15ml rientrerebbero nelle casse viola, in sostanza hai pagato Politano solo 15 ml
    Se questo nn è un’affate ?!?!
    Così con i soldi restanti Pedro in sostanza con 30 ml hai preso 2 giocatori fenomenali anzi che 35 ml per De P. Più 15/18 ml per Pedro per un tot. Di 50 ml e passa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 10 mesi fa

      Si, però l’inter lo prende Rebic?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ViolaLuke - 10 mesi fa

      Fai un ripasso di matematica.
      I soldi di Rebic ci entrano comunque, o in questa o nella prossima sessione di mercato.
      Per la Fiorentina sono sempre 30 milioni più bonus: assurdo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vecchio briga - 10 mesi fa

    Secondo me con Chiesa Ribery e Sottil, non è Politano l’obiettivo. Poi sbaglierò sicuramente..ma arrivassero De Paul e una mezzala di gamba sarebbe un mercato quasi perfetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14381928 - 10 mesi fa

      Io credo che lo scambio Dalbert sia stato fatto per questo per agevolare tale trattativa, e Daniele per questo ha voluto garanzie che se fosse appunto loro avrebbero preso rebic, e se ci pensate bene alla fine conviene anche all’Inter perché male che vada non lo costa nulla Rebic, che tra l’altro a Conte piace, una grande operazione per entrambe le squadre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Baroshviola87 - 10 mesi fa

    Io non capisco tutti questi commenti sul fatto che spendiamo 30 milioni per politano allora meglio de paul.. Ma che siete orbi o cosa??? Lo capite che se noi prendiamo politano a 30 e l’Inter prende rebic a 40 su quei 40 la fiorentina ha il diritto al 50%?..quindi alla viola vanno 20 milioni CASH! POLITANO CON QUESTA FORMULA LO SI PAGA 10 BISCHERI IGNORANTI!!!! Ed è anche un signor giocatore poppe!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14381928 - 10 mesi fa

      Stessa analisi fatta da me un grande colpo di mercato il nostro dg qui si è superato dimostrandosi un fenomeno sempre che l’operazione vada in porto io con i calcoli sono più pessimista perché credo che rebic venga pagato 30 ml e nn 40 ml ma comunque male che vada hai pagato Politano solo 15 ml e con altri 15 puoi andare a prendere sto Pedro che per tutto quanto nn sò come sia però se come ne parlano sia un Possibile crack, sei da premio oscar !! Grande il nostro direttore !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 10 mesi fa

        Te lo riscrivo. Ma l’Inter lo prende Rebic?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ViolaLuke - 10 mesi fa

        Te lo riscrivo anche io: vai a un corso accelerato di matematica!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. rudy - 10 mesi fa

    Se l’arrivo di Politano è tassitavamente legato a quello di Rebic all’Inter ricordiamoci che la Viola vanta una percentuale sulla rivendita di quest’ultimo. Quindi Politano lo paghiamo in parte con i soldi che ci arriveranno dai tedeschi e che, col passare del tempo, potevano sfumare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Ilrino - 10 mesi fa

    depistaggio allo stato puro, 30 per politano è come 7 per rasmussen

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. gioggi - 10 mesi fa

    Se non si spende ci si incazza,se si spende ci si incazza comunque.Impareremo mai ad accontentarci?
    Questo è un ragazzo di 26 anni,nel giro della nazionale,con un ottima stagione alle spalle.L’inter l’ha comprato a 25 milioni(5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto)Il Sassuolo se non avesse fissato il riscatto a 20 probabilmente avrebbe fissato un prezzo di 30/35 milioni.Preferite i soliti Mirallas,Gil dias,eyesseric?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Luca-Pisa - 10 mesi fa

    Ma se 10 minuti fa Ciro Venerato al Tg3 Toscana, ha detto che di aver appena parlato con Marotta che gli ha assicurato che Politano sarebbe rimasto e che non avrebbero preso Rebic? Non ci si capisce una mazza. Aspettiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. GIANKI - 10 mesi fa

    Seguito a non capire, ma con Rebic Sottil Chiesa 30 milioni per Politano é come dice Pradè “Tanto Per Comprare” era meglio 30/35 per De Paul

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. lucio68 - 10 mesi fa

    Allucinante! Pagato troppo! Ma allora era meglio prendere tizio o caio..siete noiosi, non vi va bene niente. Rasentate l’inutilita..forza Viola e forza Pradè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. BaggioBati - 10 mesi fa

    Prendiamolo dai…. Meglio di niente. 30 mln sono tanti ma ragazzi pradè, bravissima persona, ma come DS lasciamo stare.
    Cmq se si piglia bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. devdel - 10 mesi fa

    Non puo valere piu di 20 milioni. Tra Lozano e Politano solo 10 milioni di differenza? Davvero allora mettiamoli da parte e compriamo qualcosa di decente il prossimo anno con oltre 30 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. guxmix - 10 mesi fa

      Il prossimo anno con 30 mln ne compri mezzo di Politani…ma non vedete quanto esponenzialmente stanno aumentando i costi di giocatori anche mediocri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Angel - 10 mesi fa

    Son contento, sia chiaro, Politano mi piace però, 30 più bonus mi paian troppi. Allora 35 per De Paul si potevan spendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Zampa - 10 mesi fa

    Ottimo colpo( anche se 30+bonus mi sembrano troppi) però occorre assolutamente un centrocampista…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. riccard_793998 - 10 mesi fa

    Gira gira….politano a 30 milioni…..regalato…meno male che Pradè aspettava gli ultimi giorni per far abbassare i prezzi….. spero sia l’ennesima bufala giornalistica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. gianni69 - 10 mesi fa

    Ditemi dove mi aspetta. Faccio il pieno e vado a prenderlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ottone - 10 mesi fa

    La scommessa quest’anno è far esplodere questo gruppo tutto insieme. Se riesce ci si piazza. L’unico neo temo sia il portiere ahimè …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 10 mesi fa

      E il mr. Secondo me. Ovvio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. ViolaLuke - 10 mesi fa

    Allucinante!
    30 milioni più bonus per Politano.
    Da ricovero.
    La questione Rebic non rileva: a 30 milioni Rebic lo vendono, se non in questa sessione di mercato, nella prossima.
    A noi serve un centrocampista tecnico e di movimento: De Paul era perfetto; se non viene lui trovatene un altro.
    Ma Politano a cosa ci serve? A fare panchina a Sottil, che già ora è più forte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ale 1926 - 10 mesi fa

      Calmi con Sottil, Montiel e Vlahovic, sono ancora troppo giovani, devo poter sbagliare senza troppe pressioni. Troppi giovani nel calcio sono stati buttati nella mischia troppo presto e bruciato la propria carriera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaLuke - 10 mesi fa

        I titolari sulla fascia sono Chiesa e Ribery.
        Politano viene a fare la riserva.
        30 milioni più bonus per una riserva.
        E Sottil diventa la riserva della riserva.
        Allora meglio Rapinha a 20 milioni: giocatore che può diventare molto forte (molto più di Politano), a una cifra ragionevole, senza aspettative eccessive.
        Ripeto: Politano a queste cifre è da ricovero.
        Per me è una bufala.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 10 mesi fa

      Sono d’accordo che Politano sia troppo simile a quelli che già abbiamo, infatti non penso sia l’obiettivo. Comunque aspetterei a dare giudizi, sono arrivati ottimi giocatori, altro che Olivera, Dicks e company, e il mercato chiude lunedì sera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. violaebasta - 10 mesi fa

    30 mln più bonus? A me pare proprio na str….
    Non ci credo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. LupoAlberto - 10 mesi fa

    Un investimento esagerato per un giocatore appena pagato 20 milioni che toglierà spazio a Sottil. Boh.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Sblinda - 10 mesi fa

    Bene! Italiano e molto forte!
    Sono contento. Avremmo Sottil, Castrovilli, Chiesa, Ranieri, Politano tutti giovani nel giro della nazionale.
    Sarebbe un gran colpo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy