- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
Foto sito ufficiale - Modena FC
La corsa a Yanis Massolin si sposta su scala internazionale. Se dell'interesse della Fiorentina, insieme a Udinese e Bologna, si sapeva già da tempo, le ultime ore hanno registrato un deciso inserimento di club stranieri che rischia di complicare i piani delle italiane.
Il centrocampista francese classe 2002, diventato un pilastro del Modena di Andrea Sottil e prossimo alla convocazione con l'Algeria, è finito nel mirino di PSV Eindhoven e Villarreal. Secondo quanto riportato da Avantigialli.com, i due club starebbero già preparando l'offerta per convincere il club emiliano. La Fiorentina, che segue il ragazzo tramite l'occhio attento di Fabio Paratici (sempre alla ricerca di profili fisici e di qualità), deve ora fare i conti con una concorrenza che dispone di argomenti pesanti, sia economici che di blasone europeo.
Il Modena, dal canto suo, non ha fretta. La proprietà valuta Massolin tra i 6 e gli 8 milioni di euro (bonus compresi) e ha le idee chiare: non vuole privarsi del giocatore a metà campionato. L’unica apertura immediata scatterebbe solo di fronte a un’offerta che preveda la permanenza del francese in prestito in Emilia fino a giugno. In caso contrario, ogni discorso sarà rimandato all’estate, con il rischio concreto che una grande seconda parte di stagione faccia lievitare ulteriormente il prezzo e il numero delle pretendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA