SCHEDA VN e VIDEO – Hernani Azevedo Junior, il gigante schivo

SCHEDA VN e VIDEO – Hernani Azevedo Junior, il gigante schivo

Conosciamo meglio il nuovo obiettivo della Fiorentina, Hernani Azevedo Junior, giovane centrocampista in forza all’Atletico Paranaense

di Federico Gennarelli, @F_Genna88

Si chiama Hernani Azevedo Junior, meglio conosciuto come Hernani. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato – LEGGI QUI – è lui il nuovo nome per il centrocampo della Fiorentina, ultima novità nel mercato sudamericano. Nato il 27 marzo del 1994, il ventiduenne dell’Atletico Paranaense è un giocatore giovane ma già di grande personalità. Alto quasi 1.90, contrappone una innata timidezza di fronte ai microfoni a una grande sicurezza in campo. Non chiedetegli di essere spigliato davanti ai media: parla con voce fioca e mostra una innata inquietudine, ma in campo sa esprimersi con i piedi divinamente. La sua specialità è il lancio lungo a cercare gli attaccanti veloci, innescando i contropiedi. Forza fisica, visione di gioco e grande precisione fanno sì che il suo sia un profilo decisamente differente rispetto alla gran parte dei colleghi di reparto del campionato brasiliano. Queste qualità, unite a una grande sicurezza anche nelle situazioni più complicate, fanno di Hernani un mediano di personalità e prezioso nel suo ruolo. La sua abilità nel gioco aereo contribuisce a rendere questo giocatore ancor più completo.

Anche l’Inter ha individuato in questo profilo un valido innesto e già in precedenza lo aveva visionato. Insomma, il futuro del giocatore nato nel lontano paesino di Sao Gonçalo potrebbe essere proprio in Italia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 4 anni fa

    Ora, aldilà del fatto che non so se questo giocatore sia bravo o meno, non mi stupisce il fatto che non ci siano commenti su questa notizia, come in altre notizie che non riguardino i DV o la Società…I leoni da tastiera prezzolati hanno evidentemente delle linee guida, o ordini, ben precisi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy