calciomercato

SCHEDA VN e VIDEO – Hernani Azevedo Junior, il gigante schivo

Hernani of Atletico PR

Conosciamo meglio il nuovo obiettivo della Fiorentina, Hernani Azevedo Junior, giovane centrocampista in forza all'Atletico Paranaense

Federico Gennarelli

Si chiama Hernani Azevedo Junior, meglio conosciuto come Hernani. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato - LEGGI QUI- è lui il nuovo nome per il centrocampo della Fiorentina, ultima novità nel mercato sudamericano. Nato il 27 marzo del 1994, il ventiduenne dell'Atletico Paranaense è un giocatore giovane ma già di grande personalità. Alto quasi 1.90, contrappone una innata timidezza di fronte ai microfoni a una grande sicurezza in campo. Non chiedetegli di essere spigliato davanti ai media: parla con voce fioca e mostra una innata inquietudine, ma in campo sa esprimersi con i piedi divinamente. La sua specialità è il lancio lungo a cercare gli attaccanti veloci, innescando i contropiedi. Forza fisica, visione di gioco e grande precisione fanno sì che il suo sia un profilo decisamente differente rispetto alla gran parte dei colleghi di reparto del campionato brasiliano. Queste qualità, unite a una grande sicurezza anche nelle situazioni più complicate, fanno di Hernani un mediano di personalità e prezioso nel suo ruolo. La sua abilità nel gioco aereo contribuisce a rendere questo giocatore ancor più completo.

Anche l'Inter ha individuato in questo profilo un valido innesto e già in precedenza lo aveva visionato. Insomma, il futuro del giocatore nato nel lontano paesino di Sao Gonçalo potrebbe essere proprio in Italia.